Vai al contenuto

Sensore Massa Aria - Cooper S 2008


Luigi Bagnasco

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato un filtro a cono K&N , il 69-2004 ttk, indicato per i modelli S del 2008 r56.

Ecco, nelle fasi di montaggio è previsto il riutilizzo del manicotto con alloggiamento del sensore aria in uscita dalla scatola del filtro originale.

Il fatto è che nella mia MINI non c'è. 

Ora, evidentemente pur essendo del 2008 la mia mini non sarà una r56. 

La domanda che mi sorge peró è "dove si trova il sensore nella mia mini?".

Per il montaggio del filtro utilizzerò una prolunga fatta ad hoc, ma sto filtro dove sta?

 

(Allego immagine del mio vano motore dove si può vedere come in uscita dal filtro non ci siano sensori).

Grazie, ciao a tutti.

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so nulla del sensore, ma il vano motore è quella di 1 R56 Cooper S....

Questo è la R56 in firma:

IMG-20150829-WA0011.thumb.jpg.bd35c5fc49

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto normale, le R56 Cooper S europee non hanno sensore di massa d'ara (traduzione bestiale di MAF - mass airflow sensor), "Debimetro" in italiano.

Il debimetro sulle R56 LCI e su tutte le altre vetture americane che lo montano anche negli anni precedenti si trova subito a valle della scatola filtro, in quel tratto rettilineo che parte dal coperchio superiore e che poi si collega al manicotto in gomma che va all'ingresso della turbina.

 Nella foto seguente vedi una R56 americana con l'N14 e il debimetro:

1-2010-MINI-Cooper-S-engine.jpg

 

Per quanto riguarda il filtro che hai comprato, se il kit prevede la presenza del debimetro, è facile che tu possa montarlo lo stesso con un adattatore, d'altronde si tratta di qualche cm di tubo... 

 

Modificato da jhoexp
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...