Vai al contenuto

Fuori campanatura anteriore R56


onlyrr

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri sono andato dal gommauto per fare la convergenza alla mia MINI COOPER S R56 LCI in quanto era da un po' che tira a destra, messa sul ponte , attaccato tutti gli aggeggi, risultato: la convergenza è OK, mentre è fuori di campanatura anteriore sulla sinistra ( -0,76° a sinistra, -0,46° a destra) ed è per quello che tira a destra, forse dovuto a qualche buca di troppo che può aver compromesso l'ammortizzatore (anche se a me sembra di non aver mai preso grosse buche e soprattutto con la ruota sinistra)

Mi ha detto che non si può regolare il camber perché sulla R56 è fisso e quindi bisognerebbe sostituire la sospensione per risolvere il problema.

Voi che ne pensate? Non è proprio possibile regolare la campanatura ? Avete qualche consiglio da darmi ?

Io pensavo di provare un altro gommista, però mi sa che se il problema è quello sarebbe inutile.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, mi date qualche speranza....comunque oggi ho sentito la concessionaria mini e ho fissato un all'appuntamento, ma comunque mi hanno detto che di solito nei casi come il mio dovrebbero riuscire a regolare di poco il camber, ma quanto basta per risolvere il problema...speriamo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il camber si può regolare di poco all'anteriore, rimuovendo il fermo superiore e usando la poca corsa che hanno i fori asolati. In genere si riesce a recuperare circa mezzo grado.

 Comunque non credo proprio possa tirare sensibilmente a destra solo perchè il camber è superiore di 0,3° a sinistra!

 

Modificato da jhoexp
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Il 25/2/2016 Alle 22:12, onlyrr ha scritto:

Secondo il gommato il problema della deriva a destra è quello....comunque ora sentiamo in Mini.....

 

discussione vecchierella ma poi come è andata a finire questa storia ?
grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...