Vai al contenuto

Problema comunicazione OBD


gecob

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

due settimane fa ho comprato un cavo ODB2 con il quale ho rimappato con successo la centralina della moto.

Adesso volevo abilitare i consumi istantanei sulla mia cooper S R53 visto che ho già la levettina con il pulsante per cambiare da velocità a temperatura.

Ho creato una macchina virtuale XP (ho un mac...) e installato i Driver del cavo(non ricordo da dove li ho scaricati). Ho poi installato NCS e INPA scaricandoli da qui:

http://ncs-expert.com/downloads

Ho configurato il cavo come COM1 e latenza 1.

Avvio NCS, carico il profilo expert mode, seleziono R50 (è corretto? R53 non c'è...), modulo KMB e compare un errore che dice: "VIN is faulty, COAPI-2020".

Avete qualche consiglio? ho provato anche a installare gli standard tools 2.12 che mi hanno sovrascritto la precedente installazione e cancellato i file sotto la cartella DATEN. Adesso ho reinstallato la versione di INPA scarica dal link che ho postato ma non riesco a comunicare per via di questo errore. Nella cartella daten ci sono un sacco di sotto cartelle e file tra cui quella della R50.

Il problema può essere che non ho i file della r53? vuoi che driver avete usato per il cavo?

Grazie mille per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in pm ti ho passato un link da cui scaricare driver e datens. Fammi sapere se risolvi.

Andando per esclusione:

1) accertati di aver disattivato Windows firewall e/o l'antivirus

2) reinstalla i tools e i drivers tramite il link che ti ho passato

3) controlla che il cavo sia compatibile anche con la vettura. (Ma immagino di si visto che obd è uno standard).

Modificato da Ph0t0n1x
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...