Vai al contenuto

Problema w5w led posizioni


uran14

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

ho un problema con le posizioni anteriori.

ho messo delle lampadine w5w led con la resistenza per il canbus (http://www.ebay.it/itm/131187192255?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT), ma dopo pochi giorni si bruciano i led, e non riesco a capire perchè, mentre quelle nella luce targa mi durano da un anno ormai.

ho provato lampadine di tutti i tipi, ma niente.

qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il motivo?

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

ho un problema con le posizioni anteriori.

ho messo delle lampadine w5w led con la resistenza per il canbus (http://www.ebay.it/itm/131187192255?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT), ma dopo pochi giorni si bruciano i led, e non riesco a capire perchè, mentre quelle nella luce targa mi durano da un anno ormai.

ho provato lampadine di tutti i tipi, ma niente.

qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il motivo?

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho notato che mettendo in moto le lampadine lampeggiano, anche con i fari spenti. e ho visto che ci sono delle lampadine da 14V invece che 12V. ora proverò a prendere quelle. probabilmente al momento di accendere la macchina sale il voltaggio e gli da la "botta" che le fa bruciare. è l' unica spiegazione che mi viene in mente :npi:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho notato che mettendo in moto le lampadine lampeggiano, anche con i fari spenti. e ho visto che ci sono delle lampadine da 14V invece che 12V. ora proverò a prendere quelle. probabilmente al momento di accendere la macchina sale il voltaggio e gli da la "botta" che le fa bruciare. è l' unica spiegazione che mi viene in mente :npi:

Il lampeggio è normale, è il check luci che manda un piccolo impulso elettrico per vedere se tutte le lampade funzionano. Ovviamente è tarato per le alogene, e siccome il led consuma molto meno basta per farlo accendere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti.

ho un problema con le posizioni anteriori.

ho messo delle lampadine w5w led con la resistenza per il canbus (http://www.ebay.it/itm/131187192255?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT), ma dopo pochi giorni si bruciano i led, e non riesco a capire perchè, mentre quelle nella luce targa mi durano da un anno ormai.

ho provato lampadine di tutti i tipi, ma niente.

qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il motivo?

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bruciano perchè sicuramente non sono stabilizzate. Il Canbus serve per eludere la centralina che rileva l'assorbimento e segnala lampadine bruciate ma che in realtà funzionano ma consumano (assorbono) meno watt (come i led).

Però siccome la corrente che le alimenta ha degli sbalzi (basta pensare quando accendi o spegni il motore a luci accese) se queste non sono di tipo "stabilizzato" si bruciano. Considera che la tensione dell'auto a motore acceso sarà di circa 14 V.

Quelle migliori sono regolate da 11 a 16 V. Se le prendi economiche a 12 V si bruciano.

Altro fattore da tenerne conto è la temperatura.

Essendo vicine ai fendinebbia alogeni o agli anabbaglianti che scaldano a bestia, occorrono lampadine regolate termicamente.

Queste lampade in pratica quando aumentano di temperatura, diminuiscono la tensione assorbita (abbassando il livello di luminosità emesso). In questo modo è più difficile che si brucino per surriscaldamento.

Io ho acquistato lampadine a led Samsung.

:lol2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
On 24/6/2015 at 12:54, cippy dice:

 

La resistenza serve solo a non far accendere la spia di lampadina bruciata.

Ti ho spiegato il perchè lampeggiano all'accensione.

Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione, io ho lo stesso problema, secondo voi c'è una soluzione per il lampeggio? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve ragazzi scrivo qui perché mi sembra forse il post più adeguato...stamane alla mia country sd ho sostituito la lampadina del bagagliaio ( perché aveva un led bruciato che lampeggiava) con un nuovo modello a led...operazione che ho già fatto svariato altre volte...nulla di più semplice....oggi però la lampadina non si accendeva più cambio lampadina (sempre nuova) e niente entro in macchina accendo...e...si accende la spia dell airbag, pretenzionatore e di tutti i sistemi di ritenuta...sarà saltato un fusibile? Se si qual’ è? Potete aiutarmi cortesemente

Grazie ragazzi

F9BB11EC-8319-4C21-AA14-057019286F85.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia dell'airbag non ha niente a che vedere con i fusibili. Ipotizzo un corto circiuto che possa aver fatto "ingrullire" il sistema delle centraline della tua MINI.

Domanda: hai cambiato le lampadine senza staccare la batteria ?

A me è successo che 1 lampadina a LED dell'aletta parasole mi aveva fatto saltare il fusibile e ogni volta che la toccavo risaltava perché in corto la plafoniera.

Cmq non mi pare la stessa cosa e sperndo di sbagliarmi, credo che il tuo problema sia più grave.

Inizierei a staccare la batteria per un po' e vedere se la spia si spegne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, iceman85 dice:

Scusami Leone ho girovagando tra i vari post ho trovato questo...potrebbe essere la stessa cosa?

ABFCA758-0496-403C-8C57-E2D42F44322E.jpeg

Era quello che mi era in effetti successo anche a me ma, per mia fortuna, si è spenta la spia dell'airbag. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!!!! Anche io per fortuna fusibile n16 10a.

Da esperto cazzone...siccome non ero contento ne ho bruciato anche un altro perché non capivo come aveva fatto a bruciarsi...ma poi mi sono accorto che la nuova lampadina led che mettevo era tutta in alluminio quindi mandandola a battuta le mollette  superiori toccavano L esterno della lampadina e provocavano GIUSTAMENTE il corto....la cosa più bella di tutte? Vendo materiale elettrico..

Morale: se sei stanco e in luoghi fortuiti e meglio non fare un ca......o!

COME SEMPRE

GRAZIE PER L AIUTO RAGAZZI

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iceman85 dice:

Risolto!!!! Anche io per fortuna fusibile n16 10a.

Da esperto cazzone...siccome non ero contento ne ho bruciato anche un altro perché non capivo come aveva fatto a bruciarsi...ma poi mi sono accorto che la nuova lampadina led che mettevo era tutta in alluminio quindi mandandola a battuta le mollette  superiori toccavano L esterno della lampadina e provocavano GIUSTAMENTE il corto....la cosa più bella di tutte? Vendo materiale elettrico..

Morale: se sei stanco e in luoghi fortuiti e meglio non fare un ca......o!

COME SEMPRE

GRAZIE PER L AIUTO RAGAZZI

Condivido la tua morale al 101% !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...