Vai al contenuto

Update DRL Originali Mini Countryman


Matteo Bianco

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, ho appena chiamato la concessionaria Autoabruzzo qui da me per richiedere l'upgrade ai DRL sulla mia Countryman, ma mi hanno detto che non è possibile perchè manca l'optional 520 e quindi l'upgrade non è possibile.

l'optional è il sensore luci/pioggia o i fendinebbia anteriori? premetto che non ho nessuno dei 2 optional, ma vorrei inserirli entrambi.

 

resto in attesa. grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i mancano i fendinebbia anteriori non li puoi montare (salvo lavorone grosso e tanti €€€€€)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi quantificare quest lavorone grosso?

dalle mie parti c'è la nebbia 2 mesi l'anno. i fendi sarebbero abbastanza importanti. non me ne intendo, sia chiaro, ma questo grosso lavorone non si limita al passaggio del cablaggio, aggiunta tasto fendinebbia anteriore e appunto sostituzione fari?

cosa c'è di così ignoto che non riesco a cogliere? resto in attesa.

p.s. dico questo perchè ho visto fare da voi cose che noi umani... ho visto sostituire navi, aggiungere casse harman kardon e cose a mio avviso molto più complicate. magari mi sbaglio, ma spero di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manda 1 msg pvt a @Pippomaccacco e chiedi info a lui....

Ha appena risposto qui:

https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/28920-luci-diurne-countryman/&page=12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituzione del gruppo fari inferiore, aggiunta del cablaggio, sostituzione centralina aria condizionata o sostituzione della pulsantiera inferiore (dipende dall'anno di costruzioni) e ovviamente la codifica elettronica e riprogrammazione della mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pippomaccacco dice:

Sostituzione del gruppo fari inferiore, aggiunta del cablaggio, sostituzione centralina aria condizionata o sostituzione della pulsantiera inferiore (dipende dall'anno di costruzioni) e ovviamente la codifica elettronica e riprogrammazione della mini.

IO ho 2 kit di fendinebbia (se ti ricordi bene.....) :bleh: !
E cmq forse quello è il "meno" ! :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, sono una new entry e spero di essere nel "posto" giusto...

Possiedo una Paceman del febbraio 2014 e dopo averne verificato la compatibilità ho fatto installare il pacchetto DRL originale Mini: tutto ok ma inspiegabilmente in modalità daylight (cerchio intero) rimane tutto spento, mentre luci di posizione (angel eye) e fendinebbia funzionano regolarmente.

Aggiungo che al momento del check collegato all'apertura dell'auto col telecomando il cerchio lampeggia regolarmente.

Ho fatto verificare il tutto presso officina Mini ma non sanno cosa dire in quanto appare tutto montato e collegato perfettamente.

Qualcuno sa aiutarmi a capire come risolvere la questione??

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ti dovresti prima presentare nella sezione apposita del Forum

2) forse chi ha montato le luci ha fatto confusione nella scelta del filo (dovresti trovare altre informazioni qui):

3) NON dovrebbe necessitare di codifica (essendo plug & play/no prey) ma mi viene da pensare che sia stato inibito da PC la funzione DRL (o (2) è stato collegato male) !

E pensare che un'altro utente pagherebbe per averlo in codesto modo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luke66 dice:

Ciao a tutti, sono una new entry e spero di essere nel "posto" giusto...

Possiedo una Paceman del febbraio 2014 e dopo averne verificato la compatibilità ho fatto installare il pacchetto DRL originale Mini: tutto ok ma inspiegabilmente in modalità daylight (cerchio intero) rimane tutto spento, mentre luci di posizione (angel eye) e fendinebbia funzionano regolarmente.

Aggiungo che al momento del check collegato all'apertura dell'auto col telecomando il cerchio lampeggia regolarmente.

Ho fatto verificare il tutto presso officina Mini ma non sanno cosa dire in quanto appare tutto montato e collegato perfettamente.

Qualcuno sa aiutarmi a capire come risolvere la questione??

Grazie!

Come suggerito dal buon Leone sei pregato di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie.

Credo che ti siano state collegate in maniera errata le DRL perchè a me funzionano correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, megalo84 dice:

per chi è interessato, su countryman è possibile installare i fendi originali full led che montano di serie dal 2014 in poi

Lo sappiamo da molto tempo.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza questo forum magari restavo nella mia ignoranza della luce gialla come i cinesi e mi risparmiavo questi 500€ (mi sembra di capire che a questo si va incontro.

peccato la mia CM è maggio/2014 quindi mi sembra di capire che per pochi mesi non porta le DRL nuove di serie

che paaaaaaaaaalle

Co sti soldi mi facevo spoiler e paraurti post S :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, StefanoPanico dice:

grazie @pippomaccacco

originali solo in concessionaria?

Sicuramente l'Amico Filippo @Pippomaccacco :worthy: saprà "indirizzarti:naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve ragazzi, scrivo perchè ho appena installato i fari DRL originali in conce. Ho una R60 del 2016 e al momento dell'ordine, come parecchi, non ho messo i fendi....tutti dicevano che nn potevano essere messi i benedetti DRL, invece non è così, possono essere installati, l unica cosa è che non avete i fendi(che possono essere messi ugualmente facendo un altro impianto a parte). L unico 'problema' è il costo dei DRL, xk x la manodopera, mi hanno abbebitato un'ora e il costo di due supportini x reggerli dal costo di €50 entrambi.

Saluti a tutti

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...