Vai al contenuto

Scarico JCW Pro per F56 JCW


DF

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono ancora in attesa della mia F56 JCW in arrivò a fine giugno.

Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato o sentito la macchina con scarico stock e con scarico Pro, se sapete darmi una vostra opinione a riguardo. La differenza è notevole di sound fra i due scarichi? Come si comporta il Pro a valvola chiusa rispetto all'originale?

Il prezzo comprensivo di installazione (esclusa tessera Federclub) si aggira sui 2000 euro?

Sarei curioso di aver un'opinione non da video su YouTube ecco, vi ringrazio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/5/2016 at 08:30, Proteus dice:

Prime impressioni:

- In modalità a valvola chiusa, la differenza con lo scarico originario è netta. Ora il suono è molto più cupo, lo si percepisce benissimo soprattutto ai bassi regimi dall'interno dell'abitacolo. Mi piace molto di piu così. In modalità MID mettendo il cambio in m/s, sempre a valvola chiusa, sborbotta brevemente. Giusto per intenderci lo si puo' paragonare quasi in modo identico allo scarico di una S3 sia in marcia che in cambiata (cambiando fa delle lievi pernacchiate di tonalità molto bassa).

- In modalità a valvola aperta ovviamente la musica cambia, ma è stato già ampiamente descritto qua. Dosando l'acceleratore si puo' anche essere discreti, cambiando manualmente (ah dimenticavo, ho il cambio automatico..) e tirando un po' le marce se si mette in sport l'auto, spara delle fucilate fantastiche.

- sull'aumento di 20 cavalli non saprei ancora cosa dire. Ho l'impressione che la macchina abbia meno vuoto al di sopra dei 120-130 km/h. Nel senso che l'accelerazione è più lineare e costante. E che anche accelerando tra 1-2-3 marcia abbia piu grinta. Ovviamente nulla di eccezionale, sono pur sempre 20 cavalli, non è che consegnate una Mini e andate a ritirare una A45 AMG..... ma un brio nettamente maggiore c'è.

Per altre domande, sono qua. Concludendo sono molto soddisfatto, non solo per come si sente a valvola aperta ma anche per il modo in cui il sound è cambiato quando la valvola è chiusa. Quelle pernacchie in cambiata anche in modalità MID di tono molto basso, sono musica fantastica per le mie orecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raffronto pero è fatto con una s, a me interessava sapere la dofferenza tra jcw stock e jcw pro a valvola chiusa.

Avendo la stock il centrale silenziato, e il pro centrale diretto dovrebbe comunque essere piu rumoroso dello stock anche a valvola chiusa, ma magari non e cosi perche il silenziatore del terminale è molto piu grosso e va a compensare la "perdita" del silenzitore sul centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

JCW scarico stock VS  JCW scarico jcw pro

per come la vedo io la differenza di sound si percepisce solo con valvola aperta e in rete c'è anche un video che fa la comparazione ma sinceramente se comprassi una jcw non spenderei mai una cifra pari al costo dello stesso scarico dove per la S da incremento di potenza mentre su jcw ambisce solo al

" rumore"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

JCW scarico stock VS  JCW scarico jcw pro

per come la vedo io la differenza di sound si percepisce solo con valvola aperta e in rete c'è anche un video che fa la comparazione ma sinceramente se comprassi una jcw non spenderei mai una cifra pari al costo dello stesso scarico dove per la S da incremento di potenza mentre su jcw ambisce solo al

" rumore"

Lo hai mai sentito dal vivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No No.....solo in video....e la differenza a valvola aperta si sente...........

 

ma dato che su jcw non incrementa nessuna potenza.....ma solo aumenta il rumore.....io non spenderei mai quei soldi per solo rumore...., su una S che aumenta i CV + sound forse sono giustificati 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, GiuseppeMBG dice:

No No.....solo in video....e la differenza a valvola aperta si sente...........

 

ma dato che su jcw non incrementa nessuna potenza.....ma solo aumenta il rumore.....io non spenderei mai quei soldi per solo rumore...., su una S che aumenta i CV + sound forse sono giustificati 

Ma sai ognuno con i suoi soldi fa cio che vuole, c'e chi spende 1500 euro per uno scarico aftermarket tipo supersprint, qua si tratta di un akrapovic che per me impreziosisce l'auto e la fruibilita dell auto.

 

Detto questo, tolte le opinioni di chi ha sentito i video, qualcuno l'ha sentito dal vivo? Ha potuto compararli dal vivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, paulcabin8 dice:

Ma sai ognuno con i suoi soldi fa cio che vuole, c'e chi spende 1500 euro per uno scarico aftermarket tipo supersprint, qua si tratta di un akrapovic che per me impreziosisce l'auto e la fruibilita dell auto.

 

Detto questo, tolte le opinioni di chi ha sentito i video, qualcuno l'ha sentito dal vivo? Ha potuto compararli dal vivo?

Sono d'accordo con te, soprattutto se il sound è notevole come si sente da i video.

Se qualcuno ha sentito la differenza dal vivo fa piacere sentire una vostra opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, GiuseppeMBG dice:

No No.....solo in video....e la differenza a valvola aperta si sente...........

 

ma dato che su jcw non incrementa nessuna potenza.....ma solo aumenta il rumore.....io non spenderei mai quei soldi per solo rumore...., su una S che aumenta i CV + sound forse sono giustificati 

Allora fidati che se lo senti dal vivo capisci che vale tutti i soldi che costa. A valvola aperta fa quasi paura, infatti non è omologato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ....esprimo nuovamente quello che volevo intendere....! il mio pensiero era questo

 

il kit tunning jcw pro costa una cifra X per cooper S e offrè un sound stupendo ( non l'ho mai sentito d persona) e incremento di potenza

il medesimo kit per jcw costa sempre una X ma offre solo un sound stupendo

 

perché non aumentare la potenza anche su jcw? oppure farlo pagare un po' di meno?

questo volevo dire......che questo principio...mi fa storcere il naso...... non volevo disdegnare chi lo monta o la bellezza del sound a valvola aperta 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GiuseppeMBG dice:

Allora ....esprimo nuovamente quello che volevo intendere....! il mio pensiero era questo

 

il kit tunning jcw pro costa una cifra X per cooper S e offrè un sound stupendo ( non l'ho mai sentito d persona) e incremento di potenza

il medesimo kit per jcw costa sempre una X ma offre solo un sound stupendo

 

perché non aumentare la potenza anche su jcw? oppure farlo pagare un po' di meno?

questo volevo dire......che questo principio...mi fa storcere il naso...... non volevo disdegnare chi lo monta o la bellezza del sound a valvola aperta 

C'è da dire che il punto forte del kit è lo scarico, non certo la mappa, che se non erro non è altro che un cd, quindi praticamente a costo zero. E se anche si cambiasse la centralina, ma non credo, sicuro farebbero un riciclo della vecchia. Quindi alla fine della fiera di materiali il costo è medesimo, non potevano vendere quello per jcw a meno.

Per la jcw a mio avviso deve essere considerato alla stregua degli scarichi sport su altre marche.

Che poi, per me, vendere lo scarico per il top di gamma a meno avrebbe provocato un "deprezzamento" dell'upgrade. Non si è mai visto che una cosa sul top di gamma costa meno.

Per me ci stà che abbia il medesimo costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che sia a costo ZERO ci siamo..., ovviamente non c'è utilizzo di materiali... però il kit da brochure parla di " aumento di potenza espressa in CV" e spesso questo si paga.....

 

per me avrebbero dovuto differenziare le cose , per la cooper S un kit di potenziamento con scarico da paura adeguato

per la jcw solo un kit " sound "  ovviamente a costo minore...., mentre per loro di Baviera è lo stesso prodotto...... e la cosa mi ha sempre lasciato perplesso..... ciò non toglie che il sound è bello e mi è sempre piaciuto..........

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, GiuseppeMBG dice:

che sia a costo ZERO ci siamo..., ovviamente non c'è utilizzo di materiali... però il kit da brochure parla di " aumento di potenza espressa in CV" e spesso questo si paga.....

 

per me avrebbero dovuto differenziare le cose , per la cooper S un kit di potenziamento con scarico da paura adeguato

per la jcw solo un kit " sound "  ovviamente a costo minore...., mentre per loro di Baviera è lo stesso prodotto...... e la cosa mi ha sempre lasciato perplesso..... ciò non toglie che il sound è bello e mi è sempre piaciuto..........

Vedi giuseppe, non consideri una cosa molto importante: il marketing. Vendere la stessa cosa a prezzo inferiore "deprezzerebbe" anche il top di gamma. Il ragionamento è semplice: se ti puoi permettere una jcw, se vuoi lo scarico lo paghi. Anche se potrebbe sembrare che offre meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea il marketing ci stà

 

ma avrebbero potuto vendere il prodotto cosi :

 

kit tunning jcw pro : scarico sportivo + mappatura di potenza a costo X

kit sound jcw pro : scarico sportivo a costo Y

 

bastava fare questo , poi ovviamente ognuno con i soldi è libero d fare ciò che vuole...., e non nego che a me piacerebbe montarlo , ma l'idea di mercato espressa sopra mi lascia davvero perplesso..

 

cioè come dici tu deprezzerebbe , invece adesso se sulla jcw non dà nessuna potenza in più , mi sà di presa i giro sulla cooper S , oppure vediamo cosi per chi ha la S il kit ha una logica in più

 

anche perché sulla brochure di vendita del prodotto , quindi parliamo di marketing il prodotto esalta la potenza 

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...