Vai al contenuto

Freni JCW TERRIBILI secondo Top Gear


Donatello Perillo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Oggi è arrivato il numero di Ottobre di Top Gear, e c'è il confrontone tra le migliori hot hatchback del mercato. Compare la Mini JCW e al primo "round" c'è un'anteprima dell'handling e test di accelerazione e di frenata. E' stata giudicata quella globalmente migliore rispetto alle sue dirette concorrenti a trazione anteriore, ma bocciata per i freni, definiti brutalmente e senza mezzi termini "pessimi" o "terribili", avendo riscontrato un tempo di frenata (non era meglio mettere la distanza?) da 100-0 di 3 secondi a fronte dei 2,7 di una s1, fiesta st 208gti o dei 2,4 della corsa OPC.

Il giudizio mi ha un po' spiazzato. voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto emilio. Se provati con le orribili p7 sembrano dei pessimi freni. Io al primo test drive della giornata, quindi gomme e freni "freddi", quasi finivo in un campo. Riprovandola a fine giornata la situazione era decisamente migliore, ma c'era la sempre sensazione che le gomme non riuscissero a stare dietro al potere frenante dei freni.

Concordo anche sulla poca professionalità di top gear, che si basa su sensazioni personali del giornalista di turno, ma che di scientifico ha ben poco. In sostanza ottima rivista per passare il tempo, non certo da prendere se si vogliono avere dati sull'auto da acquistare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...