Vai al contenuto

Mappatura centralina


GP7

Messaggi raccomandati

si, è il 1.6 90cv, ma ho letto che in pratica è come un cooper depotenziato e mappandolo si arriva ai 115/120cv.

E' per questo che sto pensando alla mappa, fosse il classico aspirato che prendi 6/7cv non ci avrei nemmeno pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GP7 dice:

Ok, grazie proverò a sentirli!

comunque mi pare strano che non ci sia nessuno di conosciuto tra Milano, Varese e Como

 

No no ci sono!
Io però mi sono sentirto di consigliarti Rp perchè ho avuto esperienza di alcuni amici.
Comunque a Varese c'è Digital Motor, me lo aveva consigliato Luciano di Lights4Speed.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GattoDelleNevi dice:

No no ci sono!
Io però mi sono sentirto di consigliarti Rp perchè ho avuto esperienza di alcuni amici.
Comunque a Varese c'è Digital Motor, me lo aveva consigliato Luciano di Lights4Speed.

 

2 ore fa, cippy dice:

Ce ne sono,  brs e mp garage ad esempio.

Perfetto, provo un pò a sentire

Grazie mille ad entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a chiedere qualche prezzo e al momento, sotto quel punto di vista, il migliore è di Rpm Power, che comunque ha la possibilità di spostarsi anche al di fuori di Modena.

Il fatto è che chiedendo ad amici, pareri positivi su gpgarage e digital li ho avuti, ma nessuno qui da me conosce Rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Considerato che sono di BG e non ho una gran voglia di fare troppa strada, che non ho esigenze esagerate visto che la mia è completamente stock e vorrei fare solo mappa (con lo scopo di ottimizzare l'erogazione e ottenere un po' più di coppia) tra:

  • Digital motors
  • Brs motorsport 
  • Garage MP

quale mi consigliate per professionalità, rapporto qualità/prezzo ecc?

Avete anche idea di che prezzi girano? Guardando qualche sito leggo 500/600, leggendo qua alcuni dicono 350/400.....

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Panrex1990 dice:

Considerato che sono di BG e non ho una gran voglia di fare troppa strada, che non ho esigenze esagerate visto che la mia è completamente stock e vorrei fare solo mappa (con lo scopo di ottimizzare l'erogazione e ottenere un po' più di coppia) tra:

  • Digital motors
  • Brs motorsport 
  • Garage MP

quale mi consigliate per professionalità, rapporto qualità/prezzo ecc?

Avete anche idea di che prezzi girano? Guardando qualche sito leggo 500/600, leggendo qua alcuni dicono 350/400.....

Grazie...

Allora ti premetto che sto ad Ancona quindi "fuori zona" però ti dico che dalle mie parti regna l'incompetenza su queste cose e se mapperò la mia SD N47 143 cv verrò "su" al nord.

Con ciò ti dico che da amici e conoscenti ho sentito parlare egregiamente di MP Garage (MP sarebbe poi acronimo di Matteo Panico) ora per la mia ignoranza ... a distanza ... sapevo che mappavano loro ma letto quanto sopra prima di "decidere il preparatore" assumerò info al riguardo.

So per certo che rullano prima e dopo ... e questo per me è serietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Panrex1990 dice:

Considerato che sono di BG e non ho una gran voglia di fare troppa strada, che non ho esigenze esagerate visto che la mia è completamente stock e vorrei fare solo mappa (con lo scopo di ottimizzare l'erogazione e ottenere un po' più di coppia) tra:

  • Digital motors
  • Brs motorsport 
  • Garage MP

quale mi consigliate per professionalità, rapporto qualità/prezzo ecc?

Avete anche idea di che prezzi girano? Guardando qualche sito leggo 500/600, leggendo qua alcuni dicono 350/400.....

Grazie...

Io ho avuto esperienza diretta con BRS e non posso che consigliarteli, sia per professionalità che per la qualità dei componenti che vendono e installano. Essendo dealer di Manic con loro vai sul sicuro. Io ho un semplice Stage 1 map C e la Mini va da dio. Per il fattore prezzi, ti posso dire che la qualità si paga come tutte le cose, ma con le mappature ti consiglio di non andare al risparmio. In questo caso è vero il detto "Chi più spende meno spende". 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teo_S dice:

Io ho avuto esperienza diretta con BRS e non posso che consigliarteli, sia per professionalità che per la qualità dei componenti che vendono e installano. Essendo dealer di Manic con loro vai sul sicuro. Io ho un semplice Stage 1 map C e la Mini va da dio. Per il fattore prezzi, ti posso dire che la qualità si paga come tutte le cose, ma con le mappature ti consiglio di non andare al risparmio. In questo caso è vero il detto "Chi più spende meno spende". 

In realtà il prezzo lo chiedevo per capire quale fosse più veritiero..sicuramente se lo farò andrò da qualcuno che ne sa, non do la mia s in mano al primo che capita....

Dopo aver letto un po' in giro però mi sorgono 2 domande:

Ma secondo voi, tenendo conto del fatto che la macchina è e rimarrebbe stock, ha senso? cioè i benefici valgono la spesa?

Nella storia che alcuni raccontano di computer di bordo che non registrano più i messaggi di errore o che comunque danno info sballate ecc ecc dopo la rimappatura, c'è qualcosa di vero o è solo terrorismo psicologico dei fautori dei moduli aggiuntivi?  

PS Stage 1 map C? ci sono diverse versioni della stage 1??

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Panrex1990 dice:

In realtà il prezzo lo chiedevo per capire quale fosse più veritiero..sicuramente se lo farò andrò da qualcuno che ne sa, non do la mia s in mano al primo che capita....

Dopo aver letto un po' in giro però mi sorgono 2 domande:

Ma secondo voi, tenendo conto del fatto che la macchina è e rimarrebbe stock, ha senso? cioè i benefici valgono la spesa?

Nella storia che alcuni raccontano di computer di bordo che non registrano più i messaggi di errore o che comunque danno info sballate ecc ecc dopo la rimappatura, c'è qualcosa di vero o è solo terrorismo psicologico dei fautori dei moduli aggiuntivi?  

PS Stage 1 map C? ci sono diverse versioni della stage 1??

Ogni Stage di Manic ha 3 differenti varianti a seconda della benzina che utilizzi. La C ad esempio è per benzina 100 ottani. Chiaramente migliore è la benzina che vai ad utilizzare e migliore sarà la resa della macchina. Io ho sempre messo 100 ottani e per questo ho deciso di fare Map C.

Se decidi di mappare io ti consiglio almeno un filtro a pannello e le candele all'iridio della JCW. Ne vale la pena? A mio parere si, nel senso che la macchina cambia completamente anche lasciandola praticamente stock. Oltre al fatto che sarà sicuramente più efficiente a livello di carburazione (da stock ha una carburazione fin troppo magra).

Per la storia del computer di bordo che si sballa sinceramente io non l'ho mai sentita e non mi è mai capitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teo_S dice:

Ogni Stage di Manic ha 3 differenti varianti a seconda della benzina che utilizzi. La C ad esempio è per benzina 100 ottani. Chiaramente migliore è la benzina che vai ad utilizzare e migliore sarà la resa della macchina. Io ho sempre messo 100 ottani e per questo ho deciso di fare Map C.

Se decidi di mappare io ti consiglio almeno un filtro a pannello e le candele all'iridio della JCW. Ne vale la pena? A mio parere si, nel senso che la macchina cambia completamente anche lasciandola praticamente stock. Oltre al fatto che sarà sicuramente più efficiente a livello di carburazione (da stock ha una carburazione fin troppo magra).

Per la storia del computer di bordo che si sballa sinceramente io non l'ho mai sentita e non mi è mai capitato.

Ah..ma che figata, quindi con l'SPS Switch potrei passare da una configurazione all'altra??

Comunque filtro a pannello già lo ho..sono già a metà strada.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...