Vai al contenuto

Difetti Mini F56


David Pellegrini

Messaggi raccomandati

Devo ammettere che ultimamente circa negli ultimi 2000km ho riscontrato anche io una rumorosità alquanto anomala... appena acquistata non si sentiva il minimo rumore nemmeno su strade molto disconnesse.

Facci sapere se ti risolvono il problema e magari indica anche a cosa erano dovuti i rumori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

sono  sorpreso e nello stesso tempo contento che non ci siano molte discussioni riguardo i difetti dell' ultima serie della mini.

Quindi i motivi possono essere due, o  si scrive poco su questo thread perché poco frequentato o la nuova mini e' esente da difetti.

Inizio allora io. Da un po' di tempo la mia mini Cooper s con 7000 km di vita sullo sconnesso fa un rumore/vibrazione del tipo metallico che a me pare pervenire dall'anteriore . Ho pensato alle sospensioni o qualcosa del genere, era un rumore troppo anomalo , ho pensato va be che la cooper s e' rigida ma questo è troppo ,ad ogni minimo disassamento del manto stradale mi sembrava che la macchina si smontava. Portata ad un service bmw e la diagnosi e' stata scatola dello sterzo da sostituire, che chiaramente cambieranno in garanzia.

Mi è stato detto che è un difetto di alcune mini e che ora la scatola e' stata modificata , pertanto le nuove non avranno più questo problema. Qualcuno di voi lo ha riscontrato questo inconveniente? C'è da preoccuparsi?

 

 

Modificato da Snaic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono  sorpreso e nello stesso tempo contento che non ci siano molte discussioni riguardo i difetti dell' ultima serie della mini.

Quindi i motivi possono essere due, o  si scrive poco su questo thread perché poco frequentato o la nuova mini e' esente da difetti.

Inizio allora io. Da un po' di tempo la mia mini Cooper s con 7000 km di vita sullo sconnesso fa un rumore/vibrazione del tipo metallico che a me pare pervenire dall'anteriore . Ho pensato alle sospensioni o qualcosa del genere, era un rumore troppo anomalo , ho pensato va be che la cooper s e' rigida ma questo è troppo ,ad ogni minimo disassamento del manto stradale mi sembrava che la macchina si smontava. Portata ad un service bmw e la diagnosi e' stata scatola dello sterzo da sostituire, che chiaramente cambieranno in garanzia.

Mi è stato detto che è un difetto di alcune mini e che ora la scatola e' stata modificata , pertanto le nuove non avranno più questo problema. Qualcuno di voi lo ha riscontrato questo inconveniente? C'è da preoccuparsi?

 

 

di che anno la tua mini???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono  sorpreso e nello stesso tempo contento che non ci siano molte discussioni riguardo i difetti dell' ultima serie della mini.

Quindi i motivi possono essere due, o  si scrive poco su questo thread perché poco frequentato o la nuova mini e' esente da difetti.

Inizio allora io. Da un po' di tempo la mia mini Cooper s con 7000 km di vita sullo sconnesso fa un rumore/vibrazione del tipo metallico che a me pare pervenire dall'anteriore . Ho pensato alle sospensioni o qualcosa del genere, era un rumore troppo anomalo , ho pensato va be che la cooper s e' rigida ma questo è troppo ,ad ogni minimo disassamento del manto stradale mi sembrava che la macchina si smontava. Portata ad un service bmw e la diagnosi e' stata scatola dello sterzo da sostituire, che chiaramente cambieranno in garanzia.

Mi è stato detto che è un difetto di alcune mini e che ora la scatola e' stata modificata , pertanto le nuove non avranno più questo problema. Qualcuno di voi lo ha riscontrato questo inconveniente? C'è da preoccuparsi?

 

 

da qualche tempo sento anche io un rumore del genere all ant. sullo sconnesso. Però ho notato che sembra qualcosa legato ai freni, nel senso che appena tocco il freno, il rumore scompare. Come se fossero le pasticche freni che sbatacchiano finché non toccano il disco, ma mi pare una cosa strana. Tu hai per caso notato se il rumore della scatola sterzo cambiava frenando?

domani comunque passo in bmw

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche tempo sento anche io un rumore del genere all ant. sullo sconnesso. Però ho notato che sembra qualcosa legato ai freni, nel senso che appena tocco il freno, il rumore scompare. Come se fossero le pasticche freni che sbatacchiano finché non toccano il disco, ma mi pare una cosa strana. Tu hai per caso notato se il rumore della scatola sterzo cambiava frenando?

domani comunque passo in bmw

no , sinceramente non ho fatto questa prova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, a proposito di difetti: il clima ha un difetto relativo a non ho ben capito che componente ( mi han fatto vedere l esploso sul loro manuale manutenzione, ci ho capito poco, solo che è molto interno...) per cui scarica parte della condensa dento invece che fuori, col risultato che ogni tanto d'estate nei viaggi più lunghi mi ritrovo colla pozzanghera sotto ai tappetini...

ordinato il ricambio, c'è voluto qualche mese, e ora dovuto lasciare l'auto una decina di gg perché per cambiare sto pezzo devono rimuovere tutta la plancia...

 

gli li ho anche detto del rumore all anteriore e mi hanno confermato che potrebbe arrivare dalle pasticche. Controlleranno tutto insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, vi suggerisco una valvola di sfogo: quando sento qualche cosa che non va, penso che sia ancora ... assestamento da rodaggio. io intanto sto provvedendo con qualche gommino ben sagomato (nello stile carbonio) a foderare qualche spazio del tunnel centrale ove si possono appoggiare chiavi e piccoli oggetti, inoltre a ricoprire i punti di contatto tra portellone e scocca, a nascondere le parti metalliche delle cinture, a ispessire di gommini il retro targa posteriore.    per carità, piccolissime cose, ma vi assicuro che adesso quando chiudo il portellone è un altro sound e si sentono meno scricchiolii.     provare per credere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma avete notato la pessima qualità dei vetrini di plastica della strumentazione (contagiri e conta km)???? Si rigano a passare una coda di gatto persiano!

ecco perchè si vendono/acquistano tanti tanti tanti panni in microfibra (ma non quelli da supermercato bensì quelli che costano parecchio).............

Link al commento
Condividi su altri siti

Difetto f56 : la temperatura del motore non si vede "direttamente" , il bracciolo centrale è scomodo, se lo alzi picchi con il gomito, se lo abbassi è troppo alto per il cambio. Lo metto sempre appoggiato al freno a mano ma in caso dovessi tirarlo in corsa, la cosa è non poco scomoda. Forse lo rimuoverò....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Difetto f56 : la temperatura del motore non si vede "direttamente" , il bracciolo centrale è scomodo, se lo alzi picchi con il gomito, se lo abbassi è troppo alto per il cambio. Lo metto sempre appoggiato al freno a mano ma in caso dovessi tirarlo in corsa, la cosa è non poco scomoda. Forse lo rimuoverò....

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pure io odio il bracciolo (e ho il cambio auto!!) volevo toglierlo ma poi resta un buco orribile sul basamento. e mi pare non ci sia possibilità di un coperchio o simili, am eno di non farselo fare in qualche modo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pure io odio il bracciolo (e ho il cambio auto!!) volevo toglierlo ma poi resta un buco orribile sul basamento. e mi pare non ci sia possibilità di un coperchio o simili, am eno di non farselo fare in qualche modo...

Fino al 20 marzo non farò nulla all auto, viaggio in Giappone da fare e fino a quella data altri pensieri e impegni... Dopo il 20 di marzo inizierò a mettermi a fare lavoretti e valuterò anche questo bracciolo scomodo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspiterina.. .

Io l'ho ordinata apposta con il bracciolo per questione di comodità e vi leggo che non siete soddisfatti.... :confuso:

Il bracciolo sulle mini è sempre stato scomodo.

Io l'ho sempre avuto sia su R53 che su R56 con cambio manuale ed era pressoché impossibile da usare perchè non si riusciva a cambiare le marcie facilmente. 

Adesso con l'F56 che è automatica è già più sfruttabile però se devi usare i comandi dell info entertainment devi per forza alzarlo perchè scomodi da utilizzare altrimenti.

In conclusione, è sempre alzato come sulle mie precedenti MINI.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bracciolo sulle mini è sempre stato scomodo.

Io l'ho sempre avuto sia su R53 che su R56 con cambio manuale ed era pressoché impossibile da usare perchè non si riusciva a cambiare le marcie facilmente. 

Adesso con l'F56 che è automatica è già più sfruttabile però se devi usare i comandi dell info entertainment devi per forza alzarlo perchè scomodi da utilizzare altrimenti.

In conclusione, è sempre alzato come sulle mie precedenti MINI.. :)

imitare quello comodissimo della golf (leggermente scorrevole e adattabile come altezza), no eh?! troppi soldini per mamma bmw!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspiterina.. .

Io l'ho ordinata apposta con il bracciolo per questione di comodità e vi leggo che non siete soddisfatti.... :confuso:

Questione di abitudine. Abituato a quello della r56 all'inizio lo trovato troppo alto, ora non ci faccio neanche più caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ritirata ieri la mini dopo 12 gg di officina...

sostituito il componente difettoso del clima che scaricava all'interno la condensa, registrati i finestrini che facevano rumore, controllati freni anteriori con rumorosità dalle pastiglie.

del clima speriamo bene, mi accorgevo della condensa solo dopo qualche ora di guida con clima acceso e temperature molto calde. 

i finestrini non fanno più rumore

i freni anteriori...il capo officina dice che "è usuale che ci sia gioco tra pasticca e disco, quando aumenta l'usura delle pasticche". mah in tanti anni MAI successo su nessuna auto, panda compresa...dovevo aspettare una bmw per questo bel difettuccio...

comunque ora provo a sostituire le pasticche e vedremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...