Vai al contenuto

LUCI POSIZIONE MINICOUNTRYMAN A LED


DadoWorks

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, avrei molteplici domande spero che non siano troppe. 

n.1: Vorrei installare sulla mia mini aprile 2014 delle luci a led di posizione che sostituiscono le brutte e antiestetiche luci "gialle" che ha di serie , che fanno molto contrasto con quelle xeno dei fari, solo che ho letto di alcune problematiche se i fari non sono originali , tipo un problema che viene segnalato una volta nomante e quindi volevo chiedervi, che differenza c'è tra queste due luci che vi linko

1- http://www.ebay.it/itm/171781232904?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

2- http://www.lights4speed.it/prodotti/lampade/lampade-a-led/

(visto che il prezzo è molto diverso ma ci sono scritti gli stessi dettagli) e se qualcuno di voi le ha già montate. 

seconda domanda vorrei sapere se la mia mini è r60 o r61, dipende dall'anno di costruzione o da cosa? 

Infine volevo chiedervi, ho visto che le nuove mini montano di serie delle luci di posizione che formano un cerchio , mentre la mia è divisa tra luci di posizione (la metà di sopra) e luci fendinebbia sotto. E' possibile richiedere un upgrade o bisogna pagare?

Grazie e scusate per l'incompetenza 

Modificato da DadoWorks
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sostituzione delle lampadine alogene gialline con i LED bianchi:

1) non sono a norma di legge

2) sono poco durature e spesso danno problemi di sfarfallio e/o allarmi nel cdb

3) sono sicuramente meno belle della soluzione DRL originale che ho postato prima

4) se accendi i fendi il "giallo" torna  a farsi vedere nel proiettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ricapitolando, se metto le luci anche della marca canabus o come si chiama mi darà comunque il problema dlr nel monitor e all'accensione avrà uno sfarfallio giusto? Oltre tutto le luci di posizione che voglio cambiare se le metto al led non sono omologate giusto? Quindi rischio pure qualche multa se mi fermano. L'unica cosa che non capisco è la differenza tra la coppia di ebay da 8€ e quella di l4s che costa 22. 

Comunque devo farlo solo originale in concessionaria come mi stai consigliando giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, DadoWorks dice:

Dunque ricapitolando, se metto le luci anche della marca canabus o come si chiama mi darà comunque il problema dlr nel monitor e all'accensione avrà uno sfarfallio giusto? Oltre tutto le luci di posizione che voglio cambiare se le metto al led non sono omologate giusto? Quindi rischio pure qualche multa se mi fermano. L'unica cosa che non capisco è la differenza tra la coppia di ebay da 8€ e quella di l4s che costa 22. 

Comunque devo farlo solo originale in concessionaria come mi stai consigliando giusto? 

Il rischio durata, avviso nel cdb e sfarfallio è commisurato alla spesa (in parole povere: poca spesa minima resa e poi c'è pure il fattore C... :rotfl1:).

Sicuramente le lampadine a LED sono a rischio delle forze dell'ordine (anche se alcuni dicono che io sono troppo pessimista...) :music_008:

La versione originale DRL+fendi, oltre a rendere l'auto + godibile e risparmiare l'uso delle lampade allo Xenon in tratte diurne fuori città, la rende sicuramente + BELLA :music_006:  (IMHO) e anche + sicura (si nota molto di + l'anello a LED che la lampadina di posizione alta a mezzaluna).

Se vai in conce probabilmente ti "pelano" fra costo e montaggio....

Da varie parti si trovano i fari DRL originali a LED (+fendi) a circa € 300 a cui dovrai aggiungere il costo del montaggio (almeno 2 o 3 ore di lavoro).

Cmq nei precedenti 3D che ho linkato trovi tante altre info.... :naughty:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Riprendo questa discussione per chiedervi una cosa relativa ai fendinebbia led.

Io ho una mini f56 con fari a led ma senza fendinebbia, infatti ho una lampadina tuttovetro nei Fendi e non vi é alcun tasto nell' abitacolo. Ho trovato dei fendi usati a led e volevo sapere se potevo montarli senza problemi oppure cambiava l'attacco dei connettori elettrici e volevo sapere anche se bisogna fare qualche codifica per evitare eventuali errori.

A me andrebbe bene anche fare solo la funzione luce di posizione a led se mettere il pulsante dei fendi nell' abitacolo risulterebbe troppo complicato.

Attendo qualche buon anima esperta in materia :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai i fendi non puoi farlo senza mettere una linea elettrica ed è una procedura non semplicissima. 

Se vuoi i fari a led alla posizione, basta cambiare la lampadina a filamento e metterne 1 a LED ed hai risolto più o meno: devi disattivare il check luci per non avere allarmi nel cdb e sei cmq a rischio multa essendo non omologata per la tua auto.

Se invece vuoi mettere i fendinebbia devi lavorarci parecchio e non so se il gioco vale la candela. 

Io non farei nulla anche perchè sicuramente dopo il montaggio sarebbe necessario pure 1 codifica in BMW se tecnicamente previsto dalla casa madre.

Se ti serve maggior luce potresti prevedere i faretti aggiuntivi a LED da montare sulla griglia anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho cambiato senza difficolta' la lampadina originale con una a led tuttavia ora non

mi dispiacerebbe cambiare tutto il faro e prenderne uno con i led "circolari"......

(avendo i fendinebbia) secondo voi e' impossibile la sostituzione del faro senza smontare

paraurti e ruota ma girando semplicemente la ruota? Qualcuno lo ha per caso gia' fatto?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

NO devi smontare il paraurti centrale e cambiare il proiettore (è imbullonato al paraurti e altrimenti non riesci a svitarlo) e poi devi anche far passare i cavi per arrivare alla centralina che posizionerai nel vano motore. Ricordati che i DRL si possono montare solo con i fendi in origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...