Vai al contenuto

Start and stop non funzionante


Luca Rizzo

Messaggi raccomandati

Ciao ,lo start and stop funziona solo se sono soddisfatti alcuni requisiti ,cioè, carica della batteria ,temperatura motore ,temperatura esterna ed interna ,marchia in folle o N ,frizione non premuta. Tranquillo anche a me alcune volte lo fa ,specie se prendo l'auto dopo che è stata ferma qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Anche a me lo ha fatto dopo intervento su batteria, ma dopo aver reimpostato l ora ha ripreso a funzionare. Un caso?

Volevo aggiungere a quello che diceva lupinxxx, che lo start and stop non funziona anche in caso di una guida a singhiozzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Anche a me lo start e stop non va hi ritirato la macchina usata oggi, ho fatto sui 290km ma lo stesso non va domani provero a caricare la batteria. Però mi si è spenta perché ho staccato la frizione non ricordandomi la marcia inserita e si è riaccesa grazie allo start e stop non è strano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fabio7824 dice:

Anche a me lo start e stop non va hi ritirato la macchina usata oggi, ho fatto sui 290km ma lo stesso non va domani provero a caricare la batteria. Però mi si è spenta perché ho staccato la frizione non ricordandomi la marcia inserita e si è riaccesa grazie allo start e stop non è strano? 

Per far funzionare lo S&S ci devono essere delle condizioni specifiche che trovi sul manuale. Mi pare di ricordare che se la temperatura esterna è troppo fredda (ci sta in questo periodo) non funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, rolly dice:

Buongiorno, anche a me (countryman cooper sd del 2015 non funziona lo start e stop) potrebbe non averlo? grazie

Dovresti avere il tasto per "disattivarlo" premendolo si accende il led arancione che ti avvisa che lo S&S non è attivo.

Con il VIN le ultime 7 cifre (lettere e numeri) puoi vedere le caratteristiche della tua MINI inserendolo qui: 

http://bimmer.work

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, fabio7824 dice:

No ma anche a 9 gradi non andava, provero a caricare la batteria e verificare. 

Se sono stati fatti dei lavori dove è stato necessario staccare la batteria, potrebbero volerci qualche ora di utilizzo per "rimemorizzare" lo S&S (circa 6) e poi dovrebbe essere OK, rispettando le altre caratteristiche (batteria carica, clima non acceso, lunotto termico spento, temperatura esterna, ecc. ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fabio7824 dice:

Capito grazie, ma qualcuno ho sentito che dice lo s&s rovina il motorino di avviamento e turbina ma è vero? Conviene disattivarlo all'accensione? 

Diciamo che benissimo non fa ad entrambe (anche se dicono di averlo progettato anche per quelle 2 cosine che dici)....

1 ora fa, rolly dice:

non ho nessun tasto per disattivarlo, il capomeccanico di una assistenza bmw mi ha detto che non tutte hanno lo S&s. mi sembra impossibile che un'auto  di luglio 2015 euro 6 non lo abbia!!!

Se non hai il tastino per la disattivazione allora non è presente !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...