Vai al contenuto

Truffa Subito.it


DavyOneD

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo segnalarvi un truffatore su internet, si spaccia per me e vende Iphone 6 su Subito.it. Sono andato già a fare la denuncia alla polizia postale, vi allego i dati che ho:

Postpay n°: 4023 6009 0555 1190
cofice  fiscale: DMB DMN 88A 01Z 313R 
 
Il genio poi invia i miei documenti che hanno un altro codice fiscale rispetto al suo. E' un ragazzo della costa d'avorio del 1988, però la postepay è stata fatta a Roma.
Spero che questo post possa tornare utile a qualcuno.
 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha inviato i miei documenti ad una ragazza che l'aveva contattato per l'iphone. Il ragazzo dice che sta a Bari (dove abito io)..ma in realtà è di Roma! Vuole solo dare più sicurezza alle persone che trufferà. Mi sto mangiando il cervello per capire come abbia fatto ad ottenere i miei documenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DavyOneD dice:

Ha inviato i miei documenti ad una ragazza che l'aveva contattato per l'iphone. Il ragazzo dice che sta a Bari (dove abito io)..ma in realtà è di Roma! Vuole solo dare più sicurezza alle persone che trufferà. Mi sto mangiando il cervello per capire come abbia fatto ad ottenere i miei documenti.

Come hai già scritto - obbligo di denuncia alla Polizia Postale ... ma dubito che possano beccarlo.

Ti dico per esperienza (lavorativa) che spesso è una persona che ti conosce e/o ha avuto modo di farlo o cmq di "trattare" i tuoi dati personali.

I tuoi dati potrebbe averli avuti in relazione ad un rapporto di conoscenza e/o commerciale per esempio ...

Situazione molto spiacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, diaccio dice:

Come hai già scritto - obbligo di denuncia alla Polizia Postale ... ma dubito che possano beccarlo.

Ti dico per esperienza (lavorativa) che spesso è una persona che ti conosce e/o ha avuto modo di farlo o cmq di "trattare" i tuoi dati personali.

I tuoi dati potrebbe averli avuti in relazione ad un rapporto di conoscenza e/o commerciale per esempio ...

Situazione molto spiacevole.

Me l'hanno detto pure i signori della polizia postale, ma io non vado a Roma da tanto tempo e sono uno studente quindi non ho rapporti commerciali . Comunque stavo pensando di farmi la patente nuova in modo da invalidare la mia attuale patente, mentre per il codice fiscale... beh per quello nn ci posso fare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, DavyOneD dice:

Me l'hanno detto pure i signori della polizia postale, ma io non vado a Roma da tanto tempo e sono uno studente quindi non ho rapporti commerciali . Comunque stavo pensando di farmi la patente nuova in modo da invalidare la mia attuale patente, mentre per il codice fiscale... beh per quello nn ci posso fare niente.

Campa sereno.

Hai denunciato alle FDO l'accaduto. Stop.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
On 11/6/2016 at 18:19, tama dice:

Segnalo una possibile truffa:

http://www.subito.it/vi/184387356.htm

guarda, di cerchioni in vendita che trovi su subito a cifre relativamente allettanti, per esperienza personale ti posso dire che per la maggiore sono truffe dalla prima all'ultima! quindi occhio, sempre scambio a mano, e se da contatto telefonico risulta qualcosa di strano o anomalo evitate anche di perdere tempo a recarvi nel posto concordato, perdete solo tempo. La maggior parte scomparirà diventando irrintracciabile il giorno dello scambio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...