Vai al contenuto

BONNET O SPORT... STRIPES


centaurus

Messaggi raccomandati

desidero un franco parere da parte degli amici del forum, per evitare di fare una sciocchezza e di spendere inutilmente del denaro.

da una settimana ho una cooper sd 5 porte thunder gray, con tetto, specchietti e cerchi neri. mi sono pentito di non aver messo tra gli optional, in fase di acquisto, le stripes bonnet.

chiedo adesso per prima cosa: potrebbero stonare come eccessivamente sportive, avendo io e mia moglie una certa età? ho infati timore che risultino un po' "tarre" (nel pieno rispetto, ovviamente, di chi le ha nella propria mini!!!);

per seconda cosa: in conce, stamani ho verificato la possibilità di ordinare le tipiche bonnet stripes (solo anteriori e distanziate fra di loro, come sapete) oppure in alternativa le sport stripes (anteriori e posteriori, affiancate e parallele tra di loro; ovviamente in entrambi i casi nere.

per terza cosa: le bonnet ant. costano intorno ai cento euro mentre le sport (ant. e post.) sugli ottanta; il problema è la mano d'opera necessaria per applicarle, perchè richiede abbastanza tempo e in bmw (dove però ho molta fiducia che lavorino con professionalità) il costo del "montaggio" ammonterebbe in entrambi i casi a circa ottanta/novanta euro.

cosa ne pensate? devo dare una risposta in fretta...      grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piacciono le SPORT....... :new_23:

Mentre sono molto attizzato dalle Bonnet (come ci sono sulla Cooper S di mio figlio....) ma sulla mia CM non ce vedrei x nulla ! :oold:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piacciono le SPORT....... :new_23:

Mentre sono molto attizzato dalle Bonnet (come ci sono sulla Cooper S di mio figlio....) ma sulla mia CM non ce vedrei x nulla ! :oold:

grazie...     le sport, al di là del nome, mi sembravano più sportive. ma gradisco molto il tuo parere disinteressato !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione e condivido entrambe le considerazioni. per quanto riguarda le bonnet nere in parte sarebbe una scelta voluta per "dissimularle" (o meglio: nasconderle un po'): una specie di  vedo/non vedo.

me le posso permettere alla mia età o qualcuno mi riderà dietro???

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione e condivido entrambe le considerazioni. per quanto riguarda le bonnet nere in parte sarebbe una scelta voluta per "dissimularle" (o meglio: nasconderle un po'): una specie di  vedo/non vedo.

me le posso permettere alla mia età o qualcuno mi riderà dietro???

Parere personale: fregatene. Deve piacere a te, non agli altri. Ti ridono dietro? Amen, problemi loro. Poi magari sono loro quelli che hanno un'auto che fa ridere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

desidero un franco parere da parte degli amici del forum, per evitare di fare una sciocchezza e di spendere inutilmente del denaro.

da una settimana ho una cooper sd 5 porte thunder gray, con tetto, specchietti e cerchi neri. mi sono pentito di non aver messo tra gli optional, in fase di acquisto, le stripes bonnet.

chiedo adesso per prima cosa: potrebbero stonare come eccessivamente sportive, avendo io e mia moglie una certa età? ho infati timore che risultino un po' "tarre" (nel pieno rispetto, ovviamente, di chi le ha nella propria mini!!!);

per seconda cosa: in conce, stamani ho verificato la possibilità di ordinare le tipiche bonnet stripes (solo anteriori e distanziate fra di loro, come sapete) oppure in alternativa le sport stripes (anteriori e posteriori, affiancate e parallele tra di loro; ovviamente in entrambi i casi nere.

per terza cosa: le bonnet ant. costano intorno ai cento euro mentre le sport (ant. e post.) sugli ottanta; il problema è la mano d'opera necessaria per applicarle, perchè richiede abbastanza tempo e in bmw (dove però ho molta fiducia che lavorino con professionalità) il costo del "montaggio" ammonterebbe in entrambi i casi a circa ottanta/novanta euro.

cosa ne pensate? devo dare una risposta in fretta...      grazie

Un consiglio ... nessuna delle 2.

A distanza di anni e con l'esposizione solare la parte di cofano "coperta" dalle stripes mantiene il colore originale mentre il resto della carrozzeria "invecchia" col risultato che se le togli l'effetto ottico non è il top.

Tu poi hai l'auto scura.

Fighe ma ... sconsiglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fighe ma ... sconsiglio.

"fighe"... quali delle due tipologie, a tuo parere?

che ne pensi del costo (anche se prevedo, conoscendoti ormai, la risposta! ahahah) ?

 

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

"fighe"... quali delle due tipologie, a tuo parere?

che ne pensi del costo (anche se prevedo, conoscendoti ormai, la risposta! ahahah) ?

 

solo le bonnet stripes anteriori io "valuterei" - le sport le escluderei aprioristicamente ... poi sn gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

solo le bonnet stripes anteriori io "valuterei" - le sport le escluderei aprioristicamente ... poi sn gusti

considerato il costo che citavo sopra delle stripes originali (+ montaggio), cosa ne pensi se provo ad acquistarle in qualche sito (spero serio per la qualità) e poi ad applicarle io (che ovv non sono un esperto) ???

risparmierei 150 euro circa............

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio ... nessuna delle 2.

A distanza di anni e con l'esposizione solare la parte di cofano "coperta" dalle stripes mantiene il colore originale mentre il resto della carrozzeria "invecchia" col risultato che se le togli l'effetto ottico non è il top.

Tu poi hai l'auto scura.

Fighe ma ... sconsiglio.

Una volta tolte basta una lucidata e non si vede piu il segno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una volta tolte basta una lucidata e non si vede piu il segno!!

Non sono così sicuro di quanto dici ... sonda bene chi le ha e poi le ha tolte perché non dovrebbe essergli andata così spcie su colori pastello.

Intendiamoci ... non ti sto gufando ... perciò non te le consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono così sicuro di quanto dici ... sonda bene chi le ha e poi le ha tolte perché non dovrebbe essergli andata così spcie su colori pastello.

Intendiamoci ... non ti sto gufando ... perciò non te le consiglio

Io sulla vecchia r56 quando ho tolto la grafica sulla fiancata c'era solo un po' di segno, andato via senza problemi con un po' di polish. Ed erano li da 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però scusami tu usi pochissimo l'auto ... e dove la parcheggi? Fuori o in garage?

Tutto dipende da come tratti anche il resto della carrozzeria!

Se lo tieni bene (nel senso lucidatura almeno 1 volta all'anno e protezione con cere o sigillanti) non hai nessun problema!

Cominque nel 99,9% dei casi non hai problemi!!

usi un polish che taglia un po di piu ma vai tranquillo che lo levi il segno delle bonnet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però scusami tu usi pochissimo l'auto ... e dove la parcheggi? Fuori o in garage?

In box.

Vero che la usavo poco, però quando mi capitava di usarla poteva essere che stava fuori tutto il giorno sotto il sole, che è il peggio per la vernice. Poi come detto basta usare prodotti specifici per proteggere la vernice e le differenza saranno minimi poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui metallizzati è certamente diverso ... ma sui colori pastello ho i miei buoni dubbi.

Cmq se l'ipotesi è un'auto che gira 15/20 mila km all'anno e parcheggiata sotto il sole (non sempre ma spesso) mi ripeto io escluderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

indipendentemente dagli effetti collaterali del post applicazione... ragazzi, mia moglie mi ha convinto a desistere dalle stripes con le "buone" maniere: minaccia di divorzio se dò retta ai figli e le faccio applicare.

per cui nessun problema tra bonnet o sport !!!   mi è passata la voglia e mi convinco sempre più che senza stripes rimanga sicuramente meno sportiva ma più... elegante, soprattutto con il thunder gray.

grazie comunque delle consulenze...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

indipendentemente dagli effetti collaterali del post applicazione... ragazzi, mia moglie mi ha convinto a desistere dalle stripes con le "buone" maniere: minaccia di divorzio se dò retta ai figli e le faccio applicare.

per cui nessun problema tra bonnet o sport !!!   mi è passata la voglia e mi convinco sempre più che senza stripes rimanga sicuramente meno sportiva ma più... elegante, soprattutto con il thunder gray.

grazie comunque delle consulenze...

Evviva tua moglie!

Ti dico ... io poi amo le cromature che altri sul forum schifano (a riprova della variabilità dei gusti ...) ... secondo me su una F55 ... SD poi ... e di un colore scuro le stripes NON ci stanno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui metallizzati è certamente diverso ... ma sui colori pastello ho i miei buoni dubbi.

Cmq se l'ipotesi è un'auto che gira 15/20 mila km all'anno e parcheggiata sotto il sole (non sempre ma spesso) mi ripeto io escluderei.

Ti ricordo che la mia era chili red, quindi pastello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che la mia era chili red, quindi pastello.

Si d'accordo ... però conservata con tutte le cure del caso. Secondo me fa poco testo. Recentemente giusto un utente che non menziono ci diceva che tolte le stripes dalla sua cooper d nera il "segno" era ben visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si d'accordo ... però conservata con tutte le cure del caso. Secondo me fa poco testo. Recentemente giusto un utente che non menziono ci diceva che tolte le stripes dalla sua cooper d nera il "segno" era ben visibile.

Tutte le cure del caso mica tanto, la cera o altri prodotti per il detailing non li ha mai visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...