cippy Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2015 In termini assoluti si, in termini relativi no: la mia MINI è la 'tua' 458. Comunque hai ragione. Come per le macchine, questo vale per i cellulari, per le console e tante altre cose: le new entry hanno sempre qualche difetto che sui banchi di laboratorio non si è riuscito a rilevare, quindi i primi clienti saranno i veri tester. Purtroppo è cosi. Certo, ma ci sono dei costi in ballo decisamente diversi. Mi spiegavano che si possono fare tutti i test del mondo, ma alla fine i muletti sono delle preserie con pezzi prodotti in piccole quantità. I veri problemi sono quando si passa alla produzione in serie. Che poi quando fai pochi pezzi come ferrari puoi fare un controllo qualità di tutti i pezzi, nella grande produzione o ti fidi del fornitore o prendi un campione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony83 Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2015 si vero ma non sempre, ad esempio io con la mia S 184cv ultima serie , ho dovuto effettuare 3 richiami e direi che oramai avrebbe dovuto essere testata, peraltro l'assistenza si è rivelata all'altezza del marchio , e fondamentalmente ho avuto zero problemi, e non mi ha mai mangiato un grammo di olio, service effettuati ogni 30mila km ............... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
papiro Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2015 Anch'io ho ricevuto il richiamo. La mia me l'hanno tenuta via un giorno perché nel frattempo sono intervenuti anche sull'impianto dell'aria condizionata perché da maggio appena l'accendevo usciva un odore terribile di calzini bagnati. Mi hanno detto che sia normale che puzza un pochino (l r56 non puzzava) ma come la mia hanno ammesso che era esagerato, avevo vergogna a far salire la gente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albyice Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2015 Anch'io ho ricevuto il richiamo. La mia me l'hanno tenuta via un giorno perché nel frattempo sono intervenuti anche sull'impianto dell'aria condizionata perché da maggio appena l'accendevo usciva un odore terribile di calzini bagnati. Mi hanno detto che sia normale che puzza un pochino (l r56 non puzzava) ma come la mia hanno ammesso che era esagerato, avevo vergogna a far salire la gente... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2015 A quanto leggevo un po' di puzza all'inizio potrebbe essere normale, visto che nei condotti rimane un po' di condensa che fa proliferare batteri che causano il cattivo odore. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2015 Il problema dello scambiatore interessa anche le S e il problema alla frizione solo il cambio manuale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2015 e l'automatico no??? ahahah ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2015 No, sull'automatico non si verifica il problema alla frizione (per ovvi motivi). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2015 No, sull'automatico non si verifica il problema alla frizione (per ovvi motivi). 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio Inviato 24 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2015 Ha qualcuno del forum è stato cambiato solo il filtro dell'olio invece dello scambiatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albyice Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2015 Ha qualcuno del forum è stato cambiato solo il filtro dell'olio invece dello scambiatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio Inviato 24 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2015 Grazie sei stato molto gentile..lo sai quando é uscita la tua mini dalla catene di montaggio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albyice Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2015 L'ho ritirata a fine giugno 2014. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabspina Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2015 ciao ragazzi anche io sono stato già in bmw per questa campagna di richiamo e la mia è di giugno 2014... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2015 Ciao, sulla tua mini hanno sostituito lo scambiatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilbmwz4 Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2015 Ciao, sulla tua mini hanno sostituito lo scambiatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio Inviato 30 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2015 Ok grazie mille..io purtroppo fino a settembre non posso portare la macchina x la sostituzione speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2015 Buonasera a tutti.. Lunedì mattina ho portato la macchina alla BMW per il richiamo "dello scambiatore da sostituire" non so per quale motivo mi hanno fatto lasciare la macchina due giorni quando il lavoro doveva essere fatto in 3-4 ore al massimo. La mia domanda é: perché mi hanno smontato il paraurti davanti se lo scambiatore rimane sotto il blocco praticamente al ridosso del filtro olio? E poi perché ho lasciato la macchina che segnava olio MAX e ora é a metà tra MAX e MIN? Secondo me se vado ad indagare scopro che hanno smontato anche il radiatore,per me é successo qualcosa durante la sostituzione dello scambiatore chi di voi si intende di meccanica e mi da qualche spiegazione? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2015 Buonasera a tutti.. Lunedì mattina ho portato la macchina alla BMW per il richiamo "dello scambiatore da sostituire" non so per quale motivo mi hanno fatto lasciare la macchina due giorni quando il lavoro doveva essere fatto in 3-4 ore al massimo. La mia domanda é: perché mi hanno smontato il paraurti davanti se lo scambiatore rimane sotto il blocco praticamente al ridosso del filtro olio? E poi perché ho lasciato la macchina che segnava olio MAX e ora é a metà tra MAX e MIN? Secondo me se vado ad indagare scopro che hanno smontato anche il radiatore,per me é successo qualcosa durante la sostituzione dello scambiatore chi di voi si intende di meccanica e mi da qualche spiegazione? Grazie a tutti Forse volevano fare il lavoro in tranquillità senza assilli. Non ricordo bene il problema, ma mi pare si parlava di sostituire il filtro olio. In tal caso un po' di olio esce per forza. Probabile che poi, volutamente o per dimenticanza, non abbiano rabboccato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2015 Forse volevano fare il lavoro in tranquillità senza assilli. Non ricordo bene il problema, ma mi pare si parlava di sostituire il filtro olio. In tal caso un po' di olio esce per forza. Probabile che poi, volutamente o per dimenticanza, non abbiano rabboccato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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