Vai al contenuto

Rumori dalla marmitta allo spegnimento del motore


David64

Messaggi raccomandati

Secondo me non è nulla di preoccupante (cmq visto i pochi km, e quindi ancora in garanzia, puoi sempre fare 1 passaggio in conce per tranquillizzarti).

Sembra il metallo che si raffredda e perde la dilatazione causata dal calore (forse il materiale di cui è riempita la marmitta per insonorizzarla).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Southpaw dice:

Diagnosi della BMW: Metallo che si dilata e poi si raffredda, nulla di preoccupante!

"Ci avevo dato" :music_008:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
7 ore fa, wwleone ha scritto:

Come fa a lasciarti la marmitta ? 

Al max si fora...

No intendevo il catalizzatore o la sonda lamda... non so! A nessuno di voi è mai successo? Appena spengo il motore, da caldo, fa 2 o 3 toc a intervalli di un paio di secondi ... se invece spengo il motore poco dopo averlo acceso, quindi fredda, non lo fa!

Grazie in anticipo per i consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cesare ha scritto:

È normale nei pezzi metallici soggetti a rapido cambio di temperatura.

 

Si però io non sto parlando dei classici tic tic tic che si sentono, sicuramente riconducibili a dilatazioni/restringimenti dovuti alle temperature, io parlo di TOC TOC molto forti provenienti da sotto l’auto, nella parte posteriore, dopo aver spento l’auto da qualche secondo (auto spenta da 5/7 secondi).. spero anch’io si tratti di rumori dovuti alle temperature, mi hanno allarmato perché così forti non li avevo mai sentiti. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...