Vai al contenuto

Coopers frena male/odore di freni


Bignik

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo sapere come vi trovate in frenata con la vostra mini?

Io ho un r56 s... In frenata non mi ha mai dato sicurezza, oggi viaggindo un po forte ho frenato  moderatamente per decellerare e ho sentito una gran puzza di bruciato e un po di rumore ( dai freni ) e la frenata sempre meno sicura... Le pasticche a guardarle non sembrano per nulla finite e la mini mi segna il cambio tra 10 mila kl in piu ho gia cambito lolio dei freni pochi mesi fa...

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Bignik dice:

Solo una frenata... Ero a velocità sostenuta e ho frenato ma senza affondare bruscamente anzi con moderazione e subito puzza e la macchina che non frena bene  e rumore dai freni... 

Vetrificate? Cioè?

In caso di frenate prolungate o forti, che quindi generano molto calore, le pastiglie si possono vetrificare, ovvero si modifica la composizione dei materiali, che quindi non generano più attrito come prima. Se è poco si risolve da solo, altrimenti si deve cambiare la pastiglia. Può capitare anche a causa di un rodaggio effettuato male. La vetrificazione si riconosce se la superficie della pastiglia è lucida.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bignik dice:

Che paste dei freni mi consigliate per impianto originale cooper s r56 ?

Io ti consiglio tubi freno in treccia,olio freni nuovo ( e soprattutto roba buona vedi rbf660,ferodo super formula ecc) e come paste se la usi solo in strada in modo allegro/sportivo ferodo ds2500 e vedrai che messa così ti dà più sicurezza in frenata fidati!!

altrimenti se hai intenzione di fare anche qualche track day vai di ferodo ds1.11..costano ma sono tanta roba :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, andreabar88 dice:

Io ti consiglio tubi freno in treccia,olio freni nuovo ( e soprattutto roba buona vedi rbf660,ferodo super formula ecc) e come paste se la usi solo in strada in modo allegro/sportivo ferodo ds2500 e vedrai che messa così ti dà più sicurezza in frenata fidati!!

altrimenti se hai intenzione di fare anche qualche track day vai di ferodo ds1.11..costano ma sono tanta roba :)

Solo uso stradale sportivo.. Olio dei freni gia cambiato bardahl dot4, i dischi dei freni sono in buono stato, le paste avreanno ancora 4 millimetri tra 1/2 mesi metto o ferodo ds2500 o brembo sport quale è meglio tra le 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...