Vai al contenuto

Vw la fa grossa


cippy

Messaggi raccomandati

Verissimo ciò che dici ... ed io stesso ... spesso ... tendo a "santificarli".

In questo momento però a pagare non è VW ma i suoi azionisti ... persone che al pari dei clienti VW hanno creduto nell'azienda e ci hanno investito i propri risparmi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo ciò che dici ... ed io stesso ... spesso ... tendo a "santificarli".

In questo momento però a pagare non è VW ma i suoi azionisti ... persone che al pari dei clienti VW hanno creduto nell'azienda e ci hanno investito i propri risparmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai! Credete ancora agli asini volanti? Ma secondo voi, non hanno messo in preventivo che chiunque potesse controllare in differenti sedi tali emissioni?

Si, ma possono aver puntato sul fatto che anche in europa il ciclo di omologazione è una farsa con dati assurdi, e vai a dimostrare che imbrogliano volutamente. Del resto lo sanno anche i sassi che quel ciclo non dice nulla sui veri consumi. Addirittura le supercar consumano più nell'omologazione che nella vita reale....

Pensavano di farla franca, ma in america sul tema auto sono molto sul pezzo, basta pensare lo scandalo toyota di qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link alla notizia su TGCOM / Sole24ore / Quattroruote / Repubblica / ecc. ecc.

ho letto un commento non sbagliato.....: :post-8-1120394934:

MAKEVORDI - APRITE GLI OCCHI!

strano, questo rischio comporterebbe sicuramente il licenziamento di molti operai qualificati, e guarda sempre caso la Germania sta facendo incetta di braccianti immigrati. Ricordatevi che la Merkel ha "suggerito" alle case automotive di assumere proprio i nuovi profughi! MEDITATE :blink:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Link alla notizia su TGCOM / Sole24ore / Quattroruote / Repubblica / ecc. ecc.

ho letto un commento non sbagliato.....: :post-8-1120394934:

MAKEVORDI - APRITE GLI OCCHI!

strano, questo rischio comporterebbe sicuramente il licenziamento di molti operai qualificati, e guarda sempre caso la Germania sta facendo incetta di braccianti immigrati. Ricordatevi che la Merkel ha "suggerito" alle case automotive di assumere proprio i nuovi profughi! MEDITATE :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il crollo odierno in borsa di PSA e FCA ... a breve prevedo tantissima cacca anche su questi produttori ... staremo a vedere.

Non è detto, la borsa è a volte imprevedibile. Basta solo la paura di qualcosa che poi si rivela infondata per far calare il prezzo. E' chiaro che il solo timore di coinvolgimento anche delle altre case possa provocare un brusco calo di tutti i titoli automobilistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è certa, il mercato americano per la Vw sparirà definitivamente, l'hanno veramente combinata e ancora ci sono da capire le conseguenze del caso, ma non gli è venuto in mente che prima o poi gli avrebbero scoperti? :huh:

Mi sembra un caso simile allo scandalo Toyota di qualche anno fa, solo per motivazioni diverse, rimane da capire quale sia la più grave...

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile quanto tu dici ... ma credi che da noi nessuno ci abbia mai pensato prima?

Sono anni che "strozzano" i motori per stare dietro ad euro 4/5/5B/6 ... ti pare che qualche "gaboletta" non se la sono inventata anche da noi "il paese delle truffe ed imbrogli" per eccellenza?

Non lo so staremo a vedere ...

Quel che è certo è che chi ha qlk azione volkswagen oggi può (se cartacea) usarla per pulirsi il c...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che la questione riguarda solo i propulsori americani, che sono diversi dai nostri.

Inoltre, per quanto il problema è stato scoperta da un confronto tra 2 vw e una bmw, che ha passato il test, pare che sia una prassi comune per tutti (chi più chi meno), solo che in vw sono stati polli a farla così grossa.

Senza dubbio avrà ricadute per vw, ma in america il mercato dei diesel è molto limitato, quindi avrà un impatto più leggero. Una volta passata l'ondata di emotività tornerà a vendere come prima. Stà tutto nelle prossime mosse, già il fatto di dichiararsi colpevole è un passo avanti.

Possibile quanto tu dici ... ma credi che da noi nessuno ci abbia mai pensato prima?

Sono anni che "strozzano" i motori per stare dietro ad euro 4/5/5B/6 ... ti pare che qualche "gaboletta" non se la sono inventata anche da noi "il paese delle truffe ed imbrogli" per eccellenza?

Non lo so staremo a vedere ...

Quel che è certo è che chi ha qlk azione volkswagen oggi può (se cartacea) usarla per pulirsi il c...!

Questa però è la frase fatta per eccellenza. Il ciclo di omologazione è europeo, non italiano, quindi questa volta noi non centriamo un bel niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando avevo rimarcato alla compagna (tedesca e tifosa del borussia Dortmund) di mio figlio la responsabilità di Lufthansa nel caso del pilota di aerei suicida qualche mese addietro, mi guardò molto male respingendo qualsiasi "insinuazione". aspetto di incontrarla per chiederle di VW!

ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo «Die Welt», la manipolazione dei controlli dei gas di scarico da parte della Volkswagen negli Usa era conosciuta dal Governo tedesco.

Una notizia che pesa come un macigno sulle commissioni di inchiesta e che si evincerebbe da una risposta del ministro dei Trasporti tedesco ad una interrogazione dei Verdi del 28 luglio scorso. Nella risposta il Governo tedesco sostiene che è «in corso il lavoro sull’ulteriore sviluppo del quadro normativo comunitario» con l’obiettivo di ridurre «le reali emissioni» dei veicoli. Sempre secondo «Die Welt» il dispositivo che consente di ridurre le emissioni durante i test era conosciuto al Governo tedesco ed è stato venduto alla Volkswagen dalla FIAT. Dopo questa notizia, Fiat Chrysler Automobiles, che ieri era riuscita a limitare le perdite entro il punto percentuale, oggi ha perso il 4,32% e probabilmente finirà per intero nell’inchiesta-scandalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ora come ora ci sono in giro tante di quelle informazioni che sono da prendere con tutti il dubbio possibile.

E' chiaro che la stampa tedesca voglia tirare dentro più gente possibile per limitare i danni ed estenderli a tutti. La stessa bmw è stata inserita, ma sono solo voci.

Finchè non ci sono prove concrete è inutile stare qui a scervellarsi su chi sia colpevole o no. Per ora si sa che lo è solo vw.

Link al commento
Condividi su altri siti

si spiega tutto.. mi sa che arriverà richiesta di risarcimento..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come minimo, la prima cosa da fare è richiedere che la mia immagine sia riconfermata con la stessa pubblicità con la quale è stata screditata….oltretutto è una notizia che stava girando un bel po' e veniva data dai telegiornali quasi come per certa

si potranno scusare per anni, ma fa molto più cher tirare fango, che delle ammissioni di colpa o scuse…quindi molti saranno convinti del contrario ancora per diverso tempo, io stesso se non leggevo qui sul foro sarei rimasto con l'idea che pure BMW fosse in mezzo allo scandalo

per cui ringrazio ..siete proprio celeri ed informati ragazzi , grandi :oleeeeee:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come minimo, la prima cosa da fare è richiedere che la mia immagine sia riconfermata con la stessa pubblicità con la quale è stata screditata….oltretutto è una notizia che stava girando un bel po' e veniva data dai telegiornali quasi come per certa

si potranno scusare per anni, ma fa molto più cher tirare fango, che delle ammissioni di colpa o scuse…quindi molti saranno convinti del contrario ancora per diverso tempo, io stesso se non leggevo qui sul foro sarei rimasto con l'idea che pure BMW fosse in mezzo allo scandalo

per cui ringrazio ..siete proprio celeri ed informati ragazzi , grandi :oleeeeee:

Infatti, come al solito, i telegiornali sono i primi a gettare fango ma poi quando c'è da rettificare una informazione data non lo fanno. Vedasi questo caso.. In tv non ho sentito delle scusa della bild...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...