Vai al contenuto

Azione di richiamo motore (rif. 0011110400)


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

Ciao a tutto, oggi mi è arrivata la lettera per la sostituzione dei gusci superiori dell'albero motore.

In sostanza se non ha fatto danni si sostituiscono, se no cambiano direttamente motore.

Domani vado per l'appuntamento è poi vi dico....comunque dovevo fare il tagliando....me lo fanno gratis o addirittura mi cambiano motore :naughty:

Questo problema dovrebbe riguardare le 2014.

 

Ciao

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

auto lasciata in concessionaria per il lavoro e in attesa di auto sostitutiva.

Intervento lungo (minimo 1 settimana) con verifica e sostituzione del gusci copri cuscinetto dell'albero motore.

Se durante il controllo si nota usura eccessiva è autorizzata la sostituzione motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MassiMINI89 dice:

bel danno per Mini...ma devo dire che si sta comportando bene facendo rientrare tutti i telai che necessitano un controllo, certo l'intervento è lungo ma  almeno il comportamento è diverso rispetto all'r56

Diciamo che rispetto alla r56 è un caso un po' diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anche io.

Avevo già appuntamento per tagliando per lunedì e farò azione di richiamo che mi avevano già anticipato.

Oggi ricevuta anche lettera.

E' la 4 mini cooper s che ho e non ne faccio un dramma. Può essere fastidioso ma se BMW/Mini rimediano va bene. Per mia esperienza la F56 forse qualche difetto in più lo ha. Non so se la mi avrà problemi per il motore anche perché ha già 30.00o km.

Vi saprò dire anche se non prestissimo perché sembra ci voglia una settimana.

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco l'astio per il B48...ce l'ho da 5000k e non ha perso un g d'olio, va veloce, ha una coppia mostruosa ed in basso e riesco a farci da pieno a pieno 15 km/l. Non vibra ed è silenzioso....e volendo faccio gli 0-100 in meno di 7...con una familiare.

Secondo me é il classico caso della volpe e dell'uva...

Link al commento
Condividi su altri siti

già, non capisco neanche io.

ad oggi sono estremamente soddisfatto dell'acquisto. il motore lo trovo ottimo, spinge forte, consuma poco sia benza che olio (confermo). Davvero si leggono cose strane sui forum a volte. che sono bontà loro forum di discussione, per cui non si capiscono neanche certi atteggiamenti.

per come la vedo io le case che si impegnano nei richiami sono case serie. ci mettono la faccia, i soldi e appunto suscitano in alcuni anche atteggiamenti denigratori. in realtà il richiamo è una forma di gestione del prodotto e clientela di massima serietà. la componente difettosa capita inevitabilmente nelle produzioni automobilistiche odierne dove una enorme quantità di componenti è fornita dall'esterno. spesso componenti da pochi euro (celebri i casi toyota). VW ad esempio per non"sputtanarsi" i richiami li fa "nascosti". la mia ex polo ha cambiato la catena di distribuzione a 40.000km per difettosità di fabbricazione, ma non con un richiamo. Ero andato alla VW e mi hanno detto che forse era il caso di cambiare la catena, tanto pagavano loro. ho poi scoperto che è un difetti di molti 1.2 tsi di tutto il gruppo. Porsche ha sofferto per anni di cuscinetti difettosi nel boxer del 996 e si è sempre rifiutata di riconoscerli come motivo di richiamo. la sostituzione in questi casi dei pezzi difettosi la fanno un po' come e a chi vogliono loro. non mi pare una bella politica. in BMW rompono talmente tanto le palle per qualunque sciocchezza (per avere sostituito l'anello cromato del faro che mi si era rovinato e che mi hanno pienamente prontamente riconosciuto in garanzia, devo far figurare che l'auto è in officina, scaricare i dati della centralina, aprire la scheda di ingresso in officina, e non so ch altro. per un pezzo di plastica già arrivato in magazzino. A questo punto il loro richiamo per un difetto all'albero motore mi pare il minimo!!

a parte tutto ciò, e venendo al concreto: la mia è una MCS del 2014, ma non ho ricevuto alcuna notifica, e ho fatto il taglia do proprio la settimana scorsa. possibile che nell'occasione se pure la mia rientrasse nel lotto delle richiamate non se ne siano accorti?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MassiMINI89 dice:

be non sappiamo ancora quali potrebbero essere gli sviluppi..per un richiamo di questa portata..devono aver sentito una certa puzza venire da lontano, loro non fanno mai niente per per poco e lo sai bene

Senza dubbio, ma già il fatto che ti mandano una lettera a casa e in caso ti cambiano il motore, e lo fanno, ci sono casi documentati, tranquillizza parecchio. Sulla r56 invece se ne fottevano alla grande, o eri in garanzia o no.

Ero consapevole che essendo un motore totalmente nuovo poteva avere dei problemi, lo avevo messo in conto. Con la meccanica moderna non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutti sti problemi eclatanti mica li vedo.. Secondo me si sta alzando un polverone per nulla! Ogni motore nuovo, di una qualsiasi casa automobilistica, è soggetto a problemi di "gioventù", che possono essere più o meno gravi. Dove la si nota la serietà del marchio? Da come gestisce il problema appunto. E devo dire che ad oggi Bmw è da elogiare, sopratutto confrontando ciò che è successo con il modello precedente, per come ne sta venendo a capo. In più tutti i richiami a livello di motore si fermano sui telai del 2014 e della prima parte del 2015, quindi nemmeno un anno di produzione dal lancio della nuova F, perciò direi che va proprio benone sempre paragonato agli ormai noti problemi delle pre lci che per ANNI hanno continuato ad essere prodotte con gli stessi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mini lasciata stamattina in assistenza. Mi hanno detto che prima davano tempistiche di 2 settimane perchè mancavano i pezzi, ora ci sono e in 3 giorni dovrebbero fare il tutto. Non mi ha mai citato la sostituzione del motore, quindi immagino le tempistiche siano per la sola sostituzione delle bronzine.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, mark1960 dice:

Stamattina sono stato in Concessionaria  MINI Cooper S f56 immatircolata il 18/03/2015 NESSUN RICHIAMO DA EFFETTUARE :new_03:

Ok...però dopo un anno...15000/20000km di strada già fatta...non mi sarebbe dispiaciuto cambiare motore...almeno riparmiavo un tagliando e l'auto durava un anno di più...no?   :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, cippy dice:

Mini lasciata stamattina in assistenza. Mi hanno detto che prima davano tempistiche di 2 settimane perchè mancavano i pezzi, ora ci sono e in 3 giorni dovrebbero fare il tutto. Non mi ha mai citato la sostituzione del motore, quindi immagino le tempistiche siano per la sola sostituzione delle bronzine.

Ciao allego il file PDF preso da un forum inglese.

Ho visto in officina la versione italiana (identica) e a pagina 5 nella sezione "Note Importanti" viene indicata la possibilità della sostituzione del motore.

 

Ciao

Crankshaft Quality Enhancement.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, devilbmwz4 dice:

Ciao allego il file PDF preso da un forum inglese.

Ho visto in officina la versione italiana (identica) e a pagina 5 nella sezione "Note Importanti" viene indicata la possibilità della sostituzione del motore.

 

Ciao

Crankshaft Quality Enhancement.pdf

Lo so, il tipo non mi ha detto nulla, ma so che c'è la possibilità. Staremo a vedere.

A me l'auto la hanno data fino al 22.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/4/2016, 13:19:51, cesare dice:

Ok...però dopo un anno...15000/20000km di strada già fatta...non mi sarebbe dispiaciuto cambiare motore...almeno riparmiavo un tagliando e l'auto durava un anno di più...no?   :P

se mi dicevano che c'e'ra da sostituire il motore avrei accettato ben volentieri, un bel motore nuovo di zecca a costo zero che vuoi di piu' dalla vita ? :new_21:

Modificato da mark1960
ortografia corretta
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mark1960 dice:

se mi dicevano che c'e'ra da sostituire il motore avrei accettato ben volentieri, un bel motore nuovo di zecca a costo zero che vuoi di piu' dalla vita ? :new_21:

Infatti, anche non sono ancora a 7000km spero me lo cambino. Sarei più sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, l'auto sostitutiva l'avete ricevuta? Perche', ho telefonato al numero verde e  hanno detto che , per questo tipo di intervento non e' prevista l'auto sostitutiva, mi sembra  assurdo.

Modificato da e93
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, e93 dice:

Scusate, l'auto sostitutiva l'avete ricevuta? Perche', ho telefonato al numero verde e  hanno detto che , per questo tipo di intervento non e' prevista l'auto sostitutiva, mi sembra  assurdo.

Vai tranquillo, te la dà il concessionario o te ne fanno avere una dall'autonoleggio (per l'intervento ci va almeno una settimana) .....per esperienza lascia stare il numero verde...totalmente inutile....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, devilbmwz4 dice:

Vai tranquillo, te la dà il concessionario o te ne fanno avere una dall'autonoleggio (per l'intervento ci va almeno una settimana) .....per esperienza lascia stare il numero verde...totalmente inutile....

In realtà ora meno. La mia la ho lasciata venerdì mattina e oggi era pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...