Bignik Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 Ciao ragazzi volevo sapere come vi trovate in frenata con la vostra mini? Io ho un r56 s... In frenata non mi ha mai dato sicurezza, oggi viaggindo un po forte ho frenato moderatamente per decellerare e ho sentito una gran puzza di bruciato e un po di rumore ( dai freni ) e la frenata sempre meno sicura... Le pasticche a guardarle non sembrano per nulla finite e la mini mi segna il cambio tra 10 mila kl in piu ho gia cambito lolio dei freni pochi mesi fa... cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 La puzza è normale se fai delle forti frenate in successione, ma per una non è normale. Magari le hai vetrificate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bignik Inviato 31 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 Solo una frenata... Ero a velocità sostenuta e ho frenato ma senza affondare bruscamente anzi con moderazione e subito puzza e la macchina che non frena bene e rumore dai freni... Vetrificate? Cioè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 42 minuti fa, Bignik dice: Solo una frenata... Ero a velocità sostenuta e ho frenato ma senza affondare bruscamente anzi con moderazione e subito puzza e la macchina che non frena bene e rumore dai freni... Vetrificate? Cioè? In caso di frenate prolungate o forti, che quindi generano molto calore, le pastiglie si possono vetrificare, ovvero si modifica la composizione dei materiali, che quindi non generano più attrito come prima. Se è poco si risolve da solo, altrimenti si deve cambiare la pastiglia. Può capitare anche a causa di un rodaggio effettuato male. La vetrificazione si riconosce se la superficie della pastiglia è lucida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bignik Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 Che paste dei freni mi consigliate per impianto originale cooper s r56 ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreabar88 Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 2 ore fa, Bignik dice: Che paste dei freni mi consigliate per impianto originale cooper s r56 ? Io ti consiglio tubi freno in treccia,olio freni nuovo ( e soprattutto roba buona vedi rbf660,ferodo super formula ecc) e come paste se la usi solo in strada in modo allegro/sportivo ferodo ds2500 e vedrai che messa così ti dà più sicurezza in frenata fidati!! altrimenti se hai intenzione di fare anche qualche track day vai di ferodo ds1.11..costano ma sono tanta roba :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bignik Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 9 ore fa, andreabar88 dice: Io ti consiglio tubi freno in treccia,olio freni nuovo ( e soprattutto roba buona vedi rbf660,ferodo super formula ecc) e come paste se la usi solo in strada in modo allegro/sportivo ferodo ds2500 e vedrai che messa così ti dà più sicurezza in frenata fidati!! altrimenti se hai intenzione di fare anche qualche track day vai di ferodo ds1.11..costano ma sono tanta roba :) Solo uso stradale sportivo.. Olio dei freni gia cambiato bardahl dot4, i dischi dei freni sono in buono stato, le paste avreanno ancora 4 millimetri tra 1/2 mesi metto o ferodo ds2500 o brembo sport quale è meglio tra le 2? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreabar88 Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 Le brembo non le ho provate! Le ds2500 le ho montate diverse volte e secondo me sono quello che cerchi! mi raccomando fai un buon rodaggio! se rodate a modo non fischiano neanche!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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