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Gomme di primo montaggio


Giorgio Casale

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Ciao ragazzi,

Come curiosità personale vorrei sapere da voi quali gomme avete/avevate in primo montaggio.

Io ho ritirato l'altro ieri la mia F55 S e ho le dunlop sportmax "qualcosa"... :)

Non le reputo eccezionali...

Voi?

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finalmente qualcuno con F55 che comincia ad esserci (eravamo troppo pochi) e a farsi sentire. la discussione mi sembra interessante.

io purtroppo devo ancora ritirarla. ho ordinato una F55 cooper SD.

condivido, per esperienze pregresse, il parere non lusinghiero sulle dunlop (anche se recentemente ha prodotto delle ottime "invernali").

almeno nelle S, visto il costo, potevano e potrebbero equippaggiarle con pneumatici premium.

ciao a tutti

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Se le Pirelli pzero nero erano ottime.. Ahahahah..

Se avete le dunlop sport maxx rt sono abbastanza buone, peccato siano runflat!

Comunque ritenetevi fortunati che non avete le Pirelli cinturato della jcw : gomme turistiche su una macchina piuttosto sportiva! Non so che tipo di droga hanno assunto prima di decidere

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Se le Pirelli pzero nero erano ottime.. Ahahahah..

Se avete le dunlop sport maxx rt sono abbastanza buone, peccato siano runflat!

Comunque ritenetevi fortunati che non avete le Pirelli cinturato della jcw : gomme turistiche su una macchina piuttosto sportiva! Non so che tipo di droga hanno assunto prima di decidere

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Ritirata l'altro ieri..che dire macchina superlativa… Solida, ben fatta… il navi nuovo e la gestione è velocissima.. mi piace il nuovo touch pad...

Scelta a 5 porte in quanto più comoda e devo dirti che mi piace comunque molto..

Tornando alle gomme.. niente a che vedere con le Pirelli Pzero nero della mia Abarth..quelle erano ottime..Ste dunlop…Mah….

Modificato da centaurus
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condivido sia esigenza della 5 porte sia piacere della linea, seppure particolare e "diversa" dalla classica mini 3 porte che rimane indubbiamente al di sopra di ogni confronto.

io ho preferito per tanti anni le michelin, con l'unico difetto che dopo alcuni anni induriscono un po'. da qualche anno ho le continental e le trovo tra le più avanzate tecnologicamente, almeno a mio avviso.

come mai parli di "nuovo" navi e "nuovo" touch? scegliendo il display più grande, sono previsti i "vecchi" navi e touch BMW.

goditela e ricordati un saggio e sano rodaggio. ciao

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Mi lamentavo delle Bridgestone Potenza RE050 RF della mia Cooper S lci ... le Bridgestone Dweller RF della mia R60 sono "inquietanti" - tutto tranne che una gomma sportiva, vero pure che la R60 è un SUV mini o un Mini SUV ... ma già a circa 15 mila km di percorrenza (con apparente battistrada intatto) non hanno una tenuta eccezionale.

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Sulla mia S tra tutte quelle di primo equipaggiamento di cui ho letto, speravo nelle Dunlop sport max ed invece mi sono ritrovato con le p7 cinturato della jcw :D ho percorso circa 4000 km ed effettivamente si nota che la gomma non tiene testa al telaio, raggiungono subito il limite di tenuta e su asfalto non autostradale sono particolarmente rumorose. Anche in frenata energica staccatona ho la sensazione che il grip non sia il massimo.

Volevo avere qualche parere in più sulle Dunlop che credo dovrebbero essere un tantino meglio delle p7. Sarei tentato di montarle prima di passare alle pilot super sport non rf di Michelin, ottima gomma

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

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condivido parere su Michelin pilot sport. unico difetto usura precoce... che è anche sintomo di aderenza x la morbidezza della mescola. veramente performanti. insisto però sulle continental come gomma molto equilibrata...

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sconsiglio le RF di qualunque marca... perchè irrigidiscono il tutto e perdono anche la propria morbidezza. ne ho sentito parlare male a degli amici tecnici di automobili.

ovv alle RF rimane l'unico vantaggio della praticità in caso di foratura, ma nient'altro.

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Più che rodaggio in se, io starei attento a far scaldare sempre bene il motore, cambiare l'olio ad intervalli regolari ed anticipati rispetto ai 30mila km consigliati dalla casa e usare un olio di qualità. Questo perché comunque su strada non si può guidare come in pista, quindi il motore non gira mai sotto il massimo sforzo, e anche prima dei 2000km una tiratina ogni tanto gli fa solo bene. Tanto se il motore ha dei problemi si rompe comunque, con o senza rodaggio (proprio il mio è stato sostituito per il problema all'albero motore). Poi certo non la porterei in pista il giorno dopo che l'ho ritirata (come accade per le auto dei test drive), ma nell'uso quotidiano non mi farei troppi problemi di 'rodaggio', divertiti da subito

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Più che rodaggio in se, io starei attento a far scaldare sempre bene il motore, cambiare l'olio ad intervalli regolari ed anticipati rispetto ai 30mila km consigliati dalla casa e usare un olio di qualità. Questo perché comunque su strada non si può guidare come in pista, quindi il motore non gira mai sotto il massimo sforzo, e anche prima dei 2000km una tiratina ogni tanto gli fa solo bene. Tanto se il motore ha dei problemi si rompe comunque, con o senza rodaggio (proprio il mio è stato sostituito per il problema all'albero motore). Poi certo non la porterei in pista il giorno dopo che l'ho ritirata (come accade per le auto dei test drive), ma nell'uso quotidiano non mi farei troppi problemi di 'rodaggio', divertiti da subito

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