Danilonico18 Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Giorno a tutti, mi sto chiedendo e possibile trasformare un r53 da volumetrica a turbo ? C'è da uscirne pazzi ? Solo per curiosità.. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 (modificato) si è una cosa che è già stata fatta anche in Italia…come puoi immaginare è una modifica piuttosto costosa e che richiede tempo ed esperienze non indifferenti Modificato 18 Novembre 2015 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ingegnere Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Giorno a tutti, mi sto chiedendo e possibile trasformare un r53 da volumetrica a turbo ? C'è da uscirne pazzi ? Solo per curiosità.. Buona giornata E' stato fatto di peggio... Ossia volumetrico + turbo!Ho letto che parecchi ragazzi oltreoceano hanno provato a fare questa modifica ma che alla fine, data la difficoltà di gestione hanno finito con il togliere il volumetrico e lasciare solo il turbo.Questa lotus ha sia il turbocompressore che il volumetrico: Ho scoperto che poco tempo fa questa meraviglia ha subito un incidente:leggi qui http://gtspirit.com/2012/04/21/car-crash-700hp-lotus-exige-wrecked-in-calfornia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Si è possibile ma su R53 è preferibile montare un compressore centrifugo come il rotrex perché è quello che offre il miglior rapporto tra affidabilità, guidabilità e prestazioni; modifica molto in voga negli Usa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilonico18 Inviato 18 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Peccato la r53 turbo era la mini perfetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 E' stato fatto di peggio... Ossia volumetrico + turbo!Ho letto che parecchi ragazzi oltreoceano hanno provato a fare questa modifica ma che alla fine, data la difficoltà di gestione hanno finito con il togliere il volumetrico e lasciare solo il turbo.Questa lotus ha sia il turbocompressore che il volumetrico: Ho scoperto che poco tempo fa questa meraviglia ha subito un incidente:leggi qui http://gtspirit.com/2012/04/21/car-crash-700hp-lotus-exige-wrecked-in-calfornia/ Turbo + volumetrico non è una gran cosa... Tutte le Polo GTI e Ibiza Cupra 1.4 montano sia turbina che compressore... e il risultato non è così migliore rispetto a un normale motore turbo. Tanto che ora hanno eliminato il 1.4 turbo e compresso per mettere il normale 1.8 turbo già montato da anni su GTI e Audi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 (modificato) sulla R53 ho visto tantissime preparazioni…quelle che mi vengono in mente subito tra le più esasperate sono il Turbo,Rotrex,aumento della cilindrata e cambio dell'Eaton con Sprintex…ma ci sarebbero un miliardo di cose da dire.. Modificato 18 Novembre 2015 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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