Vai al contenuto

Fasatura?


ClaudioR50

Messaggi raccomandati

Ciao..lunedi porto la macchina in bmw per la messa in fase ,perchè il meccanico che mi ha sostituito la testa mi dice di non averla messa in fase dopo aver smontato testa ,catena albero a camme ecc...Anche perchè a questo difetto si aggiunge il fatto che il motore non gira più bene al minimo,strappa e traballa e poi ai bassi giri stenta a riprendersi(dai 1000 ai 3000 giri) e agli alti ha un calo di potenza.Da calcolare massi che dopo aver messo la testa ho anche messo la-15% e rimappa,quindi doveva schizzare,invece il fenomeno si è solo accentuato dopo aver mappato la ecu. Potrebbe essere altro o devoattribuire i difetti solo alla messa in fase?

Oggi, 09:53 AM · /index.php?app=members&module=profile&section=status&do=deleteReply&status_id=10022&reply_id=22957&k=52403cc38aec5e0722f15c46186709cc">Elimina

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda cippy non lo dire a me che sono nero dalla rabbia...Per lo meno ,gli ho detto, se non avevi gli strumenti giusti mi dicevi di andare in bmw per metterla in fase,anche a pagamento.Il problema è che non mi ha detto nulla ,nonostante gli abbia detto che la macchina aveva questi problemi non mi ha mai consigliato di farla mettere in fase.Ad aggiustare la suola delle scarpe no? :)

Poi sono passato da un tecnico maserati qui in città e lui appena l'ha sentita in moto mi ha detto di portarla subito in bmw a mettere in fase il motore.

Modificato da ClaudioR50
Link al commento
Condividi su altri siti

è molto importante la fasatura Claudio, cerca di non muoverla e di farla sistemare il prima possibile!

se è fasata male possono succedere tante cose, dal battere in testa e poi sbiellare a avere le valvole tutte fuori quando il Pistone è al PMS

è una cosa che non và assolutamente presa sotto gamba, appena puoi falla rifasare, anche da tecnici non bmw, un buon meccanico ti rimette in fase qualsiasi motore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda cippy non lo dire a me che sono nero dalla rabbia...Per lo meno ,gli ho detto, se non avevi gli strumenti giusti mi dicevi di andare in bmw per metterla in fase,anche a pagamento.Il problema è che non mi ha detto nulla ,nonostante gli abbia detto che la macchina aveva questi problemi non mi ha mai consigliato di farla mettere in fase.Ad aggiustare la suola delle scarpe no? :)

Poi sono passato da un tecnico maserati qui in città e lui appena l'ha sentita in moto mi ha detto di portarla subito in bmw a mettere in fase il motore.

Cavoli un meccanico così è da prendere a bastonate sui denti.

Sei sicuro che uno avrà problemi e fai finta di nulla? Pazzesco, per di più sapendo bene il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco allora..Dopo essermi davvero incazzato in bmw ,mi hanno fatto la messa in fase...ora si presenta secondo loro un 'altro problema,ovvero il motore aspira più aria del consentito e del normale ma devono scoprire da dove... stanno impazzendo ma non riescono a capire di csa si possa trattare...una cosa è certa:la temperatura nel collettore di aspirazione è alta e mi si accende la spia di sovrapressione nel contagiri(dsc) dopo i 4000 giri...Ha ancora un minimo instabile e sale lentamente di giri.

@il generale dov'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco allora..Dopo essermi davvero incazzato in bmw ,mi hanno fatto la messa in fase...ora si presenta secondo loro un 'altro problema,ovvero il motore aspira più aria del consentito e del normale ma devono scoprire da dove... stanno impazzendo ma non riescono a capire di csa si possa trattare...una cosa è certa:la temperatura nel collettore di aspirazione è alta e mi si accende la spia di sovrapressione nel contagiri(dsc) dopo i 4000 giri...Ha ancora un minimo instabile e sale lentamente di giri.

@il generale dov'è?

ma non è che c'è qualche sensore che non è perfettamente apposto? e ti arrivan quindi letture sbagliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo risolto il problema.Durante il precedente intervento il meccanico aveva pulito il corpo farfallato da smontato,aprendo a mano la farfalla.Il problema è che aveva perso la sua posizione pre impostata.Con l'examiner abbiamo reipostato le sue posizioni originarie e ora va bene.Forse bisogna sostituire la valvola bypass del volumetrico visto che seghetta in rilascio,il minimo a volte cala di giri e se ad andatura costante premo l'acceleratore per un attimo tende ad arenarsi per poi riprendersi subito....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo risolto il problema.Durante il precedente intervento il meccanico aveva pulito il corpo farfallato da smontato,aprendo a mano la farfalla.Il problema è che aveva perso la sua posizione pre impostata.Con l'examiner abbiamo reipostato le sue posizioni originarie e ora va bene.Forse bisogna sostituire la valvola bypass del volumetrico visto che seghetta in rilascio,il minimo a volte cala di giri e se ad andatura costante premo l'acceleratore per un attimo tende ad arenarsi per poi riprendersi subito....

ottimo finalmente stai vedendo al luce in fondo al tunnel cla , sono contento

Ps Auguri di buon compleanno :com_0004: :com_0008:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il tuo stesso lavoro lo pulito e zero problemi nel rimontaggio ma la valvola by pass si dovrebbe vedere a occhio nudo se è rovinata xche non torna in posizione o ammeno che si sia starata la molla interna

Colgo l'occasione x farti gli auguri!!!! Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...