Vai al contenuto

Stop sempre accesi, spia Abs sempre accesa.


Ultimo80

Messaggi raccomandati

Ho una mini one 1.6 R50... 

In seguito ad un piccolo incidente anteriormente,  gli stop posteriori restano sempre accesi e la spia Abs anche...

Un elettrauto ha già controllato la mini,  ha fatto una diagnosi con strumentazione Texa ed esce la centralina Abs con problemi. 

Siccome lampeggia anche la spia pressione pneumatici...il problema all'abs può essere collegato alla spia pressione? 

Si può fare qualche reset della centralina Abs? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l''interessamento innanzitutto... 

Però la diagnosi dice che c'è un'anomalia alla centralina,  se fosse stato un sensore Abs perché non lo dice? 

Il problema è che se veramente fosse la centralina Abs sono cavoletti amari perché costa intorno ai 1.000€....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l''interessamento innanzitutto... 

Però la diagnosi dice che c'è un'anomalia alla centralina,  se fosse stato un sensore Abs perché non lo dice? 

Il problema è che se veramente fosse la centralina Abs sono cavoletti amari perché costa intorno ai 1.000€....

Anomalia alla centralina potrebbe anche essere un sensore che non comunica bene con la centralina...
L'elettrauto ha provato anche ad azzerare gli errori o ha fatto solo una diagnosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha provato ad azzerarli,  e poi ha rifatto la diagnosi...stesso errore.

Quindi la diagnosi non fornisce l'indicazione precisa di una anomalia ai sensori ruota? 

Dice solo Centralina (ATT)  genericamente per indicare anomalie a centralina e/o ai sensori? 

Mi sembra un po' strano...  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, mini rimasta dell'elettrauto per due giorni, eseguita diagnosi con Texa e Bosch...risultato sempre Anomalia Centralina ATT.

Esiste una procedura di reset della spia abs o della centralina abs ancora meglio? 

Provo a scollegare la batteria? 

Inoltre gli stop posteriori continuano a restare sempre accesi...l'elettrauto mi ha detto di trovare la centralina che gestisce l'illuminazione usata, oltre alla centralina abs...provare a sostuirle per vedere se i problemi ad abs e stop si risolvono...ha un nome mediante cui trovare questa centralina che gestisce le luci? 

Altrimenti andare alla Mini per una diagnosi più precisa...che fare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti nella mia mini Cooper 1600 d anno 2700 si accende la spia abs ma Nn sempre ! Soltanto in breve soste se la macchina sta un paio di ore spenta Nn si accende! In più ho notato che se spengo la macchina tolgo la chiave dopo tre minuti si sente un rumore di centraline che si aggiornano o altro ! Aspetto altre 2 minuti tot 5 minuti e se metto in moto Nn si accende Tt perfetto ! Qualcuno ha un problema simile ? Chi mi può aiutare ? Perché se parli CN i meccanici vanno alla sbrigativa sostituzione centralina abs 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5 gennaio 2016 20:52:10, Ciccio Catania dice:

Ciao a tutti nella mia mini Cooper 1600 d anno 2700 si accende la spia abs ma Nn sempre ! Soltanto in breve soste se la macchina sta un paio di ore spenta Nn si accende! In più ho notato che se spengo la macchina tolgo la chiave dopo tre minuti si sente un rumore di centraline che si aggiornano o altro ! Aspetto altre 2 minuti tot 5 minuti e se metto in moto Nn si accende Tt perfetto ! Qualcuno ha un problema simile ? Chi mi può aiutare ? Perché se parli CN i meccanici vanno alla sbrigativa sostituzione centralina abs 

Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione e di dare una lettura la regolamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo era proprio la centralina abs, sostituita pompa con annessa centralina abs il problema si è risolto.

Gli stop posteriori sempre accesi invece dipendono da un diodo nelle prossimità della centralina BC1, sostituito anche quello tutto funziona alla perfezione.

@Ciccio Catania...nel tuo caso può darsi che la centralina abs sta per rompersi e a volte ti da il problema ed a volte no.

Comunque io ho preso pompa abs completa di centralina in uno scasso per 180€, centralina BC1 su Ebay per 58€...la spesa non è eccessiva.

Fai una diagnosi anche con gli strumenti che hanno i comuni elettrauto, sono affidabili lo stesso e ti dicono il problema.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...