Vai al contenuto

Specchietti richiudibili elettricamente aftermarket


TeoCooper

Messaggi raccomandati

Ciao, volevo dare qualche informazione in più in merito agli specchietti richiudibili ed in particolare al cablaggio richiesto.

Confermo quello che già ha detto Pippomaccacco, ovvero la versione richiudibile ha 3 pin (e corrispondono ad alimentazione, linea e terra) mentre la versione standard 5 pin (e corrispondono ad alimentazione, terra e attivazione dei singoli motorini di regolazione dello specchio).

Il 28/12/2017 Alle 17:46, Pippomaccacco ha scritto:

semmai é il contrario a 3 sono quelli richiudubili e a 5 quelli non richiudubili!

solitamente nelle BMW é così, nelle F penso sia uguale, te lo saprò dire appena finisco di ordinare tutti i pezzi! 

Per questo motivo il cablaggio è totalmente diverso, nei 3 pin c'è un unico cavo di linea che va "codificato" per eseguire le varie opzioni; nei 5 pin ogni cavo ha una funzione determinata.

Altra differenza è nei fusibili dedicati: per i 3 pin abbiamo due fusibili F67 e F69 per i 5 pin solo F69.

Il costo per fare un lavoro del genere non è indifferente dovuto sia ai pezzi da sostituire (specchietti, cablaggi e pulsantiera) che dalla manodopera per l'installazione..

Morale della favola... come dice cippy non ne vale la pena...

Il 30/6/2015 Alle 14:46, cippy ha scritto:

 

Per me no. Tanto basta chiuderli a mano se c'è bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti rispolvero questa discussione perche’ mi è venuta un idea malsana ma non so se fattibile. Chiedo a chi ne sa di più..e’ possibile prendere corrente da qualche parte senza passare attraverso la centralina? Mi piacerebbe poter bypassare gli specchi normali elettrici in modo che non risultino errori..montare 2 ripiegabili e fargli fare solo la chiusura elettrica con 1 interruttore. Certo perderei la regolazione dello specchio elettrica ma mal di poco,si regolano anche a mano e non li toccherei piu’. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...