Vai al contenuto

Gomme di primo montaggio


Giorgio Casale

Messaggi raccomandati

Su Cooper F56 ho le Michelin Primacy 3 da 17, non Runflat. Per il momento le trovo ottime in silenziosità e confort mentre a livello prestazionale devo ancora valutarle come si deve ma credo siano gomme perlopiù turistiche. Su questo lato, mi sono trovato molto bene in passato le Continental Sport Contact da cui provenivo con le due precedenti auto.

Ben intenso sempre per un utilizzo stradale quotidiano.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper SD luglio 2015 Dunlop Sport Maxx 205/45 17. Appena provate in montagna con asfalto bagnato e senza controlli: sembrava un treno sui binari. Le gomme sono ottime però vorrei allargare un pò le carreggiate magari con dei distaziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in realtà, ci sono molti modelli run flat di impostazione sportiva, tipo il Pzero, il Dunlop Sport maxx RT (Race technology), l'S001.

Non avendo esperienza con nessuno di questi pneumatici, non posso esprimermi sulla bontà o meno del prodotto. Però, non mi sento di bocciarli a priori. Non posso dire lo stesso per il p7 cinturato run flat che mi sono ritrovato sulla mia "S", gomma troppo turistica, arrivano subito a limite, la spalla, esagerando con angolo volante e velocità di percorrenza della curva, si spiattella alla grande. Speravo di avere le dunlop sport maxx rt rof come primo equipaggiamento in quanto è un modello "sportivo", ma invece mi sono capitate le italiane :(

Al prossimo cambio gomme sicuramente mi orienterò su un modello più performante...prima di bocciare definitivamente i run flat, vorrei provare il dunlop succitato o magari il pilot super sport di Michelin che però ancora non è disponibile con tecnologia run flat (chissà se lo sarà mai :D)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pensate che abbia senso proporre al mio gommista di sostituirmi le gomme (qualora non mi piacessero!) con altre da me scelte, magari pagando qualcosa di differenza sia per il valore delle gomme stesse sia per il lavoro? ovviamente da farsi il giorno stesso in cui la ritiro! quale sarebbe una cifra sensata da proporgli per il tutto? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con che gomme arriva?

Comunque vendile per conto tuo e comprale su internet! Solo in questo modo perdi poco

In ogni caso se fai 20 mila anno faresti 2 stagioni e poi le butti

Modificato da centaurus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le pzero non sono male ... Per ora... XD ma 600km sono ancora pochi per dare un opinione... Devo ancora spingerle al limite....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me non piacciono troppo, forse è dato anche dal fatto che la mia JCW è ancora più altra di un'Hummer :glare:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...