Vai al contenuto

Freni posteriori


papiro

Messaggi raccomandati

niente da fare, l'unica soluzione che ho trovato è stata...portarla in bmw!

in un nanosecondo hanno resettato, ma i fetentoni non mi hanno voluto far vedere la procedura (no comment...) si sono presi l'auto, portata in officina a porte chiuse, e restituita dopo pochissimo. Gratis, almeno...tranne la mia mezzora persa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho visto che finalmente che  la brembo sta producendo finalmente le pastiglie posteriori (cod p06090) 

adesso vi volevo chiedere se voi sapreste dove posso acquistarle on-line perché a me sembrano quasi introvabili e gli unici rivenditori in Germania che le hanno in catalogo non le hanno disponibili... 

o siccome anche io devo cambiarle voi che marca alternativa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

15000 km e comparsa di avviso sostituzione pastiglie posteriori... Ho telefonato al service e ho preso l'appuntamento.

Una domanda: ma possibile che mi abbiano dato un tempo di attesa per ritirare la macchina di 2 ore??? Non vi sembra un tantino esagerato? Anche perché non mi va di pagare manodopera inutilmente (vista la tariffa oraria ed il precoce consumo). Il ricambio costa 120 euro la coppia di pastiglie e 20 euro i sensori.

Grazie in anticipo per le risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 7 giugno 2016 at 20:00, ares_ dice:

ciao ragazzi ho visto che finalmente che  la brembo sta producendo finalmente le pastiglie posteriori (cod p06090) 

adesso vi volevo chiedere se voi sapreste dove posso acquistarle on-line perché a me sembrano quasi introvabili e gli unici rivenditori in Germania che le hanno in catalogo non le hanno disponibili... 

o siccome anche io devo cambiarle voi che marca alternativa mi consigliate? 

al posteriore ci vanno le pasticche della versione r56. sono uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

io sulla SD ho 50 mila km e ho cambiato a 27 mila le posteriori, ora ne ho 50 mila e le devo ricambiare (fanno anche rumore).. a leggere qui sono quasi fortunato, pensavo fosse un consumo anomalo delle mie.  

p.s

tra il primo cambio e il secondo che dovro fare nei prox giorni ho cambiato anche le anteriori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nel cdb delle "vecchie" MINI si accendeva una diversa "spia" per differenziale. 

Non ho ancora la F56 ma mi pare strano che il "nuovo" cdb non segnali qualcosa di diverso tra i 2 assi. Anche se dagli ingegneri ingegnosi delle auto.... ci si può aspettare tutto e il contrario di tutto :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Con le vecchie serie "R" si poteva "azzerare" l'avviso e tirare avanti ancora qualche Km.... non è che è fattibile anche con la serie "F" ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho chiesto un preventivo ad un'officina bmw di zona: 240 euro comprensivi di ricambi e manodopera...tantino. ..in settimana chiedo un altro preventivo....vediamo se riesco a risparmiare qualcosina :D

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Un saluto a tutti

È una discussione un po' vecchia, Volevo solo però dire che le pastiglie originali di primo montaggio sia anteriori che posteriori su Mini One D f54 sono della trw e costano€70 la coppia. Con un minimo di manualità la sostituzione è molto semplice anche in presenza delle Electric parking Brake. (Posteriore). Per lo spegnimento delle varie spie si utilizza al solita procedura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...