Vai al contenuto

Riavvio continuo centralina e comunicazione Can!!


Barto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, dopo essere passato da 2 meccanici senza trovare una soluzione vorrei postarla qui sperando in un miracolo, da circa due mesi sulla mia mini one d 2005 r50 con circa 170000 km senza una logica si accende la spia del dsc, e quella di foratura dei pneumatici. Altre volte la lancetta del contagiri si spegne completamente oppure la centralina in marcia si riavvia completamente resettandosi.

Tramite l'OBD tra le segnalazioni vi è:

- errore di comunicazione CAN

- errore comunicazione con strumento (presumo contagiri)

La cosa è completamente casuale, ho controllato la batteria che comunque è del 2005 ma con lo strumento apposito mi da che la batteria è ancora buona anche perche altrimenti non avrei dovuto avere problemi durante l'accensione? Ho smontato la centralina posta vicino il lato passeggero credendo fosse entrata dell'acqua ma niente, controllato fusibili e relè ma niente, la cosa che ho notato non so se sia un problema è che ultimamente sento dalla morsettiera con i relè un clic continuo anche a macchina ferma. Grazie a tutti e buona giornata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La centralina lato passeggero non c'entra nulla con la strumentazione. Il modulo che comanda gli strumenti è all'interno del tachimetro centrale. Il contagiri è un satellite che riceve informazioni e funziona sempre su comando del tachimetro centrale e non è collegato alla can-bus. Il problema potrebbe essere o nel collegamento principale del tachimetro centrale (smontale o verifica i due connettori) o nel modulo stesso che è da buttare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
2 ore fa, Antomini dice:

Buon giorno a tutti.. anch'io da qualche giorno la mia mini one d presenta gli stessi problemi. Ho già sostituito alternatore e batteria da poco tempo ma senza risolvere il problema.. qualcuno è riuscito a trovare il problema? 


Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, wwleone dice:
2 ore fa, Antomini dice:

Buon giorno a tutti.. anch'io da qualche giorno la mia mini one d presenta gli stessi problemi. Ho già sostituito alternatore e batteria da poco tempo ma senza risolvere il problema.. qualcuno è riuscito a trovare il problema? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...