Vai al contenuto

Difetti Mini F56


David Pellegrini

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Da circa tre mesi (8/6/15) ho acquistato una Cooper Sd f56 e ho percorso 6700km. Purtroppo negli ultimi 1000, la mia Mini ha iniziato ad avere dei fastidiosissimi problemi di rumorosità gravanti la componentistica interna. In particolare, le plastiche delle portiere e quelle della zona dei montanti "scricchiolano" in maniera indecente durante la marcia, ed insieme a queste anche quelle del navigatore/ cruscotto. Francamente sono un po' deluso, poiché è la mia prima Mini ma è anche la mia prima macchina e dovermi ritrovare già con questi difetti in cosi poco tempo e con una macchina Nuova (oltretutto costruita da Bmw) mi rammarica molto. Sono già stato due volte in un Centro Mini senza risolvere il problema. Vorrei sapere se è un problema che affligge tutte le f56 o solo la mia. Vi ringrazio per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la poca percorrenza kilometrica ... non è un fatto normale.

Fai bene a rompere le scatole e pretendere la soluzione del problema.

Io ho una countryman ... 1 anno di vita e 30 mila km all'attivo ... nessuno scricchiolio pertanto ti confermo che NON è normale. e considera che la F56 (è abbastanza risaputo) è fatta meglio e con amteriali di migliore qualità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato stamani in officina e mi sono "leggermente" arrabbiato con il personale (e' la TERZA volta), Il quale ha ammesso che il problema non è normale. Hanno detto che faranno il possibile per rimediare. Se mi rendono l'auto con i soliti problemi, mi vedrò costretto a scrivere nuovamente alla casa.

Modificato da David Pellegrini
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide capisco il tuo rammarico , ti scrive una persona che ha avuto tre MINI , purtroppo i difetti di assemblaggio di BMW sono sempre gli stessi sin dalla R53 , pensavo che con F56 le cose erano migliorate ma vedo che siamo sempre li.....il problema non è MINI ma è BMW anche serie 6 di valore molto più alto di MINI ha i famosi scricchiolii di plastiche , indifferentemente dal chilometraggio , ovviamente non so che indice di fastidio sulla tua vettura ma purtroppo la mia testimonianza deve farti capire che BMW non è il massimo nel dare perfezione ai clienti...da questo punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide capisco il tuo rammarico , ti scrive una persona che ha avuto tre MINI , purtroppo i difetti di assemblaggio di BMW sono sempre gli stessi sin dalla R53 , pensavo che con F56 le cose erano migliorate ma vedo che siamo sempre li.....il problema non è MINI ma è BMW anche serie 6 di valore molto più alto di MINI ha i famosi scricchiolii di plastiche , indifferentemente dal chilometraggio , ovviamente non so che indice di fastidio sulla tua vettura ma purtroppo la mia testimonianza deve farti capire che BMW non è il massimo nel dare perfezione ai clienti...da questo punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ... dite (Giuseppe) che i difetti sono sempre gli stessi ... sarà anche vero ma la qualità (toccando con mano) pare abbastanza oggettivamente migliorata.

Sul fattore assemblaggio non mi pronuncio - ho tenuto le mie mini sempre per pochi km in assoluto (la qualità esce sopra i 100 mila km quando le Fiat cascano a pezzi e le tedesche sono ancora "montate") - dico però che tra una R50 ed una R56 c'è un abisso così come la qualità di finiture e materiali sia ulteriormente cresciuta con la serie "F".

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia F56 scricchiola quando percorro strade dissestate. Il rumore sembra provenire o dalla zona del navigatore oppure dalla consolle superiore.

Per il momento non sono cose a cui bado molto, la Mini l'ho comprata per altri motivi non di certo per il comfort. Quando farò il tagliando farò presente il problema.

Altri rumori sorgono con i soliti fruscii aerodinamici per via degli specchietti piuttosto voluminosi superati i 130 km/h.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, ho descritto solo il problema che a me da più fastidio ma la mia auto ha avuto altri problemi (ringraziando Dio già risolti):

-Lo sportello del conducente, sin dal momento dell'acquisto, chiudeva male (se veniva chiuso piano, rimaneva accostato e non permetteva al vetro di salire) e sono stato costretto a farlo "registrare" in officina.

-Il finestrino del lato guida grattava rovinosamente con la guarnizione del vetro stessa. Ho dovuto sostituire la guarnizione perché, al dire del capo officina, era "secca".

-Ho avuto degli scricchioli relativi alle plastiche del cruscotto/navigatore (problema che ha avuto anche un mio amico, proprietario di una Cooper F56) che sono stati risolti smontando/restringendo le plastiche.

Attualmente ho i seguenti problemi:

- Fastidiosi scricchiolii nelle zone dei montanti, del cielo (in prossimità delle aperture degli sportelli) e negli sportelli stessi (nella zona delle sicure).

- Fruscio sopra i 130 km/h (solo in autostrada) dovuto al distaccamento di un pannello/strato fonoassorbente (zona bagagliaio).

Ora dico, una cosa del genere può essere definita "normale"?! Ma sopratutto e' accettabile dare tacitamente la colpa al Caso dopo aver speso quasi 35000 in una utilitaria?!

Io la macchina la uso quotidianamente (sono uno studente universitario),percorro circa 100 km al giorno e non posso sopportare tutti questi problemi. Non posso tenere accesa la radio perché in questa macchina pare ci sia entrato il demonio.

Ho già scritto a Mini e mi hanno chiesto dove avessi acquistato la vettura, dove ho effettuato le riparazioni, la targa e il numero di serie. Ho aspettato a rispondergli per vedere se verrà risolto con questo ENNESIMO appuntamento in officina.

Modificato da David Pellegrini
Link al commento
Condividi su altri siti

ummm proprio "utilitaria" la Mini non è ...................ci sono Mini "base" che costano un 25 mila .poi versioni S che arrivano a 42mila .....e jwc che arrivamo a 48 mila ............... proprio utilitaria non direi ............ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente sui forum scrivono giustamente molto ma molto di piu' gli utenti che denunciano delle difettosita' piu' o meno gravi ma sono indiscutibilmente la minoranza, e poi per dirla tutta la vettura che non ha problemi deve ancora essere costruita..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente ci sono problemi molto più "gravi" che possono affliggere un'auto. Riconosco infatti, che i miei problemi sono piccolezze e non pregiudicano il funzionamento meccanico e quindi il lato prestazionale della vettura, pero' sono comunque inammisibili, se presenti su una vettura di appena due mesi. Ho scritto "utilitaria" riferendomi alle dimensioni della Mini (3 porte) e non sicuramente per il prezzo che costa, che come giustamente hai detto, non è' minimamente comparabile a quello di una utilitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto robotizzato, l'assemblaggio non potrà mai essere perfetto. Posso capire che sono problemi fastidiosi, ma in una produzione enormi ci stà che alcuni esemplari possano presentare delle criticità.

Mettiamo anche le nostre strade piene di buchi e rappezzi e il problema si amplifica e di molto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È vero però è dura da digerire dopo tre mesi... Poi, giustamente, uno si domanda perché tra migliaia di unità prodotte proprio la sua e' "nata" male.... Sono arrabbiatissimo e in parte mi sono pentito dell'acquisto fatto perché è la mia prima auto e ho già tutti questi problemi. Spero di riuscire a risolverli.

Modificato da David Pellegrini
Link al commento
Condividi su altri siti

David non so la mole di scricchioli della tua MINI ma ti assicuro che in 12 anni di MINI e tre auto tra i vari forum e club che ho approdato ne ho sentito sempre e ma sempre tanti anche utenti che hanno smontato l'auto da se e hanno incollato i pezzi , purtroppo se è davvero alto in garanzia ti sistemeranno tutto....se invece è il classico rumore di non precisione BMW ti dico benvenuto nel mondo MINI dove si ama quest'anno anche con i suoi difetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...