Vai al contenuto

Difetti Mini F56


David Pellegrini

Messaggi raccomandati

On 8 marzo 2016 18:26:05, Snaic dice:

Riprendo questa discussione in quanto anche dopo la sostituzione degli ammortizzatori la vibrazione sullo sconnesso è tale a prima.

Mi sa tanto che mi stanno prendendo per il c...

Vorrei chiedere un grande favore.

Prima di portarla ad un altro service BMW  e magari farmi sostituire qualche altro pezzo ( non necessario) senza risolvere il problema, c'è  qualcuno di voi in possesso di una cooper s f55/f56  che abita a roma ? Io porterei la mia auto, preferibilmente di sabato o domenica, per fare una prova a confronto. Così mi toglierei ogni dubbio sulla normalità o meno della vibrazione in questione.

Chiaramente colazione o aperitivo a mie spese.

Ciao e grazie.

Marco

 

hai provato a verificare se sono le pasticche ant? sulla mia erano quelle che vibravano sullo sconnesso. lo verifichi subito: mentre senti la vibrazione prova a frenare leggermente: se scompare il rumore sono le pasticche.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dano dice:

hai provato a verificare se sono le pasticche ant? sulla mia erano quelle che vibravano sullo sconnesso. lo verifichi subito: mentre senti la vibrazione prova a frenare leggermente: se scompare il rumore sono le pasticche.

Sembra che il problema sia stato risolto, sabato scorso su mia richiesta ho fatto controllare i freni anteriori di destra in quanto dando un calcio alla ruota sentivo delle vibrazioni. Hanno messo del grasso sulle pinze dei freni, così mi è stato detto e in effetti il rumore per il momento è sparito. Spero che duri.

Grazie comunque  è bravo per averci preso. Ti ho però anticipato:naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Snaic dice:

Sembra che il problema sia stato risolto, sabato scorso su mia richiesta ho fatto controllare i freni anteriori di destra in quanto dando un calcio alla ruota sentivo delle vibrazioni. Hanno messo del grasso sulle pinze dei freni, così mi è stato detto e in effetti il rumore per il momento è sparito. Spero che duri.

Grazie comunque  è bravo per averci preso. Ti ho però anticipato:naughty:

meglio così ;-)

certo che ci potevano pensare prima di cambiarti mezza macchina...:-)

ora nel mio caso sono curioso di vedere se con le pasticche non originali il problema si ripresenta...è strano poi le pasticche hanno dei fermi metallici credo proprio per evitare che si muovano dentro l'alloggiamento della pinza. bò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Andre-Cooper 1.5 dice:

Il sedile....come lo trovate? Non so se sono io...ma dopo quasi 15 gg ancora non mi sono abituato :O...come se mi comprimesse la zona lombare...di solito guido con il sedile tutto abbassato..ho provato varie regolazioni....

Io ci ho messo un po' a trovare la giusta posizione dello schienale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, cippy dice:

Io ci ho messo un po' a trovare la giusta posizione dello schienale.

si anche quello...ma in effetti nel test drive nessun problema..nè tantomeno quando sono tornato a casa e lo usata una volta...poi dalle volte successive ho cominciato a sentir fastidio a livello lombare....devo prendere la forma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti
Ho ritirato da una settimana una mini cooper del 2015 con 18'000km.

Macchina in perfette condizioni e fino a qui tutto bene; A cercare il pelo nell'uovo, dotata di collegamento wireless bluetooth, spesso, l'auto rimane bloccata in ricerca del dispositivo mobile. Questo problema provoca la irregolarità dell'audio quando sono con chiavetta usb in contemporanea..

Che questo problema non sia dovuto a un mancato aggiornamento software?

Porto la macchina in bmw (visto che è ancora in garanzia) per parlare del problema, e il ragazzo mi dice che deve fare un controllo ai cuscinetti albero motore... La macchina di per sè, va benissimo.. In urbano e extra zero problemi... Che qualcuno sappia magari di qualche strano richiamo f56? 
Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/11/2016 at 20:20, Nico_Cene dice:

...

Porto la macchina in bmw (visto che è ancora in garanzia) per parlare del problema, e il ragazzo mi dice che deve fare un controllo ai cuscinetti albero motore... La macchina di per sè, va benissimo.. In urbano e extra zero problemi... Che qualcuno sappia magari di qualche strano richiamo f56? 
Grazie a tutti

Questo?  

 

Io pensavo fosse limitato alle Cooper S...

Modificato da cesare
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti. La mia F55 SD Manuale di un anno e mezzo presenta il seguente difetto: sullo sconnesso, e nei trasferimenti di coppia dovuti al cambio marcia, produce all'anteriore un rumore simile a un "tof". In garanzia mi sono stati cambiati l'intera sospensione destra (bracci più ammortizzatore) e la scatola dello sterzo ma il rumore persiste. La macchina monta ammortizzatori a controllo elettronico e se alzata sul ponte, questi si caricano e il rumore riappare non prima di 200 chilometri. Ormai sono alla sesto appuntamento in concessionaria, venderò la macchina il prima possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A vista sembrerebbe che si sia bagnano e l'imbottitura si sia "ritirata".... ma in conce cosa ti hanno detto ? (se lo hanno visto)

Link al commento
Condividi su altri siti

A vista sembrerebbe che si sia bagnato e l'imbottitura si sia "ritirata"... mentre il tessuto si sia "slargato". Ma in conce cosa ti hanno detto ? (se lo hanno visto)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, cunctator87 dice:

 Domani vado a far presente il problema. Inizialmente non ci avevo dato importanza ma la cosa mi scoccia alquanto.Dovrebbero quanto meno sistemarlo no?!

Direi proprio di sì.... forse la difficoltà sta a capire come mai è successo (ed impedire che risucceda). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate sulla mia F54 dietro ho messo il sedile isofix di mio figlio e ha fatto una cosa simile l imbottitura, purtroppo non possono farti granchè se non cambiarti la panchetta, un consiglio ragazzi per queste cose (so che girano le scatole) meglio non farsi toccugnare troppo la macchina.

Poi liberi tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono ancora riuscito a far vedere il problema, dalla concessionaria mi hanno detto che devono verificare se il problema è presente anche su altre vetture o se si tratta di "un assestamento". La cosa riguarda solo i sedili di destra, e sulla parte superiore l imbottitura finisce almeno 2cm prima del bordo del sedile.

IMG_20170303_153156179.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che problemone!!! :shock:

Comunque io di difetti da elencare in questa sezione ne avrei a migliaia ma visto che sul forum mi lamento sempre oggi voglio essere propositivo!!! 

Scricchiolii ne ho tantissimi sia parassiti che sulle buche e vengono tutti dalle plastiche dure e brutte ( quelle che percuotendo suonano)  quindi:

pannelli porta nel punto dove afferri per chiudere, supporto casse e griglia casse in portiera, bordo di plastica dietro il navigatore ( quello opaco che sostiene il led ring  )  interruttori vetri elettrici (plastica  nera attorno )  griglia centrale cruscotto ( io li ho un woofer  e tweeter harman kardon canale centrale)  plastiche contagiri e contakm... e in generale tutto cio che premendolo col dito fa crick  crock .... bene basta con molta cura qualche goccia di svitol o meglio WD40  spruzzando o dove occorre  piu prudenza facendo penetrare qualche gocciolina con l'aiuto di un pennellino e tutto diventa piu silenzioso! Da notare che sulla cooper s per questione di assetto  e boccole  più rigide sulle sconnesdioni i rumori sono piu marcati eppure con un po di pazienza vi assicuro che qualche miglioramento l'ho ottenuto... e se lo dico io che sono quello pignolo che misura in decibel, Fonometro alla mano, la rumorosità delle gomme !!!!!  :thumb_yello:

Modificato da Minier71
Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/3/2017 at 21:12, cunctator87 dice:

Evitando di aprire un topic vorrei farvi notare il difetto della mia cooper sd con un mese e mezzo di vita, anche i vostri sedili sono così? Sembra che abbiano poca imbottitura e la stoffa faccia delle pieghe al di sopra. Solo sui sedili lato destro. 

IMG_20170303_153224939.jpg

 

 

 

Ebbene sì, non ci avevo,non usandola spesso, fatto caso, ma anche il mio posteriore destro è messo così!  Lunedì va in officina x altri motivi e lo farò presente 

Link al commento
Condividi su altri siti

giovedì ho appuntamento con officina mini per sostituzione di un supporto della barra stabilizzatrice posteriore (difetto riscontrato dallo stesso accettatore in occasione del tagliando, io non me n'ero accorto) e per risolvere uno scricchilio anomalo proveniente dalla zona passeggero, probabilmente è il sedile stesso, o qualche pannello porta. Lo scricchilio/cigolio si avverte meno quando qualcuno è seduto sul sedile passeggero...bah...vi faccio sapere quali pezzi sostituiranno...devo dire che sono stato fortunato: ho trovato un'officina veramente scrupolosa...è piccolina ma funziona alla grande :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Tony83 dice:

giovedì ho appuntamento con officina mini per sostituzione di un supporto della barra stabilizzatrice posteriore (difetto riscontrato dallo stesso accettatore in occasione del tagliando, io non me n'ero accorto) e per risolvere uno scricchilio anomalo proveniente dalla zona passeggero, probabilmente è il sedile stesso, o qualche pannello porta. Lo scricchilio/cigolio si avverte meno quando qualcuno è seduto sul sedile passeggero...bah...vi faccio sapere quali pezzi sostituiranno...devo dire che sono stato fortunato: ho trovato un'officina veramente scrupolosa...è piccolina ma funziona alla grande :D 

Tony forse ho anche io quel problema... quando viaggio sento uno scricchiolio/qualcosa che balla quando prendo i dossi.. proveniente dalla zona passeggero... all'inizio pensavo provenisse dalla portiera ma poi ieri la mia ragazza quando si è seduta sembrava si sentisse di meno... ne convieni anche tu ? potrebbe essere lo stesso? Ste Mini comunque come assemblamento per ciò che costano mi spiace ma sono fatte col culo, ed è solo due anni che ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...