Vai al contenuto

Difetti Mini F56


David Pellegrini

Messaggi raccomandati

Esagerati..... mio fratello ha una F56, io l'ho ordinata e mi dovrebbe arrivare tra poco.
Si usa tutto benissimo, touch del navi pro compreso, basta solo farci un po' l'abitudine.... Ma addirittura toglierlo...
Io non riuscirei a guidare senza poggiare il braccio destro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sbatteva il gomito contro il bracciolo durante le cambiate, non riuscivo a tirare bene il freno a mano e con il bracciolo abbassato invece il braccio restava troppo alto rispetto alla leva!

Penso dipenda molto dai gusti e abitudini personali.

Venerdì sera ho fatto provare la mia a un amico e la prima cosa che ha fatto è alzare il bracciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice cippy, dipende molto da come hai impostato il posto guida (statura fisica che determina l'altezza e distanza del sedile guida). Io per esempio ho difficoltà a recuperare la cintura di sicurezza e la terza aletta parasole tocca il poggiatesta se non arretro-abbasso o distendo un po lo schienale del sedile!

Modificato da jep71
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il tunnel senza buco costa sui 70 euro!

però... 70 euri...come per i passaruota...quasi quasi provo a toglierlo e a rimediare una soluzione "artigianale"...

io sono tra quelli che non sopportano i braccioli, specie quello della mini poi è davvero mal posizionato, mi dà fastidio perfino da sollevato...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il bracciolo non da assolutamente fastidio, ma credo sia soggettivo, in compenso ogni tanto , con il motore a circa 1500 giri stabile , su strada normale, sento un rumore/vibrazione metallico che proviene dal motore, mai capito cosa sia, lo fa da sempre ma non lo fa sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso puoi rivendere il tuo bracciolo quindi i 70 euro vengono tranquillamente recuperati!

ma il bracciolo non è vincolato al tunnel?  se si toglie il bracciolo non rimane il buco (come avevo letto in qualche post) ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On 23 novembre 2015 22:23:37, Snaic dice:

Ciao a tutti,

sono  sorpreso e nello stesso tempo contento che non ci siano molte discussioni riguardo i difetti dell' ultima serie della mini.

Quindi i motivi possono essere due, o  si scrive poco su questo thread perché poco frequentato o la nuova mini e' esente da difetti.

Inizio allora io. Da un po' di tempo la mia mini Cooper s con 7000 km di vita sullo sconnesso fa un rumore/vibrazione del tipo metallico che a me pare pervenire dall'anteriore . Ho pensato alle sospensioni o qualcosa del genere, era un rumore troppo anomalo , ho pensato va be che la cooper s e' rigida ma questo è troppo ,ad ogni minimo disassamento del manto stradale mi sembrava che la macchina si smontava. Portata ad un service bmw e la diagnosi e' stata scatola dello sterzo da sostituire, che chiaramente cambieranno in garanzia.

Mi è stato detto che è un difetto di alcune mini e che ora la scatola e' stata modificata , pertanto le nuove non avranno più questo problema. Qualcuno di voi lo ha riscontrato questo inconveniente? C'è da preoccuparsi?

 

 

Ragazzi,

inizio a essere deluso dell'affidabilità della mia mini cooper s f55.

Pensate che ho dato via la mia precedente auto golf tsi perché ero stufo di tutti i problemi che mi stava dando. La stessa cosa ora mi sta accadendo con la nuova mini. Forse sono io che sono sfortunato?

Non so se vi ricordate , ma alla mia mini è stata cambiata la scatola dello sterzo  a 7000 km. in quanto sullo sconnesso si sentivano delle vibrazioni provenire dall'anteriore come se ci fosse stato qualcosa di lento.

Non pienamente soddisfatto dell'intervento l'ho riportata una settimana fa al centro service e questa volta la diagnosi sembrerebbe sostituzione degli ammortizzatori anteriori. Ma come è possibile? 

E non è finita , in quanto notando che il clacson della parte destra non funzionava , come anche la regolazione della velocità dei tergicristalli, la diagnosi e' stata "sostituzione completa anche del devioluci".

Forse sarebbe il caso di aprire una sezione apposita dal titolo " problemi f55-f56." , a meno che non sia io l'unico sfortunato.

Mi appello agli esperti e appassionati di questo marchio , rincuoratemi un po'. Quello che mi sta accadendo può essere normale o mi devo ritenere alquanto sfigato? Faccio presente che la mia auto ha sei mesi di vita.

ciao e grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Snaic dice:

Stai dicendo quindi che le nuove mini non hanno problemi? A me risulta che non sono il solo che ha dovuto per esempio cambiare la scatola dello sterzo.

Essendo delle composizioni di vari pezzi meccanici e non provenienti da vari fornitori tutte le auto possono essere soggette a problemi, sia per un difetto di progettazione, per un errore del fornitore o una partita fallata.

Poi la mini f56, essendo un progetto totalmente nuovo, all'inizio può avere dei normalissimi difetti di gioventù, e la garanzia infatti serve anche a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farebbe impazzire anche me, ma purtroppo ho altri problemi più gravi in questo momento. la mia mini è da 10 gg. in service  Bmw. E ancora non so quando me la riconsegnano. Più ci penso e più mi girano..... . Il clacson che non funziona e la macchina che quando prendo un minimo di strada sconnessa sembra che mi si sta smontando.

Per il momento fortemente deluso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1 febbraio 2016 21:16:25, Snaic dice:

Farebbe impazzire anche me, ma purtroppo ho altri problemi più gravi in questo momento. la mia mini è da 10 gg. in service  Bmw. E ancora non so quando me la riconsegnano. Più ci penso e più mi girano..... . Il clacson che non funziona e la macchina che quando prendo un minimo di strada sconnessa sembra che mi si sta smontando.

Per il momento fortemente deluso.

 

Che palle ste macchine...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On sabato 30 gennaio 2016, Snaic dice:

Ragazzi,

inizio a essere deluso dell'affidabilità della mia mini cooper s f55.

Pensate che ho dato via la mia precedente auto golf tsi perché ero stufo di tutti i problemi che mi stava dando. La stessa cosa ora mi sta accadendo con la nuova mini. Forse sono io che sono sfortunato?

Non so se vi ricordate , ma alla mia mini è stata cambiata la scatola dello sterzo  a 7000 km. in quanto sullo sconnesso si sentivano delle vibrazioni provenire dall'anteriore come se ci fosse stato qualcosa di lento.

Non pienamente soddisfatto dell'intervento l'ho riportata una settimana fa al centro service e questa volta la diagnosi sembrerebbe sostituzione degli ammortizzatori anteriori. Ma come è possibile?

E non è finita , in quanto notando che il clacson della parte destra non funzionava , come anche la regolazione della velocità dei tergicristalli, la diagnosi e' stata "sostituzione completa anche del devioluci".

Forse sarebbe il caso di aprire una sezione apposita dal titolo " problemi f55-f56." , a meno che non sia io l'unico sfortunato.

Mi appello agli esperti e appassionati di questo marchio , rincuoratemi un po'. Quello che mi sta accadendo può essere normale o mi devo ritenere alquanto sfigato? Faccio presente che la mia auto ha sei mesi di vita.

ciao e grazie

 

 

Riprendo questa discussione in quanto anche dopo la sostituzione degli ammortizzatori la vibrazione sullo sconnesso è tale a prima.

Mi sa tanto che mi stanno prendendo per il c...

Vorrei chiedere un grande favore.

Prima di portarla ad un altro service BMW  e magari farmi sostituire qualche altro pezzo ( non necessario) senza risolvere il problema, c'è  qualcuno di voi in possesso di una cooper s f55/f56  che abita a roma ? Io porterei la mia auto, preferibilmente di sabato o domenica, per fare una prova a confronto. Così mi toglierei ogni dubbio sulla normalità o meno della vibrazione in questione.

Chiaramente colazione o aperitivo a mie spese.

Ciao e grazie.

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu riesca a risolvere e che qualcuno con la serie F della tua zona si renda disponibile per darti 1 mano.... :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...