Vai al contenuto

Postmontaggio ellissi led portiere - FATTO


emiliof56

Messaggi raccomandati

ragazzi, un vostro parere sempre legato al montaggio dei led nella parte delle ellissi. Sto valutando di comprare una mini sd F56 che si trova in un 'altra città e che per adesso ho visto in foto. L'attuale proprietario della vettura, persona grande di età che credo non sia pienamente cosciente degli optional che monta la sua macchina, sostiene di non avere il pacchetto luci interne (mini excitement). Ora parlando con bmw  sono riuscito ad avere la lista degli accessori attraverso il numero del telaio ed effettivamente non riporta questo pacchetto, però loro sostengono che nel momento stesso in cui la vettura è provvista di mini visual bost e quindi di led ring la vettura ha anche il pacchetto luci. voi che ne dite? effettivamente è così?
?ui=2&ik=886cae253b&view=fimg&th=15a220742d33201d&attid=0.2&disp=emb&attbid=ANGjdJ80Fnzrp9gBSmJPRvc-8p0b7q-J4TNmE-HAOoEaRL8qMJfnwNFpgpi1isX28AGvEEUcKS3LwWKsMddAQ411mE7NPJfStd6aYoU_ndQBxDo6GWYAOTXIAq8J1-M&sz=w1976-h1464&ats=1486632284002&rm=15a220742d33201d&zw&atsh=1
 
 
 

Chi ti ha dato questa risposta capisce ben poco degli accessori mini. Presupponendo che tutto è possibile, anche installarle in post-montaggio, ma meno la vettura è predisposta, più aumenta il costo in quanto i fili vanno cablati dalla BDC...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bertu00 ha scritto:

Ok perfetto però avendo gli altri optional descritti credo basti fare un cablaggio aggiuntivo vicino a quello del led maniglia che è già gestito no?

 

Si è corretto, ti serviranno 4 connettori completi di spine e qualche metro di cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MF4 ha scritto:

 

Si è corretto, ti serviranno 4 connettori completi di spine e qualche metro di cavo.

Perché qualche metro di cavo? Pensavo di collegarmi direttamente con il filo (forse anche senza connettore) al filo che porta all’illuminazione della maniglia. Comunque appena arrivano i pezzi e smonto tutto vedo bene com’è 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bertu00 ha scritto:

Perché qualche metro di cavo? Pensavo di collegarmi direttamente con il filo (forse anche senza connettore) al filo che porta all’illuminazione della maniglia. Comunque appena arrivano i pezzi e smonto tutto vedo bene com’è 


Mi spieghi come fai ad alimentare i led aggiuntivi senza attaccare il connettore dei led stessi?

Poi ci vogliono 4 cavi per led per un totale di 16 cavi e considerando almeno 25 cm per cavo significa 400 cm lineari e riesci a fare a meno pure di questo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MF4 ha scritto:


Mi spieghi come fai ad alimentare i led aggiuntivi senza attaccare il connettore dei led stessi?

Poi ci vogliono 4 cavi per led per un totale di 16 cavi e considerando almeno 25 cm per cavo significa 400 cm lineari e riesci a fare a meno pure di questo?

 

No aahahaha tranquillo non ci siamo capiti😂, comunque ci sono, grazie mille problema risolto 👌🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MF4 ha scritto:


Sulle recenti Mini non è più presente il cablaggio per i led aggiuntivi degli ellissi quindi è corretto quello che è stato detto in fase di ordinazione.

Per poterli montare comunque occorre ricreare il cablaggio mancante e poi collegarsi a quello esistente per poter far funzionare gli ellissi.

In parole povere diventa un lavoro più complicato di quello descritto nella guida.

Quanto recenti? Ho una lci 08.2018, riesco a post montare il tutto senza diventare pazzo come indicato da Emiliof56 oppure il cablaggio non è più presente? Grazie mille! 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, VR46 ha scritto:

Quanto recenti? Ho una lci 08.2018, riesco a post montare il tutto senza diventare pazzo come indicato da Emiliof56 oppure il cablaggio non è più presente? Grazie mille! 

 

Non so dirti la data precisa, so solo che su 2 Mini del 2019 e una di fine 2018, non era presente il cablaggio aggiuntivo pur avendo il pacchetto 4V9.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non so dirti la data precisa, so solo che su 2 Mini del 2019 e una di fine 2018, non era presente il cablaggio aggiuntivo pur avendo il pacchetto 4V9.

Neppure sulla mia, produzione 2016, con tutti i pacchetti è presente la predisposizione purtroppo. Però la mia è una ONE, la mini “povera”...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MF4 ha scritto:

 

Non so dirti la data precisa, so solo che su 2 Mini del 2019 e una di fine 2018, non era presente il cablaggio aggiuntivo pur avendo il pacchetto 4V9.

Scusami @MF4, ma anche con le modanature Yours hanno eliminato le ellissi led? 
È una modifica di allestimento che non conoscevo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Julius ha scritto:

Scusami @MF4, ma anche con le modanature Yours hanno eliminato le ellissi led? 
È una modifica di allestimento che non conoscevo 

 

Purtroppo non posso aiutarti, spesso le modifiche alla produzione vengono apportate senza che i stessi venditori vengano informati, se ne accorgono solo in fase di configurazione dell'auto; io invece ne vengo a conoscenza in maniera indiretta quando smonto qualche parte e/o accessorio e mi ritrovo una situazione diversa da quella che mi aspettavo..  

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MF4 ha scritto:

 

Purtroppo non posso aiutarti, spesso le modifiche alla produzione vengono apportate senza che i stessi venditori vengano informati, se ne accorgono solo in fase di configurazione dell'auto; io invece ne vengo a conoscenza in maniera indiretta quando smonto qualche parte e/o accessorio e mi ritrovo una situazione diversa da quella che mi aspettavo..  

Grazie 

In caso davvero una furbata da parte di Mini, come togliere la terza aletta parasole senza avvisare 🤨

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ragazzi chiamato in conce per ordinare i vari pezzi insieme a quelli del kit aereo e da magazzino non sanno neanche se il tutto è ancora disponibile o se ordinandolo arriverà giusto... comunque i prezzi non sono più quelli indicati a inizio del forum ma si parla senza montaggio di 500 e più  rotti euro da scontare, e mi hanno detto che il cablaggio è da fare con fibra ottica e se qualcosa va storto si invalida la garanzia... per i soldi che chiedono non credo valga la pena 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Bertu00 ha scritto:

Niente ragazzi chiamato in conce per ordinare i vari pezzi insieme a quelli del kit aereo e da magazzino non sanno neanche se il tutto è ancora disponibile o se ordinandolo arriverà giusto... comunque i prezzi non sono più quelli indicati a inizio del forum ma si parla senza montaggio di 500 e più  rotti euro da scontare, e mi hanno detto che il cablaggio è da fare con fibra ottica e se qualcosa va storto si invalida la garanzia... per i soldi che chiedono non credo valga la pena 

Prova a chiedere ad una seconda concessionaria, anche a @Ube per altri ricambi poco fa avevano sparato una cifra assurda, poi chiesto ad un’altra conce e le cifre sono diventate ragionevoli. Tanto per chiedere, costa nulla 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Bertu00 ha scritto:

Niente ragazzi chiamato in conce per ordinare i vari pezzi insieme a quelli del kit aereo e da magazzino non sanno neanche se il tutto è ancora disponibile o se ordinandolo arriverà giusto... comunque i prezzi non sono più quelli indicati a inizio del forum ma si parla senza montaggio di 500 e più  rotti euro da scontare, e mi hanno detto che il cablaggio è da fare con fibra ottica e se qualcosa va storto si invalida la garanzia... per i soldi che chiedono non credo valga la pena 

 

Mai sentito che per mettere 4 led aggiuntivi ci fosse bisogno di cavi in fibra ottica, forse hanno letto "conduttori ottici o cristalli" che in realtà sono i pezzetti di plastica trasparente che servono per diffondere la luce su tutta la superficie degli ellissi! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembrava molto strano, quello che mi ha distolto da ordinarle è il prezzo che mi è stato proposto, sto cercando di contattare un altra concessionaria perchè io volevo spendere i 170€ con sconto di cui si parlava non più di 500€. Vediamo cosa mi dicono questi, poi come al solito dei tempi per avere una risposta sono lunghi 🥶

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una simulazione su internet dei pezzi richiesti per sapere il costo:

 

Modanature - PIANO BLACK 

51417410581 - Mas. pacchetto luci porta parte ant.sx - quantità n° 1 

51417410582 - Mas. pacchetto luci porta parte ant.dx - quantità n° 1 

51417410587 - Mas. pacchetto luci porta parte post.sx - quantità n° 1 

51417410588 - Mas. pacchetto luci porta parte post.dx - quantità n° 1


Moduli Led

63319263454 - Led RGB C - quantità n° 4 

 

Cablaggio

Cavo sezione 0,34mmq

 

Connettori led

61139277165 - Original BMW Socket housing 4 pol. Kod. A - quantità n° 4 

 

Considera che se hai la tessera del Feder Club Mini, hai anche uno sconto del 30% sui pezzi, quindi ancora meno di quello che si trova su internet.

 

A te le somme..

 

51417410581.png

51417410582.png

51417410587.png

51417410588.png

63319263454.png

61139277165.png

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MF4 ha scritto:

Ho fatto una simulazione su internet dei pezzi richiesti per sapere il costo:

 

Modanature - PIANO BLACK 

51417410581 - Mas. pacchetto luci porta parte ant.sx - quantità n° 1 

51417410582 - Mas. pacchetto luci porta parte ant.dx - quantità n° 1 

51417410587 - Mas. pacchetto luci porta parte post.sx - quantità n° 1 

51417410588 - Mas. pacchetto luci porta parte post.dx - quantità n° 1


Moduli Led

63319263454 - Led RGB C - quantità n° 4 

 

Cablaggio

Cavo sezione 0,34mmq

 

Connettori led

61139277165 - Original BMW Socket housing 4 pol. Kod. A - quantità n° 4 

 

Considera che se hai la tessera del Feder Club Mini, hai anche uno sconto del 30% sui pezzi, quindi ancora meno di quello che si trova su internet.

 

A te le somme..

 

51417410581.png

51417410582.png

51417410587.png

51417410588.png

63319263454.png

61139277165.png

 
è impossibile che non li producano più giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MF4 ha scritto:

Ho fatto una simulazione su internet dei pezzi richiesti per sapere il costo:

 

Modanature - PIANO BLACK 

51417410581 - Mas. pacchetto luci porta parte ant.sx - quantità n° 1 

51417410582 - Mas. pacchetto luci porta parte ant.dx - quantità n° 1 

51417410587 - Mas. pacchetto luci porta parte post.sx - quantità n° 1 

51417410588 - Mas. pacchetto luci porta parte post.dx - quantità n° 1


Moduli Led

63319263454 - Led RGB C - quantità n° 4 

 

Cablaggio

Cavo sezione 0,34mmq

 

Connettori led

61139277165 - Original BMW Socket housing 4 pol. Kod. A - quantità n° 4 

 

Considera che se hai la tessera del Feder Club Mini, hai anche uno sconto del 30% sui pezzi, quindi ancora meno di quello che si trova su internet.

 

A te le somme..

 

51417410581.png

51417410582.png

51417410587.png

51417410588.png

63319263454.png

61139277165.png

Ho chiamato un altro concessionario e mi danno la disponibilità dei pezzi, però non sanno dirmi se nella foto che mi hai mandato del modulo led a me serva anche il pezzo che è indicato con il numero 10, voi cosa dite? Se ordino i codici che mi avete indicato c’è tutto il necessario giusto? Quindi non dovrebbe servire 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bertu00 ha scritto:

Ho chiamato un altro concessionario e mi danno la disponibilità dei pezzi, però non sanno dirmi se nella foto che mi hai mandato del modulo led a me serva anche il pezzo che è indicato con il numero 10, voi cosa dite? Se ordino i codici che mi avete indicato c’è tutto il necessario giusto? Quindi non dovrebbe servire 


Il numero 10 si riferisce ai cosiddetti conduttori ottici (i pezzi in plastica trasparente) che dovrebbero già essere compresi nelle nuove modanature.

Unico dubbio è sui connettori, i soli connettori non bastano ci vogliono anche le spine metalliche da climpare ai cavi, però a volte vengono vendute come un kit insieme ai connettori di plastica. 
In allegato la foto del connettore completo di spine metalliche.

2687FC2E-5645-4005-92A1-AC90A0F4914D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MF4 ha scritto:


Il numero 10 si riferisce ai cosiddetti conduttori ottici (i pezzi in plastica trasparente) che dovrebbero già essere compresi nelle nuove modanature.

Unico dubbio è sui connettori, i soli connettori non bastano ci vogliono anche le spine metalliche da climpare ai cavi, però a volte vengono vendute come un kit insieme ai connettori di plastica. 
In allegato la foto del connettore completo di spine metalliche.

2687FC2E-5645-4005-92A1-AC90A0F4914D.jpeg

Ok in caso prima ordino le modanature e vedo se ne arrivano sprovviste(anche se non credo) e poi in caso ordino anche il 10. Poi mi hanno detto che servirebbero 16 connettori ma ne ordino 4 come mi avete detto voi perché non capisco il senso di ordinarne 16. In caso le spine metalliche le comprerò dopo io se non ci sono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...