Emma Emma Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2015 Ciao a tutti!! Ho una countryman sd e devo fare il cambio gomme. Sapete consigliarmi se è meglio run flat o meno?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2015 Ciao a tutti!! Ho una countryman sd e devo fare il cambio gomme. Sapete consigliarmi se è meglio run flat o meno??Io personalmente odio le runflat, troppo rigide e dure! In caso di foratura anche se avessi le runflat chiamerei il carroatrezzi perché ho paura di rovinare il cerchio quindi le ho tolte e devo dire che ad oggi non mi sono minimamente pentito! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2015 no runflat.... salvo che per "eventualissima" necessità. ha ragione pippomaccacco circa il carro attrezzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2015 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a inserire correttamente i tuoi dati personali, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2015 Ciao a tutti!! Ho una countryman sd e devo fare il cambio gomme. Sapete consigliarmi se è meglio run flat o meno??Anke tu una R60 SD ...Io EVITEREI le runflat per diverse ragioni:- costano di più delle gomme "normali" ed hai tendenzialmente meno scelta;- spalla estremamente rigida che su una R60 (auto con limitate velleità sportive specie se SD come le nostre) significa solo meno comfort;- è vero che in caso di foratura chi ha le runflat "vince" perché può proseguire per "x" km andando piano (non è poco ... specie se la sfiga si accanisce di notte) ma è anche vero che in caso di squarcio sei punto e a capo;- rimuovere le gomme runflat inoltre è più difficile rispetto ad un pneumatico che non lo sia (a causa della citata rigidità della spalla) e se a ciò aggiungiamo che in media già i gommisti non sono tutti competenti il quadro fa propendere a vantaggio delle non runflat. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2015 Unica cosa - OBBLIGO di gonfiagomme a bordo se vai senza RF ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2015 Cosa intendi per gonfiagomme Diaccio??? Compressorino? Bomboletta riparagomme? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2015 io ho comprato la bomboletta. ma alcuni ne parlano male. è proprio da non usare? o in casi eccezionali (grat grat..) può andare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2015 Questo (per esempio): Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 io ho comprato la bomboletta. ma alcuni ne parlano male. è proprio da non usare? o in casi eccezionali (grat grat..) può andare?Dipende dal buco. Se è piccolo può anche fare, se è grande non serve a nulla. Senza contare che la bomboletta può compromettere il sensore tpms, che deve essere cambiato, con un esborso non indifferente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
r56SJCW Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Dipende dal buco. Se è piccolo può anche fare, se è grande non serve a nulla. Senza contare che la bomboletta può compromettere il sensore tpms, che deve essere cambiato, con un esborso non indifferente.ma il sensore di cui parli dov'è esattamente...dentro il cerchio nno c'è nulla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Cosa intendi per gonfiagomme Diaccio??? Compressorino? Bomboletta riparagomme? Bomboletta gonfiagomme da 10 euro dell'Auchan.Il "kit riparazione" costa una tombola e non ripara una fava ... tanto la gomma bucata salvo non sia un mini foro alla fine la butti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Dipende dal buco. Se è piccolo può anche fare, se è grande non serve a nulla. Senza contare che la bomboletta può compromettere il sensore tpms, che deve essere cambiato, con un esborso non indifferente.Vero - stavo x scriverlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Questo (per esempio):Sulla mx5 NC ... Mazda ... i "poveri jap" ... lo dava di serie infatti da qualche parte ancora dovrei averlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 io ho comprato la bomboletta. ma alcuni ne parlano male. è proprio da non usare? o in casi eccezionali (grat grat..) può andare?Io la uso quando metto le invernali (e il gommista mi fa incazzare coi bulloni ...).In estate con le RF non ce l'ho.Sperando che le mie RF durino ancora 1 o 2 anni poi valuterò il "compressorino" (quello della mx5 che ho a casa da qlk parte nascosto ...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 ma il sensore di cui parli dov'è esattamente...dentro il cerchio nno c'è nulla...E' dentro al cerchio dove c'è la valvola, che è una parte del sensore.Ma dipende da che auto hai. Sulla r56 non c'è.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 scusate... ma non ci sto capendo una mazda (quella di diaccio). ma è il conpressorino visualizzato che costa dieci euro da auchan? possibile? o la bomboletta?ovvio che con le rf non ha bisogno di niente! allora: bomboletta (pur con certe conseguenze) o compressorino (ma questo non costa di più?) ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 scusate... ma non ci sto capendo una mazda (quella di diaccio). ma è il conpressorino visualizzato che costa dieci euro da auchan? possibile? o la bomboletta?ovvio che con le rf non ha bisogno di niente! allora: bomboletta (pur con certe conseguenze) o compressorino (ma questo non costa di più?) ?Tu il compressorino con la bomboletta lo hai già in dotazione. E' sotto il pianale di carico nel baule.Peraltro ol compressorino senza bomboletta non serve praticamente a nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 grazie. non ci ho mai fatto caso!ma ero convinto che la bomboletta acquistata (da norauto) fosse autonoma da compressorino. non serve a riempire di schiuma la ruota quando fora la gomma?.............. ma cosa mi tocca chiedere dopo quasi cinquanta anni di guida!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 grazie. non ci ho mai fatto caso!ma ero convinto che la bomboletta acquistata (da norauto) fosse autonoma da compressorino. non serve a riempire di schiuma la ruota quando fora la gomma?.............. ma cosa mi tocca chiedere dopo quasi cinquanta anni di guida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dovresti leggere le istruzioni. Quella originale ha bisogno del compressore per essere sparata dentro.In ogni caso il compressore serve. Metti anche che usi la bomboletta e tappi il buco, la gomma devi gonfiarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Dovresti leggere le istruzioni. Quella originale ha bisogno del compressore per essere sparata dentro.In ogni caso il compressore serve. Metti anche che usi la bomboletta e tappi il buco, la gomma devi gonfiarla.d'accordo per quella originale, che non conoscevo. ma quella comprata nei supermarket non funziona senza compressore? è solo questo che vorrei capire, pur ammettendo di non aver letto le istruzioni. se anche in questo caso occorre il compressorino, allora il titolo/nome del prodotto è sicuramente ingannevole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Il "compressorino" serve per non lasciare l'auto in zona malfamata/pericolosa: è molto facile trovare la gomma a terra la mattina alla partenza, i piccoli fori causati da chiodi o viti sono molto facili da trovare sulle proprie gomme e se la perdita d'aria è molto minima e con un po' di fortuna e aria del compressorino riesci a "spostarla" in zona franca....Nel caso di foro + grande (gomma squarciata/tagliata), non c'è soluzione: il compressorino / la bomboletta / bomboletta+compressorino NON SERVONO AD 1 ç@220 !Poi ognuno, ovviamente, fa come vuole e crede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
r56SJCW Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 E' dentro al cerchio dove c'è la valvola, che è una parte del sensore.Ma dipende da che auto hai. Sulla r56 non c'è..ho la r56 infatti...ma allora come funziona il sensore che ti dice che hai una ruota sgonfia....io una volta ho bucato e mi ha segnalato la pressione bassa con la spia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 ho la r56 infatti...ma allora come funziona il sensore che ti dice che hai una ruota sgonfia....io una volta ho bucato e mi ha segnalato la pressione bassa con la spia.La r56 ha la misurazione indiretta. Non esiste un vero e proprio sensore, ma sfrutta il sensore abs. In pratica in base alle rotazioni della ruota capisce quanto è gonfia la gomma. E' un sistema non molto preciso infatti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 Però io la bomboletta non la userei mai se la macchina ha i sensori di pressione! Si rischia solo di romperli....e non ho idea di quanto possano costare...ma sicuramente non poco! E poi tutto lo sbattimento successivo che ne consegue....a 'sto punto, se foro, non uso bomboletta e investo i soldi nel caro( in tutti i sensi) vecchio carroattrezzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati