Vai al contenuto

Test consumi mini Cooper sd f56


frenky

Messaggi raccomandati

Apro questa discussione per riportare il dato stupefacente riguardo il consumo della mia mini Cooper sd f56...inizio col dire che il computer di bordo misura esattamente il consumo...il mio calcolo è stato fatto nell unico modo corretto per effettuare il test....ho fatto il pieno fino all orlo in modo che il diesel quasi uscisse dal tappo ho azzerato il trip parziale e percorso 159,8 km, ho rabboccato di nuovo fino al tappo per 8,47 litri di gasolio ottenendo il consumo stupefacente di 18,87 kml...test effettuato in green mode rigorosamente in città...adesso farò il medesimo test in sport mode e vediamo di quanto si discostano i consumi...sempre più soddisfatto del mezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apro questa discussione per riportare il dato stupefacente riguardo il consumo della mia mini Cooper sd f56...inizio col dire che il computer di bordo misura esattamente il consumo...il mio calcolo è stato fatto nell unico modo corretto per effettuare il test....ho fatto il pieno fino all orlo in modo che il diesel quasi uscisse dal tappo ho azzerato il trip parziale e percorso 159,8 km, ho rabboccato di nuovo fino al tappo per 8,47 litri di gasolio ottenendo il consumo stupefacente di 18,87 kml...test effettuato in green mode rigorosamente in città...adesso farò il medesimo test in sport mode e vediamo di quanto si discostano i consumi...sempre più soddisfatto del mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo dato ma guidare con la Mini in GreenMode fa veramente passare la voglia di "guidare"... Non comprerei mai una Mini per guidare in GreenMode. Utilizzata 2-3 volte quando ero in riserva, mai più.

La differenza tra Sport e Green è veramente tanta.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo dato ma guidare con la Mini in GreenMode fa veramente passare la voglia di "guidare"... Non comprerei mai una Mini per guidare in GreenMode. Utilizzata 2-3 volte quando ero in riserva, mai più.

La differenza tra Sport e Green è veramente tanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora terminato il test in versione sport andatura e percorso cittadino...percorsi 163,7 km rabboccati 11,08 litri per un consumo di 14,8 kml...anche qui computer di bordo preciso come un orologio svizzero e soprattutto sensibile risparmio tre green e sport alle medesime andature...insomma la mini nn ci prende per i fondelli le mappature servono davvero è il consumo dichiarato è corretto...sempre più soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora terminato il test in versione sport andatura e percorso cittadino...percorsi 163,7 km rabboccati 11,08 litri per un consumo di 14,8 kml...anche qui computer di bordo preciso come un orologio svizzero e soprattutto sensibile risparmio tre green e sport alle medesime andature...insomma la mini nn ci prende per i fondelli le mappature servono davvero è il consumo dichiarato è corretto...sempre più soddisfatto

Modificato da GattoDelleNevi
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora terminato il test in versione sport andatura e percorso cittadino...percorsi 163,7 km rabboccati 11,08 litri per un consumo di 14,8 kml...anche qui computer di bordo preciso come un orologio svizzero e soprattutto sensibile risparmio tre green e sport alle medesime andature...insomma la mini nn ci prende per i fondelli le mappature servono davvero è il consumo dichiarato è corretto...sempre più soddisfatto

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, in modalità sport nel percorso cittadino utilizzavi tutte le marce oppure eri sempre nelle consuete 1-2-3 ?

E a che numero di giri cambiavi generalmente marcia?

15 km/l non sono per nulla male per avere 170cv.

Modificato da frenky
Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo piede non va d'accordo con la centralina :post-8-1120395108: :2-2:

Può essere.

Infatti ho fatto la prova nel modo più corretto per verificare questa cosa, e i fatti hanno dimostrato che il cdb calcola in modo perfetto i consumi...devo dire che anche il cdb della r56 sd era praticAmente uguale al consumo effettivo che si aggirava intorno ai 17 kml in città...

Anche io ho fatto diverse prove, ma sia per lunghe che brevi tratte alla fine era sempre più ottimista dei consumi veri. Ora si è assottigliata la differenza, ma all'inizio era anche di quasi 3km/l.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...