Vai al contenuto

gpl sul cooper 1.6


Marco Ruschena

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho bisogno di quest'informazione. Gpl sul 1.6 benzina 122 cv del modello 2010...è possibile? quanto costa? compromette l'affidabilità del motore? qualcuno l'ha fatto? ...e in ultimis, scusate l'ignoranza..una cooper 1.6 del 2010 che sigla di riconoscimento ha?r56??

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

(scusate la mole di posts..) Ho provato anche la nuova cooper s da 192 cv: macchina assicurata, io solo nelle strade che meglio conosco. 576 km in un giorno, mille prove di consumi eccetera. E' una gran macchina, ti permette di andare fortissimo e perdona più della mamma...ma secondo me, dopo attenta considerazione, la "mini" è Cooper e basta...non mi serve quel "di più"!!

Modificato da Marco Ruschena
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm @Marco Ruschena, bisogna dire che quell'unità come aspirato si è distinta nel tempo per il fatto di essere molto resistente, è un motore che non ha mai dato problemi a nessuno per ora è considerato una roccia

ma bisogna chiedersi come può reagire alimentato a gpl, finora qui non lo hanno fatto (o almeno in tanti anni non ho ancora visto nessuno) e non sò che seguito potrebbe avere!

Anche perché non è un motore studiato per il gpl e sopratutto non dimentichiamoci che la sorella maggiore cooperS aveva lo stesso motore e nell'edizione 174 mangiava il trattamento nelle canne manco fosse burro ed era una cosa dovuta alla carburazione troppo magra….quindi non sò effettivamente che risvolti potrebbe avere una alimentazione a GPL!

dovresti informarti prima di compiere il passo, penso che per il discorso "risparmio" li ci siamo, senz'altro consumerai di meno !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per la considerazione..forse avete ragione raga...ma appena ho sotto il sedere qualcosa che "spinge" (e il motore della SD, a partire dalla terza spinge eccome...buona coppia, bellissima curva progressiva e allungo per essere un diesel..!!) mi ritorna alla mente la mia (LE mie..) Integra type R...o-100 in 6 netti (mille robe mugen montate sopra...) . Le prime due marce mi piace che si "sentano", sulla sd sembrano strozzate...da li il mio discorso sulla preferenza a sto punto di una cooper "benza" normale (tra l'altro il 1.5 tre cilindri GRAN MOTORE!!!e consuma poco...).

Ultima roba se servisse a qualcuno, Cooper s benza 192 cv: 5 km città trafficata, 25 autostrada e 25 statali, con attenzione ho fatto di media quasi i 14. Prova scannando a bestia su una strada da rallie che conoscevo A MEMORIA, 4 km di misto-stretto/misto, percorsi in tre minuti, consumo 4,1 km/l....... Mini Cooper s F56..mezzo poliedrico, come è giusto che sia!! :oleeeeee:

Grazie! cari saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per la considerazione..forse avete ragione raga...ma appena ho sotto il sedere qualcosa che "spinge" (e il motore della SD, a partire dalla terza spinge eccome...buona coppia, bellissima curva progressiva e allungo per essere un diesel..!!) mi ritorna alla mente la mia (LE mie..) Integra type R...o-100 in 6 netti (mille robe mugen montate sopra...) . Le prime due marce mi piace che si "sentano", sulla sd sembrano strozzate...da li il mio discorso sulla preferenza a sto punto di una cooper "benza" normale (tra l'altro il 1.5 tre cilindri GRAN MOTORE!!!e consuma poco...).

Ultima roba se servisse a qualcuno, Cooper s benza 192 cv: 5 km città trafficata, 25 autostrada e 25 statali, con attenzione ho fatto di media quasi i 14. Prova scannando a bestia su una strada da rallie che conoscevo A MEMORIA, 4 km di misto-stretto/misto, percorsi in tre minuti, consumo 4,1 km/l....... Mini Cooper s F56..mezzo poliedrico, come è giusto che sia!! :oleeeeee:

Grazie! cari saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per la considerazione..forse avete ragione raga...ma appena ho sotto il sedere qualcosa che "spinge" (e il motore della SD, a partire dalla terza spinge eccome...buona coppia, bellissima curva progressiva e allungo per essere un diesel..!!) mi ritorna alla mente la mia (LE mie..) Integra type R...o-100 in 6 netti (mille robe mugen montate sopra...) . Le prime due marce mi piace che si "sentano", sulla sd sembrano strozzate...da li il mio discorso sulla preferenza a sto punto di una cooper "benza" normale (tra l'altro il 1.5 tre cilindri GRAN MOTORE!!!e consuma poco...).

Ultima roba se servisse a qualcuno, Cooper s benza 192 cv: 5 km città trafficata, 25 autostrada e 25 statali, con attenzione ho fatto di media quasi i 14. Prova scannando a bestia su una strada da rallie che conoscevo A MEMORIA, 4 km di misto-stretto/misto, percorsi in tre minuti, consumo 4,1 km/l....... Mini Cooper s F56..mezzo poliedrico, come è giusto che sia!! :oleeeeee:

Grazie! cari saluti

a ma allora qui si stà parlando di F56 non di R56?

se è così la discussione è stata postata nel posto sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si?sul diesel 2.0? quali? cmq probabilmente non le usavo bene, essendo cortissime andavo forse troppo "in la" perchè rendesse la prestazione. Sul fatto che siano corte non v'è dubbio..ma proprio tanto. In assoluto, non in relativo. Risptto a tutti i td mai provati (anche un pò cavallati)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo è esattamente, precisamente quanto affermo...ha una terza/quarta/quinta...eccezionali, e pure miracoloso ho trovato come è distribuita la curva di coppia lungo suddette marce..ha una terza da far paura e puoi farci ciò che vuoi...e PROPRIO per questo motivo si sente un divario netto, troppo netto per me, tra la cortezza di 1a e 2nda, e le altre 4 . Insomma una roba strana. Ho tirato prima e seconda, ovviamente più volte e in più condizioni, e trovavo mortificante....che vve devo di? comunque son partito parlando di r56, poi ho legato le mie esperienze sulle prove fatte sulle f

Link al commento
Condividi su altri siti

inzomma chiuderei dicendo che mi sembrava proprio una scelta tecnica, quella che andava a mortificare le prime due marce, forse anche di consumi o che ne so....addirittura al di la della cortezza mi sembrava che la centralina ci "buttasse" dentro meno cavalli in queste prime marce. Forse anche per il fatto che con una terza così non sarebbe servito a nulla sparare 360 newton/m sulle due anteriori in seconda così corta in un tornante....però il tutto mi sembrava STRANO, atipico anche per un diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

inzomma chiuderei dicendo che mi sembrava proprio una scelta tecnica, quella che andava a mortificare le prime due marce, forse anche di consumi o che ne so....addirittura al di la della cortezza mi sembrava che la centralina ci "buttasse" dentro meno cavalli in queste prime marce. Forse anche per il fatto che con una terza così non sarebbe servito a nulla sparare 360 newton/m sulle due anteriori in seconda così corta in un tornante....però il tutto mi sembrava STRANO, atipico anche per un diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...