Vai al contenuto

Gomme di primo montaggio


Giorgio Casale

Messaggi raccomandati

Comunque... C e da dire che l assetto "sport" di questa Jcw ... È più morbido della mia vecchia 500 ss dove avevo praticamente gli ammo saldati xD quindi mi sembra tutto alto e morbido a confronto :D ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non sono scemo ad aver ordinato gomme RF... comunque grazie del consiglio. domani mi faccio due conti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo vedo è da abbassare.... ma ancora per qualche mese la lascio così .... Ah , mercoledì pomeriggio vado in supersprint , Roberto vuole che gli faccia vedere la Jcw per via dell attacco turbina, catalizzatore e ingombri :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha ben volentieri ma niente spari xD .... Già la 500 aveva il primo scarico per 500 Abarth con turbina garrett 1446 ... Non credo però gli farò da primo cliente di nuovo... Almeno per adesso ... Comunque se avrò voglia di sostituire il cagalizzzatore o altre parti, di sicuro andrò da loro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono possessore di Mini One D F56 presa a marzo di questo anno, era una pronta consegna, monta di serie cerchi in lega da 15 con pneumatici 175/65 se non sbaglio, chiedo su tale cerchio può essere montata una gomma da 195/60 e naturalmente poi omolagarla, dato che sul libretto di circolazione con cerchio da 15 è il solo pneumatico da usare, tranne se si sostituiscono i cerchi da 15 con quelli da 16. E' una opearzione fattibile e ha un costo, grazie per chi mi rispondrà in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi omologare misure di gomme diverse da quelle previste dal libretto, oltretutto dovresti variare la spalla quindi cambiare il diametro totale del sistema ruota, non ti verrà mai omologato... L'unica cosa che puoi fare è passare ai 16 che montano già le 195, oppure chiedere il nullaosta alla BMW per i 205/45/17 ed i 205/40/18, non hai altre possibilità per montare misure diversa da quelle attuali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi omologare misure di gomme diverse da quelle previste dal libretto, oltretutto dovresti variare la spalla quindi cambiare il diametro totale del sistema ruota, non ti verrà mai omologato... L'unica cosa che puoi fare è passare ai 16 che montano già le 195, oppure chiedere il nullaosta alla BMW per i 205/45/17 ed i 205/40/18, non hai altre possibilità per montare misure diversa da quelle attuali!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buon giorno, ho fatto i primi 2500 Km con la mia Cooper S 5 porte, prima avevo una Golf, non facendo la 5 porte ripiegavo su altre auto. Devo dire che mi piace davvero tutto della Mini, tranne le gomme di primo equipaggiamento, ho trovato le pirelli cinturato, fanno davvero pena, sulla Golf avevo le potenza s001. Qualcuno di voi ha provato le S001 runflat? Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, ho fatto i primi 2500 Km con la mia Cooper S 5 porte, prima avevo una Golf, non facendo la 5 porte ripiegavo su altre auto. Devo dire che mi piace davvero tutto della Mini, tranne le gomme di primo equipaggiamento, ho trovato le pirelli cinturato, fanno davvero pena, sulla Golf avevo le potenza s001. Qualcuno di voi ha provato le S001 runflat? Grazie

stiamo parlando di una gomma ultrasportiva e di una gomma turistica concepita per fare tana strada! Più che normale che siano peggio! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti non l'avevo mai sentita ed è strano che la montino sulla Cooper S o sbaglio? Anche con il controllo trazione inserito pattinano..... e non solo in prima, davvero pessime

pensa che le hanno montate pure su jcw.. Lì è ancora più scandaloso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti non l'avevo mai sentita ed è strano che la montino sulla Cooper S o sbaglio? Anche con il controllo trazione inserito pattinano..... e non solo in prima, davvero pessime

Sono gomme energy saver, ovvero pensate per avere un basso rotolamento per migliorare i consumi. Chiaramente però per fare ciò offrono un grip scadente.

Purtroppo bmw ha fatto delle scelte particolari per la f56 in tema di gomme, e non se ne capisce il motivo. Capisco non mettere delle semislick, ma neanche delle gomme ecologiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

su f55 ritirata a fine maggio, hankook 195/55 r16.

ottima in tenuta e buona in frenata su asfalto ascitto, maaaaa su bagnato non ho riscontrato un buon risultato.....

per abitudine su bagnato aumento il livello di attenzione ma con queste hankook devo proprio alzare il piede ed anticipare tempi di frenata....

insomma, speriamo che non piova.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

su f55 ritirata a fine maggio, hankook 195/55 r16.

ottima in tenuta e buona in frenata su asfalto ascitto, maaaaa su bagnato non ho riscontrato un buon risultato.....

per abitudine su bagnato aumento il livello di attenzione ma con queste hankook devo proprio alzare il piede ed anticipare tempi di frenata....

insomma, speriamo che non piova.

speriamo a questo punto che almeno siano montate solo sui 16''... anche se non è giusto con auto di questo prezzo (come si è detto tante volte anche altrove) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente posso dire la mia. 

ho visto la mia mini Cooper SD F55 con scarpette Michelin Primacy 3. 

viste le esperienze di altri amici del forum non potevo pretendere/aspettarmi di più (tipo pilot sport o continental)

in ogni caso martedì alla consegna avrà già scarpette invernali contiwintercontact 5, pagate ovv a parte!

va bene così .....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...