Vai al contenuto

Navigatore mini r 60


Angelo1

Messaggi raccomandati

 Buonasera ,Ho un dubbio che mi affligge già da un po ! volevo sapere se tutte le mini countryman sono predisposte per il montaggio del modulo di navigazione in post vendita cioè già hanno tutti i cablaggi necessari al montaggio o si può montare ma si deve modificare il cablaggio ? A dimenticavo come optional ho la visual Bost e il Bluetooth non so se può essere utile questa notizia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Soltanto le primissime Mini avevano alcuni cavi di accessori più semplici già ricompresi pur non avendo gli stessi! Dopo Bmw ha rivisto i cablaggi e adesso purtroppo sono configurati solo per gli accessori effettivamente installati, non vi sono predisposizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Scrivo qui così se qualcuno è interessato può leggere tranquillamente , poi se hai difficolta ti scrivo in pm.

in linea di massima devi cercarti i componenti compatibili con la tua mini, il sito Realoem e' perfetto , quindi , contachilometri , display, champ2, joystich  e i vari connettori .

per il connettore dal display al champ2  trovi dei produttori su ebay che li forniscono con qualche decina di euro, in bmw ti respingono dicendo che devi comprare tutto il kit intero da loro!

 

il cablaggio mancante lo fai tu con del cavo twistato per il can bus e l'alimentazione , basta una sezione di 0,5 mm.

questo è' il minimo per ottenere una radio visual boost , per il navi ti serve in più cavo con connettore fakra e antenna gps più mappe...

antenna Bluetooth e cavo per il collegamento del cellulare .

la cosa più importante è' il momento dell'acquisto del  champ2, perché da quello ne deriva la configurazione di ciò che puoi ottenere, ossia musica da Cell , mini connected, navi, 

chiedi pure per altre info...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/7/2016 at 16:11, Reeef dice:

Scrivo qui così se qualcuno è interessato può leggere tranquillamente , poi se hai difficolta ti scrivo in pm.

in linea di massima devi cercarti i componenti compatibili con la tua mini, il sito Realoem e' perfetto , quindi , contachilometri , display, champ2, joystich  e i vari connettori .

per il connettore dal display al champ2  trovi dei produttori su ebay che li forniscono con qualche decina di euro, in bmw ti respingono dicendo che devi comprare tutto il kit intero da loro!

 

il cablaggio mancante lo fai tu con del cavo twistato per il can bus e l'alimentazione , basta una sezione di 0,5 mm.

questo è' il minimo per ottenere una radio visual boost , per il navi ti serve in più cavo con connettore fakra e antenna gps più mappe...

antenna Bluetooth e cavo per il collegamento del cellulare .

la cosa più importante è' il momento dell'acquisto del  champ2, perché da quello ne deriva la configurazione di ciò che puoi ottenere, ossia musica da Cell , mini connected, navi, 

chiedi pure per altre info...

Sei un grande mi hai illuminato la giornata, io dovrei smontare il navi da una mini incidentata, pensi che troverò tutto l'occorrente al suo interno, oppure dovrò comunque comprare qualcosa?

premetto a me

i teressa solo il visual

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande mi hai illuminato la giornata, io dovrei smontare il navi da una mini incidentata, pensi che troverò tutto l'occorrente al suo interno, oppure dovrò comunque comprare qualcosa?

premetto a me

i teressa solo il visual 

grazie in anticipo buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Si avresti tutto ma proprio tutto, prenderesti tutti i cavi , però hai una grossa incognita... Prima di acquistare dovresti controllare la compatibilità dei pezzi con la tua mini dal sito Realoem ...

C'è la possibilità che non sia compatibile... 

Incrocio le dita per te..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ho inserito il numero di telaio nel sito e  quando clicco Sulla voce navigatore mi  compaiono i prezzi del navigatore ciò vuol dire che il mio telaio è compatibile con il navigatore ?

sapresti  darmi qualche dritta sullo smontaggio dei cavi,  E sullo smontaggio della consolle di comando che si trova vicino al cambio ?

 

grz

Link al commento
Condividi su altri siti

I codici che ti appaiono sono quelli compatibili con la tua, se quelli della mini incidentata coincidono significa che vanno bene.

devi per forza sapere i codici della mini incidentata prima..

Mentre se parli della console centrale dove ai i comandi del clima, devi smontare il vano sotto lo sterzo, il vano portaoggetti lato passeggero, il center rail con portaoggetti cambio dove li andrà il joystick , poi dovrai smontare tutto il contachilometri con annessa bocchetta d'aria centrale, dopo di che sarai in grado di mettere mano alla radio con lettore cd e passaggio o smontaggio cavi... :) 

puoi fare pratica con la mini incidentata prima, sempre se compatibile..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Reeef dice:

I codici che ti appaiono sono quelli compatibili con la tua, se quelli della mini incidentata coincidono significa che vanno bene.

devi per forza sapere i codici della mini incidentata prima..

Mentre se parli della console centrale dove ai i comandi del clima, devi smontare il vano sotto lo sterzo, il vano portaoggetti lato passeggero, il center rail con portaoggetti cambio dove li andrà il joystick , poi dovrai smontare tutto il contachilometri con annessa bocchetta d'aria centrale, dopo di che sarai in grado di mettere mano alla radio con lettore cd e passaggio o smontaggio cavi... :) 

puoi fare pratica con la mini incidentata prima, sempre se compatibile..:D

Quindi in ogni caso la mia mini pur essendo predisposta in un certo senso, non siamo sicuri del fatto che quel navi vada bene....

in ogni caso appena avrò tutto l'occorrente da montare posterò qualche foto in modo tale da capire la situazione...

grazie molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta ti chiarisco un po... Della tua mini devi prendere il numero WL..... Metterlo nel sito Realoem e verificare i codici compatibili , confrontali con quelli che hai acquistato e incrocia le dita... :P

se coincidono sei a cavallo !!!  

Con la targa nulla...

Modificato da Reeef
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...