Vai al contenuto

Annunci di vendita nel mercatino del "nostro" forum


luis

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , stavo leggendo alcuni annunci sul nostro splendido sito, eeee  scusate ragazzi credo che tutti sappiano (almeno tutti gli iscritti a megamini) che con la tessera si ha diritto al 30% di sconto dal listino sui ricambi e accessori ............ora come fate a pretendere di vendere su questo sito accessori nenache nuovi ma seminuovi con una differenza minore al 30% dal listiino  che minimo avremmo tutti comperando oggetti Nuovi con tanto di garanzia ??? boooo

buona mini a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, luis dice:

Ciao a tutti , stavo leggendo alcuni annunci sul nostro splendido sito, eeee  scusate ragazzi credo che tutti sappiano (almeno tutti gli iscritti a megamini) che con la tessera si ha diritto al 30% di sconto dal listino sui ricambi e accessori ............ora come fate a pretendere di vendere su questo sito accessori nenache nuovi ma seminuovi con una differenza minore al 30% dal listiino  che minimo avremmo tutti comperando oggetti Nuovi con tanto di garanzia ??? boooo

buona mini a tutti

Magari a qualcuno che non ha la tessera potrebbero comunque interessare.. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo lo decide chi vende, e in pochi alla fine conoscono il federclub. Anche sul forum non è raro trovare gente che lo ignora.

E' ovvio che non puoi fare un prezzo su subito e uno sul forum. Magari ci vuole un po' di pazienza, ma sono convito che prima o poi arriva chi te lo prende.

Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎30‎/‎03‎/‎2016‎ ‎22‎:‎51‎:‎57, luis dice:

Ciao a tutti , stavo leggendo alcuni annunci sul nostro splendido sito, eeee  scusate ragazzi credo che tutti sappiano (almeno tutti gli iscritti a megamini) che con la tessera si ha diritto al 30% di sconto dal listino sui ricambi e accessori ............ora come fate a pretendere di vendere su questo sito accessori nenache nuovi ma seminuovi con una differenza minore al 30% dal listiino  che minimo avremmo tutti comperando oggetti Nuovi con tanto di garanzia ??? boooo

buona mini a tutti

Sono d'accordo con te ma non del tutto e ti spiego il perché.

es. scarico step 2 JCW per R56 S ... listino 500 ... scontato 350 - conviene con tessera Federclub (che ti costa però 50 euro annui o almeno una tantum l'anno che fai l'acquisto);

altro es. ... devo prendere un accessorio da 100 euro ... con lo sconto viene 70 euro ma la tessera me ne costa 50 e per l'anno prevedo di usarla una volta sola ... in questo caso la "logica" si ribalta ...

Ad ogni modo io personalmente credo che vendere un pezzo usato da 100 euro x esempio a più di 70 sia il sistema x non venderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎31‎/‎03‎/‎2016‎ ‎14‎:‎12‎:‎42, cippy dice:

Il prezzo lo decide chi vende, e in pochi alla fine conoscono il federclub. Anche sul forum non è raro trovare gente che lo ignora.

E' ovvio che non puoi fare un prezzo su subito e uno sul forum. Magari ci vuole un po' di pazienza, ma sono convito che prima o poi arriva chi te lo prende.

Su questo invece un po dissento Cippy e me ne scuso ma ti spiego le mie ragioni.

Il forum è "appartenenza" tra persone legate da una passione comune: le mini. Io proprio per questo non inc..... uno che ha le mie stesse passioni (di base non lo farei proprio) ma ritengo che se vendi a 100 un pezzo su subito.it ad un mr. x ad un tuo "amico del forum" dovresti riservargli un trattamento diverso ... magari vendere lo stesso oggetto ad euro 95.

Quando ho avuto problema coi bulloni antifurto ... Giulio un ragazzo di questo forum mai visto o sentito prima se non x confrontarsi nelle opinioni su queste stesse pagine si è comportato con me da VERO amico e potrei dire lo stesso di Tony.b e di tanti altri ... fare parte del megamini può non significare soltanto fare raduni, pizzate ma anche essere amici con in comune una passione. Questa perlomeno è la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, diaccio dice:

Su questo invece un po dissento Cippy e me ne scuso ma ti spiego le mie ragioni.

Il forum è "appartenenza" tra persone legate da una passione comune: le mini. Io proprio per questo non inc..... uno che ha le mie stesse passioni (di base non lo farei proprio) ma ritengo che se vendi a 100 un pezzo su subito.it ad un mr. x ad un tuo "amico del forum" dovresti riservargli un trattamento diverso ... magari vendere lo stesso oggetto ad euro 95.

Quando ho avuto problema coi bulloni antifurto ... Giulio un ragazzo di questo forum mai visto o sentito prima se non x confrontarsi nelle opinioni su queste stesse pagine si è comportato con me da VERO amico e potrei dire lo stesso di Tony.b e di tanti altri ... fare parte del megamini può non significare soltanto fare raduni, pizzate ma anche essere amici con in comune una passione. Questa perlomeno è la mia esperienza.

Magari fosse tutto così bello, purtroppo quelli amati da vera passione sono pochi, o lo sono solo quando gli fa comodo.

Come detto per il prezzo ognuno è libero di fare come meglio crede. Se uno vuole fare lo sconto perchè sul forum libero di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq @cippy il prezzo lo fa il venditore, ma il prezzo di vendita lo fa il mercato :naughty:.

Sennò è come quello che vorrebbe vendere la sua auto ad un valore di passione, anziché di mercato, vero @diaccio:bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, wwleone dice:

Cmq @cippy il prezzo lo fa il venditore, ma il prezzo di vendita lo fa il mercato :naughty:.

Sennò è come quello che vorrebbe vendere la sua auto ad un valore di passione, anziché di mercato, vero @diaccio:bleh:

Ovvio che il prezzo deve seguire il mercato, una mini usata venduta al prezzo di una nuova resterà invenduta per sempre. Ma se uno vuole vendere qualcosa oltre il prezzo di mercato è libero di farlo, cavoli suoi.

In mio discorso era un'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, wwleone dice:

Cmq @cippy il prezzo lo fa il venditore, ma il prezzo di vendita lo fa il mercato :naughty:.

Sennò è come quello che vorrebbe vendere la sua auto ad un valore di passione, anziché di mercato, vero @diaccio:bleh:

Io dico che la domanda deve incontrarsi con l'offerta ... chiedo 24 ma la quotazione è 20 ... magari il punto di incontro è a 21 o 22 o 23 ...

Il principio è questo Stefano ... fanno eccezione i rivenditori e gli "ottusi" che si terranno le proprie vetture in vendita a prezzo impossibile.

E' una legge "economica" ... domanda ed offerta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, cippy dice:

Ovvio che il prezzo deve seguire il mercato, una mini usata venduta al prezzo di una nuova resterà invenduta per sempre. Ma se uno vuole vendere qualcosa oltre il prezzo di mercato è libero di farlo, cavoli suoi.

In mio discorso era un'altro.

Non voglio "santificare" il forum ... magari di fregature ne girano anche qui ma ti dico per il poco che ho visto (e sono cmq 3 anni circa di presenza attiva ... poca rispetto alla tua ... in assoluto abbastanza però) mi pare che di base ci sia correttezza.

In assoluto concordo sulla libertà del prezzo ... posso vendere pure una R56 (dato che non la producono più) a 30 mila euro ... però posso provare a venderla (se trovo un fesso) altrimenti è certo che non la venderò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...