Vai al contenuto

Codificare con Esys


Tony83

Messaggi raccomandati

No infatti il "Read VCM" proprio non va e da errore, ho comunque risolto, invece di scrivere FF ho scritto 255, dopodiché in automatico lo tramuta in FF.

Per trovare questa soluzione ho dovuto aprire non so quante cartelle, fino a che non ho trovato una con FF, che editata si trasformava in 255.

Quindi video in movimento attivati!

Adesso mi manca di capire se è possibile salvare i video nella memoria dell'auto e come fare per vederli.

Ho attivato questi:

Enable Video Files from USB

               3000 àENT_CODEC_XVID                                 set to: aktiv

               3000 àENT_CODEC_XVCD                                set to: aktiv

               3000 àAPI_USB_VIDEO                                     set to: both

Enable the function of saving video files to NBT Hard Drive for play later

               3000 à ENT_MC_VIDEO_SUPPORT                                            set to: aktiv

Ma alla fine andando a Multimedia mi trova solo la musica ma non i video. Forse sbaglio qualcosa io o è impossibile vedere i video se non con chiavetta inserita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok di base non si possono salvare, ma questa codifica non serve appunto per poterli salvare nell' Hard Disk e vederli dopo?

Bo io l'ho intesa così!

 

Enable the function of saving video files to NBT Hard Drive for play later

3000 à ENT_MC_VIDEO_SUPPORT                                            set to: aktiv

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@Michelangelo non è "roba" semplice fare queste operazioni ed esiste sempre un piccolo o grande rischio di "incicciare" le centraline dell'auto. 

Io uso un APP come BMWHAT che è più semplice e meno rischiosa ma un poco limitata nelle funzioni.

Per le ho fatte su R56 e R60 ma non ancora sulle F56 perchè mi manca 1 nuovo apparecchio ELM327 che non ho ancora deciso di comprare (anche per mancanza di tempo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato, gli smanettoni americani sono riusciti a trovare la codifica per far sì che al successivo riavvio del motore, resti in memoria la modalità di guida selezionata (green o sport).

Ecco la procedura completa:

Change these parameters in BDC:
(Allows GREEN mode to be recalled) FESALLOWMODE7LASTFUNCTION--> aktiv
(Allows SPORT mode to be recalled) FESALLOWMODE4LASTFUNCTION--> aktiv
(Activate recall function/set how long it will remember last driving mode. Setting to "FF" means it will always remember
FESLASTFUNCTIONINTERVAL --> werte=FF (it may say "UNKNOWN" - ignore, just make sure werte value is FF)
Fonte - minif56 forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella porta OBD che si trova a sinistra dello sterzo nella parte interna inferiore (vicino all'attaccatura dello sportello).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, AlexSic85 dice:

Sí, questo va bene.

Modificato da MINI-Owners
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Modifiche avvenute con successo :

- Spegni MMI con porta aperta

- Auto Start/Stop Default OFF

- Abilita Force Flashing con frenata di emergenza

- Luci LED maniglie esterne in retromarcia

- Imposta come primaria la suoneria del telefono

- Attivazione DVD in motion 

- Attivazione Video in motion

- Visualizza pressione e temperatura gomme in info veicolo

- Abilita input vocale per mail e SMS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda interessante... qualcuno di voi ha notato questo parametro ? 

Andate a pagina 7 del documento che ho allegato .. e poi pagina 13 ..

Parla della modalità ASD (disattivabile, attivabile con 3 modalità : M5/M6/M3/M4/328i/428i Sounds...

Dice che di default queste tre modalità sono disattivate.. l'ultima volta che ho fatto il coding non ho provato .. ma sarei tentato..

Si riferisce a tutte le vetture che montano ASD e a tutti i motori N20 e qualche N55...

Mini Cooper F55/56 S montano l'ASD a differenza del motore che è un B48... potrebbe funzionare secondo voi?

E' pur vero che questa guida si riferisce a ECU BMW F30/32 però il software centralina dovrebbe essere lo stesso delle nostre.

L'opzione c'è, l'ho vista nel settore HU_NBT... qualcuno di voi l'ha provata?

 

 

 

F30_Coding_Reference_Guide_v1.7 (1).pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Tony83 dice:

Da quanto leggevo su un forum, puoi anche modificare il settaggio, ma non accade nulla

Probabilmente fa parte di una funzione che però non va come altre.. io ad esempio ho attivato i segnali di svolta in HUD e non succede nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 26/01/2017 at 21:37, MTmini dice:

No infatti il "Read VCM" proprio non va e da errore, ho comunque risolto, invece di scrivere FF ho scritto 255, dopodiché in automatico lo tramuta in FF.

Per trovare questa soluzione ho dovuto aprire non so quante cartelle, fino a che non ho trovato una con FF, che editata si trasformava in 255.

Quindi video in movimento attivati!

Adesso mi manca di capire se è possibile salvare i video nella memoria dell'auto e come fare per vederli.

Ho attivato questi:

Enable Video Files from USB

 

               3000 àENT_CODEC_XVID                                 set to: aktiv

 

               3000 àENT_CODEC_XVCD                                set to: aktiv

 

               3000 àAPI_USB_VIDEO                                     set to: both

 

Enable the function of saving video files to NBT Hard Drive for play later

 

               3000 à ENT_MC_VIDEO_SUPPORT                                            set to: aktiv

 

 

Ma alla fine andando a Multimedia mi trova solo la musica ma non i video. Forse sbaglio qualcosa io o è impossibile vedere i video se non con chiavetta inserita?

Ciao, questa funziona funge solo su modelli radio visual boost XL, o anche i non???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga... volevo sapere una cosa, dovrei disabilitare l'airbag lato pax di una mini f55 (no isofix anteriori), è possibile eseguire questa operazione con E-sys, oppure con Carly2, o bisogna necessariamente recarsi presso conc???

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che in conce ti facciano 1 cosa del genere senza il pack installato in origine. È più facile che cerchino di attivare il pack a pagamento (Se tecnicamente possibile e soprattutto se il loro PC glielo fa fare). A PAGAMENTO PROFUMATAMENTE.

NON credo che BMWHAT sia in grado di disabilitarlo.

Credo serva il PC con programma apposito ma non sarà 1 passeggiata (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate la domanda da niubbone. :) Ho appena acquistato il cavo per codificare via E-SYS, e ho scaricato tramite vie ufficiose il software. All'avvio però mi richiede un activation code, che non credo l'owner mi darà mai ovviamente.

Come avete risolto voi? Dove si può rimediare una versione crackata o un activation code buono?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...