Vai al contenuto

elaborazione soft


mattiacapu

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio su un elaborazione soft della mini, senza andare a compromettere l'affidabilità perché la uso tutti i giorni casa lavoro, io volevo montare albero, filtro bmc rimappa e scarico ragazzon centrale non silenziato e terminale, secondo voi com'è? Mi potete consigliare qualche altra diversa modifica? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che vale oggi una cooper e per quello che si può ottenere senza spendere cifre folli, metti un terminale per fare suono e basta.

Il filtro sono soldi buttati, per quello che costa un filtro originale non vale la pena nemmeno di pulirlo.

Tutti gli interventi citati possono migliorare l'erogazione, possono darti la sensazione di prestazioni migliori che verrebbero smentite dal cronometro, ma ti ritroveresti il solito aspirato morto sotto i 4000 giri con un cambio lungo da fare schifo e scalato ancora peggio.

Goditela così, una mini è divertente anche senza cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che vale oggi una cooper e per quello che si può ottenere senza spendere cifre folli, metti un terminale per fare suono e basta.

Il filtro sono soldi buttati, per quello che costa un filtro originale non vale la pena nemmeno di pulirlo.

Tutti gli interventi citati possono migliorare l'erogazione, possono darti la sensazione di prestazioni migliori che verrebbero smentite dal cronometro, ma ti ritroveresti il solito aspirato morto sotto i 4000 giri con un cambio lungo da fare schifo e scalato ancora peggio.

Goditela così, una mini è divertente anche senza cavalli.

quoto, anzi io non sprecherei manco un euro per il terminale, al limite leverei il centrale o prenderei un kat più permeabile di seconda mano(al limite)

Filtro , scarico,candele ecc….non servon quasi ad un chezz su quel motore, se vuoi prendere veramente cavalli devi scegliere altre strade ben più costose(come ho detto di sopra), ma fruttuose

Link al commento
Condividi su altri siti

Un terminale, anche solo per resa estetica e di sound, è una spesa che ci stà.

Il resto su un'aspirato non porta grossi vantaggi in termini di cavalli. Se si vuole un'elaborazione più spinta si può pensare di mettere colli e kat e poi mappare, ma più che altro per modificare l'erogazione più che prendere cavalli.

Magari mi concentrerei più su assetto e freni per riuscire a sfruttare meglio il potenziale tra le curve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao, sono interessato anch'io ai 4-2-1. A giorni avrò la testata modificata, con camme stock, su R50.

Per i più esperti, ovvero chi ha provato realmente modifiche, quale dei 4-2-1 in commercio meglio privilegia i bassi e medi?

A mio modo di vedere di 4-5 cv in più a 6000-6500 rpm, non servono molto per uso stradale.

Saluti 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...