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Scarico JCW Pro per F56 JCW


DF

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  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Scusate ragazzi sono nuovo... 

Io ho una JCW f56... volevo capire esattamente se cambia qualcosa tra lo scarico pro e lo scarico che ho di serie sulla mia JCW. Ha senso montarlo secondo voi? Si guadagnano cavalli o cambio solo il sound?!? Il prezzo esatto lo sapete? Si ordina in concessionaria Mini? Grazie

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2 ore fa, AndreaPadox dice:

Scusate ragazzi sono nuovo... 

Io ho una JCW f56... volevo capire esattamente se cambia qualcosa tra lo scarico pro e lo scarico che ho di serie sulla mia JCW. Ha senso montarlo secondo voi? Si guadagnano cavalli o cambio solo il sound?!? Il prezzo esatto lo sapete? Si ordina in concessionaria Mini? Grazie

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

In questo stesso 3D ci sono tante info in merito.

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14 ore fa, AndreaPadox dice:

Scusate ragazzi sono nuovo... 

Io ho una JCW f56... volevo capire esattamente se cambia qualcosa tra lo scarico pro e lo scarico che ho di serie sulla mia JCW. Ha senso montarlo secondo voi? Si guadagnano cavalli o cambio solo il sound?!? Il prezzo esatto lo sapete? Si ordina in concessionaria Mini? Grazie

Lo scarico è ovviamente diverso, visto che ha la valvola. Non si guadagnano cavalli e si, cambia solo il sound. Puoi prenderlo in concessionaria o se lo trovi in qualche rivenditore che tratta parti mini.

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In USA hanno rullato 1 MINI F56 JCW e dopo il montaggio dello scarico PRO hanno rilevato circa 9 CV aggiuntivi.... non so se reali o effetto placebo a valvola aperta. :lego-rally:

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Adesso, wwleone dice:

In USA hanno rullato 1 MINI F56 JCW e dopo il montaggio dello scarico PRO hanno rilevato circa 9 CV aggiuntivi.... non so se reali o effetto placebo a valvola aperta. :lego-rally:

Potrebbe anche essere, come potrebbero essere dovuti dalle diverse condizioni a cui è stata rullata.

Inoltre i 9 cv derivano dalla differenza tra 2 rullate o dalla differenza con i 231cv stock? Fa molto differenza questo piccolo dettaglio.

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Prima della rullata confermata potenza di 231 CV, dopo la rullata (montato lo scarico) e aperta la valvola circa 240 CV. Credo che nell'uso quotidiano non sia molto performante ma il "rumore" è sicuramente molto alto (testato di persona sulla JCW che ho provato prima di ordinare la JCW). 

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1 ora fa, wwleone dice:

Prima della rullata confermata potenza di 231 CV, dopo la rullata (montato lo scarico) e aperta la valvola circa 240 CV. Credo che nell'uso quotidiano non sia molto performante ma il "rumore" è sicuramente molto alto (testato di persona sulla JCW che ho provato prima di ordinare la JCW). 

Essendo più libero potrebbe essere che dia qualche cavallo.

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  • 2 settimane dopo...

Trovato in USA (e penso sia anche FUORILEGGE :ph34r:):

http://www.motoringfun.com/2016/05/06/how-to-set-the-f56-jcw-tuning-kit-to-permanent-track-mode/

COME IMPOSTARE IL KIT JCW F56 SINTONIA PER TRACK MODE PERMANENTE

Permettetemi innanzitutto iniziare dicendo che io amo il F56 JCW Pro sintonia del corredo di scarico !! Quando si è in modalità di pista (con deflettore aperto), la MINI suona proprio dire! Si aggiunge una sensazione viscerale per l'esperienza di guida che molti proprietari hanno chiesto come si fa a lasciare il sistema in modalità pista per tutto il tempo (ricordiamo che per impostazione predefinita, il deflettore è chiuso ed è necessario premere due volte sul telecomando bluetooth per aprire in su) ?? IMG_5567

Dopo avendo alcuni problemi di chiusura deflettore casuale, ho deciso che mentre il mio concessionario era la risoluzione dei problemi, volevo anche impostato il mio scarico in modalità di default per monitorare pure in modo qui sono i passi per rendere questo accada:

  1. Avviare il motore della vettura
  2. Impostare la modalità di scarico con un doppio clic per tracciare sul telecomando bluetooth per aprire il deflettoreIMG_6220
  3. Con il deflettore aperto, aprire il pannello di accesso posteriore sul lato del passeggero dello stivaleIMG_4168
  4. Individuare il modulo di controllo gas di scarico nero e il cablaggio che è collegato a essoIMG_4169
  5. Scollegare il cablaggio (ancora una volta, mentre il deflettore è aperto)IMG_4170
  6. Questo è tutto! Il deflettore sarà ora rimanere apertaIMG_4171
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Dovrebbero studiare 1 soluzione stile funzione STAR&STOP sempre disattivato, tramite BMWHAT x renderlo sempre attivo...

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  • 2 settimane dopo...

Onestamente giro quasi sempre a valvola aperta.

Ma...allo stesso tempo non so se userei mai quel trucchetto postato nel link...Boh, come dice Cippy il bello sta nel potere aprire o chiudere la valvola proprio a piacimento.

Nulla toglie che per chi volesse girare sempre a valvola aperta il link postato da wwleone è una figata assurda.

Comunque...Anche a me è successo che una volta in marcia la valvola si chiudesse da sola senza motivo...Almeno 4-5 volte da quando ho l'auto. (Metà Ottobre, 4500KM circa.)

Non so proprio a cosa sia dovuto questo errore.

Aprirò una discussione in merito per sapere se qualcun altro del Forum ha avuto il mio stesso problema.

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1 minuto fa, Nicolategs dice:

io ho appena ordinato scarico remus senza controllo valvole..........
 Tra qualche settimana mi arriverà!!!

Non era meglio (a parte il costo sicuramente maggiore) prenderlo con la valvola ?

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1 minuto fa, wwleone dice:

Non era meglio (a parte il costo sicuramente maggiore) prenderlo con la valvola ?

si si però sinceramente è già costoso cosi, tra scarico e prezzo extra dei terminalini si è sui 700 euro poi dato che faccio si e no 6000km all anno quindi giro poco ho deciso di prenderlo senza controllo valvola quindi sempre aperto.......:)

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On 13/1/2017 at 22:50, SimoneAngerBusi dice:

Onestamente giro quasi sempre a valvola aperta.

Ma...allo stesso tempo non so se userei mai quel trucchetto postato nel link...Boh, come dice Cippy il bello sta nel potere aprire o chiudere la valvola proprio a piacimento.

Nulla toglie che per chi volesse girare sempre a valvola aperta il link postato da wwleone è una figata assurda.

Sono pienamente d'accordo con te! Prefeerisco scegliere io quando aprire o chiudere la valvola (d'altronde, con quello che è costato :D) proprio per questa funzione....

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  • 9 mesi dopo...
9 minuti fa, Spice92 dice:

Scusate ragazzi quanto costa lo scarico per la jcw?completo di finali che siano carbonio o acciaio?grazie in anticipo!

Altre info qui:

 

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  • 1 anno dopo...
Il 13/1/2017 Alle 22:50, SimoneAngerBusi ha scritto:

Onestamente giro quasi sempre a valvola aperta.

Ma...allo stesso tempo non so se userei mai quel trucchetto postato nel link...Boh, come dice Cippy il bello sta nel potere aprire o chiudere la valvola proprio a piacimento.

Nulla toglie che per chi volesse girare sempre a valvola aperta il link postato da wwleone è una figata assurda.

Comunque...Anche a me è successo che una volta in marcia la valvola si chiudesse da sola senza motivo...Almeno 4-5 volte da quando ho l'auto. (Metà Ottobre, 4500KM circa.)

Non so proprio a cosa sia dovuto questo errore.

Aprirò una discussione in merito per sapere se qualcun altro del Forum ha avuto il mio stesso problema.

Ciao, scusa il disturbo ma ho letto ora questo tuo vecchio messaggio. Ho una f56 JCW con scarico PRO, con valvola che Si chiude pochi secondi dopo averla aperta... posso chiederti come è se hai risolto il tuo problema di chiusura valvola accidentale? Grazie mille per la risposta 

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