Vai al contenuto

Spie impazzite, taglio elettricità motore, PERICOLO


anator

Messaggi raccomandati

Ragazzi, da un pò ho questo problema, sia a caldo che a freddo....ma ad intermittenza. Hanno controllato i cavi, le prese, eventuali infiltrazioni, centralina abs, centralina sedile passeggero e quella lato interno al di sotto della leva per l'apertura del cofano. Tutto perfetto, asciutto e senza segni di ossidazione. Anche la scheda quadro è perfetta. In diagnosi mi da errore comunicazione tra centralina motore ed abs, solo se analizzo l'abs. Sentito GP Garage, mi dicono di non aver ma visto una cosa del genere. Non ci sono fili scoperti che fano massa. Che sia un problema di eprom? Troppi malfunzionamenti per essere la centralina abs. Se non risolvo sono costretto a smantellare.......2 giorni fa si è spenta in autostrada e per poco non mi rompevo le corna. Chiedo aiuto ai più bravi ed esperti. 3 meccanici ed 1 elettrauto non hanno trovato problemi fisici sulla linea.

20160110_174058.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece il modulo KOMBI? tutto regolare? 
Potrebbe anche essere un problema del "cervellone" nel contachilomentri...
Sembra strano che un errore di comunicazione sull'abs provochi tutto ciò! 

Dico una scemenza, ma potrebbe essere anche dovuto all'alternatore? Di solito crea problemi a tutto l'impianto elettrico il suo malfunzionamento, perchè dal video è come se staccasse e attaccasse la corrente, infatti si accendono le spie e scende la lancetta come se accendessi il contatto all'avvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alternatore non carica più o meno del dovuto....è la prima cosa che ho fatto controllare. Gli spinotti sono tutti puliti e funzionanti poiché controllati con un voltimetro. La scheda quadro è perfetta. Non so più cosa fare. Domani la porto da un preparatore per capire se eventuali anomalie della centralina possono determinare il problema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...