Vai al contenuto

Tempi di attesa JCW


DF

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Io al riguardo ho avuto fortuna proprio per la storia delle quote di cui parlavate prima, al momento dell'ordine e della configurazione il venditore mi disse che ne avevano una in ordine che poteva essere configurata a mio piacimento ancora, e la consegna prevista era dopo circa 3 mesi e mezzo; dopo circa un mese e mezzo mi chiamano dicendo che la macchina era in arrivo, mi hanno poi spiegato che per la prima volta ne avevano ordinate 3 nello stesso trimestre (non è proprio una macchina comune) e quindi BMW gli aveva dato la possibilità di superare qualche posizione negli ordini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se possa influire nei tempi di attesa ma la mia JCW è stata prodotta nel nuovo stabilimento di BORN in Olanda.
Magari fa' prima ad arrivare da noi senza dover fare il passaggio del "CHANNEL" rispetto a quelle fatte ad Oxford. :bleh:

P.S.: la mia R60 è fatta a GRAZ in Austria = è destino NON avere 1 auto costruita in U.K. !?! E non rischiare che per errore mettano il volante dalla parte sbagliata :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, GiuseppeMBG dice:

stefano per vedere lo stabilimento sempre tramite vin?

Sì esatto, è cambiata leggermente la grafica e sotto la voce: Production Plant c'è ora scritto BORN

Link al commento
Condividi su altri siti

On 28/1/2017 at 22:34, wwleone dice:

Non so se possa influire nei tempi di attesa ma la mia JCW è stata prodotta nel nuovo stabilimento di BORN in Olanda.
Magari fa' prima ad arrivare da noi senza dover fare il passaggio del "CHANNEL" rispetto a quelle fatte ad Oxford. :bleh:

P.S.: la mia R60 è fatta a GRAZ in Austria = è destino NON avere 1 auto costruita in U.K. !?! E non rischiare che per errore mettano il volante dalla parte sbagliata :rotfl1:

Non sapevo la producessero anche in olanda.

Le r60 erano fatte tutte a graz, più precisamente negli stabilimenti della magna steyr. Mi pare che anche l'x3 fosse prodotta li, prima che spostassero la produzione a spartanburg, negli usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ordinata la JCW il 18 aprile e ieri 18 maggio ho avuto il telaio. Penso che nel giro di un paio di settimane verrà prodotta, lo stabilimento è BORN come indicato da bimmer.work.

Se anticipasse sarebbe anche meglio visto che un paio di settimane fa ho venduto l'auto che deve sostituire (era una 595 Abarth Competizione 180...bellina ma dopo un anno di sacrifici per la posizione di guida terribile non ne potevo più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, marcusfva dice:

Ordinata la JCW il 18 aprile e ieri 18 maggio ho avuto il telaio. Penso che nel giro di un paio di settimane verrà prodotta, lo stabilimento è BORN come indicato da bimmer.work.

Se anticipasse sarebbe anche meglio visto che un paio di settimane fa ho venduto l'auto che deve sostituire (era una 595 Abarth Competizione 180...bellina ma dopo un anno di sacrifici per la posizione di guida terribile non ne potevo più).

Collegati spesso a bimmer.work e guarda quando verrà messa in produzione (se torni indietro dal tuo telaio vedi quanto manca alla tua...) Io così feci e ho "indovinato" il giorno con lo scarto di 1 (circa 1 mese prima della produzione) e dopo 3,5 settimane è arrivata (ma c'erano le feste natalizie di mezzo...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, wwleone dice:

Collegati spesso a bimmer.work e guarda quando verrà messa in produzione (se torni indietro dal tuo telaio vedi quanto manca alla tua...) Io così feci e ho "indovinato" il giorno con lo scarto di 1 (circa 1 mese prima della produzione) e dopo 3,5 settimane è arrivata (ma c'erano le feste natalizie di mezzo...) 

Sì l'ho fatto grazie, la mia termina con ..29 e l'ultima prodotta il 17 maggio è la ..15 . Andando indietro alla ..01 viene come produzione il 10 maggio. Se questa proporzione di una quindicina di telai a settimana rimane, in teoria verrà prodotta intorno al 24 maggio.

Il che non sarebbe male :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

giusto per farti due conti, la mia è stata prodotta l'8/12/2016 ed è arrivata in concessionaria il 27/12/2016

Ah non poco, la mia è a Born, spero si sbrighino. L'ultima BMW che ho preso ha impiegato 8 giorni dalla produzione per arrivare da Leipzig a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

giusto per farti due conti, la mia è stata prodotta l'8/12/2016 ed è arrivata in concessionaria il 27/12/2016

La "mia" JCW prodotta il 14/12/2016, arrivata verso il 2 o 3 di gennaio 2017 (fotografata senza targa il 04/01/2017) e ritirata il 12/01/2017 con data di immatricolazione 10/01/2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 25/5/2017 at 13:01, wwleone dice:

La "mia" JCW prodotta il 14/12/2016, arrivata verso il 2 o 3 di gennaio 2017 (fotografata senza targa il 04/01/2017) e ritirata il 12/01/2017 con data di immatricolazione 10/01/2017.

Stamane mi ha chiamato il dealer dicendomi che l'auto è in arrivo e che verrà fatturata e targata mercoledì 31. Non male 6 giorni tra fine produzione, viaggio ed immatricolazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
7 ore fa, marcusfva dice:

Cerchi e sostituzione centrale marmitta settimana prossima. Foto dopo detailing. :)

:clap: ottimo risultato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sareste così gentili da spiegarmi la sostituzione del centrale marmitta?

Tale parte contiene il cat e delle sonde?

Lo si sostituisce per avere più rumore e / o prestazioni superiori?

Sulla mia F54S non vorrei togliere il cat e / o avere un rumore allo scarico maggiore....ma si potrebbe fare qualcosa per avere minori contropressione e Temp della turbina?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, cesare dice:

Sulla mia F54S non vorrei togliere il cat e / o avere un rumore allo scarico maggiore....ma si potrebbe fare qualcosa per avere minori contropressione e Temp della turbina?

La temperatura della turbina e, conseguentemente, anche dell'olio motore l''abbassi solo cambiando il downpipe

Il resto dello scarico (intendo cat-back) non influisce praticamente niente, se non per l'incremento sound e , minimamente però, prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed il downpipe è...il catalizzatore...giusto?

 

Partiamo dalle valvole di scarico:

Collettori

Turbina

Downpipe

Centrale

Silenziatore più o meno svalvolato

Tubi d'uscita

 

Ho dimenticato qualcosa?

Modificato da cesare
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, cesare dice:

Ed il downpipe è...il catalizzatore...giusto?

Il downpipe è il tubo che collega il turbo all'impianto di scarico e di solito contiene il catalizzatore (anche se esistono downpipe privi di cat)

Se vuoi abbassare temperatura turbina ed in generale le temperature di esercizio del motore (in primis l'olio) devi cambiare il downpipe originale con uno sportivo con catalizzatore metallico

Tanto per darti un'idea di quanto possa influire, ho un'Audi S3 8V da 400 CV che è passata dai 110 gradi circa di temperatura olio in condizioni d'esercizio normali ai 100 gradi circa sostituendo il DP

Sulla mia Cooper S, cui ho sostituito il downpipe, non ho la visualizzazione temperatura olio (mi sembra) ma mi aspetto diminuzioni di temperatura di questa portata

Ovviamente il motore ringrazia...

Modificato da IlPunitore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! 

Anch'io ho il 2000 turbo...non sarebbe male abbassarne la temperatura.

Che cat/downpipe hai utilizzato?

Hai allarme di sonde o quant'altro? Tutto perfetto?

Immagino che diminuendo la contropressione anche le performance dovrebbero migliorare...magari di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, cesare dice:

Che cat/downpipe hai utilizzato?

Hai allarme di sonde o quant'altro? Tutto perfetto?

Immagino che diminuendo la contropressione anche le performance dovrebbero migliorare...magari di poco.

Allora io ci sono andato giù pesante, nel senso che ho rimappato la centralina, cambiato DP con cat metallico 200 celle, montato scarico JCW Pro, Intercooler maggiorato Wagner ed aspirazione diretta Armaspeed

Così sono a 250/260 CV e adesso la macchina è MOLTO più pronta e spinge MOLTO più forte di prima

Se monti un DP 200 celle senza rimappare puoi andare incontro all'accensione della spia motore per i gas di scarico

A livello prestazionale il solo DP non influisce poi molto... forse un po' più di allungo e una, leggera, maggior propensione a salire di giri ma è la mappatura che cambia completamente carattere all'auto...

Il mio downpipe (così come la centralina) è made in GPGarage: http://www.gpgarage.it molto bravi e competenti, decisamente raccomandati..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...