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CIAO RAGAZZI.. SOLITO RUMORE TROT TROT


Mattia01051994

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Ciao a tutti  :) non capisco una cosa perché dopo aver cambiato la cinghia e il tendicinghia nel mese di maggio 2015 dal mio motore proviene il solito rumore trot trot? tipo un trattorino ahahahah per essere più precisi il rumore proviene, guardano la foto, all'interno del cerchio rosso. è un rumore normale della mini o c'è qualche cosa che non va?

la mia auto è mini cooper s cabrio r52

km: 102000 circa 

anni: 11 nel 2016

grazie a tutti :) 

 

macchina.png

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Già che ci sono ti chiedo un altra cosa @MiniTauro. ho visto che tu volevi (dopo non se l'hai fatto) mettere puleggia -15.  ecco la mia domanda è: se metto la puleggia 15 e faccio mappare la centralina successivamente qualche cv lo ottengo lo stesso, o è inutile ed è meglio aspettare e fare puleggia e mappa insieme? 

 

ps: il mio meccanico mi ha consigliato di aggiungere un'altra centralina (con quattro mappe) e collegarla a quella principale. Poi quando voglio la macchina più reattiva attivo con un telecomando o interruttore  una delle 4 mappe senza andare cosi a modificare la centralina originale.

 

secondo te e anche altri è una cosa buona o una cavolata? 

 

grazie mille per l'attenzione 

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Con il cofano aperto dovevi farlo :D

Comunque sembra come il mio.... ma lo fa più solo per 1 minuto, solo dopo aver accesso il motore. Ma non sempre lo fa, e non me fa più a motore freddo, da quando ho cambiato il tendi catena.

Infatti si sente nel lato sinistro, zona catena distribuzione, e cinghia. MI è stato consigliato di aprire il coperchio punterie, e dare un'occhiata alla catena e pattini. Anche se dall'alto i pattini si vedranno poco, non so. Dovrei pensare anche la probabilità del volumetrico. 

@Mattia01051994 guarda questo VIDEO ;) 

 

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e me lo fa sia da calda che da fredda, praticamente sempre. Spero non sia il volumetrico :(  perché già sto iniziando ad avere problemi con il cambio che la seconda e la terza entrano dure e qualche volta la seconda esce e va in folle. (non so se mi sono spiegato bene).

 

ho visto il video e il rumore è simile escludendo il tendicinghia forse può essere veramente il tendicatena. quanti hai pagato a cambiare il tendicatena??

grazie mille per il consiglio 

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Una ventina di euro costa il tendi catena, preso, e montato da solo. Non è difficile! Si vede nel video che ti ho postato il lavoro. Unica differenza, ho usato un'altra tipo di chiave per svitare il tappo del 19 che tiene il pistoncino (tendi catena)

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Adesso lo fa raramente, ma solo se avvio il motore già caldo. Quando smonterò il coperchio punterie per sostituire la guarnizione, butto un'occhio sulla catena e pattini di scorrimento. Dall'alto si dovrebbe vedere qualcosa. Poi magari faccio il grande lavoro... cambiare catena e pattini. Come olio cambiato qualche settimana fa, castrol edge 5w 40

Modificato da Vinz
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  • 3 settimane dopo...

Ciao,

ricordo di aver letto su tanti altri post di problemi come il vostro, credo che dopo un certo numero di chilometri, sopra 100.000 in genere, sia un problema comune a tutti.

Ad ogni modo quando il compressore inizia a dare problemi seri credo che lo faccia sia da freddo che da caldo, per il tendicinghia non saprei, ma ci può stare che possa essere quello.

Io la macchina l'ho lasciata stock, ma per esperienze di altri la sola puleggia serve a poco, se non addirittura deleteria per il motore senza una mappa nuova, per la centralina a quattro mappe mi sembra un'idea interessante ;-) ma non saprei proprio cosa dire...

Un saluto e fateci sapere come va..

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Ciao ragazzi un piccolo OT ..

io ho fatto il famoso "one ball" togliendo la pancia lato passeggero, ma dite che ho sbagliato?

Dite che cosi facendo ho perso ai bassi regimi? perché nei forum le idee sono MOLTO contrastanti. 

Perché se mi dite che il "one ball" riduce le prestazioni rimetto su subito la pancia ed al massimo metto un terminale sportivo ..

 

Help !!! grazie mille :)

 

 

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