Vai al contenuto

Spegnimento auto e Radio


AlexSic85

Messaggi raccomandati

  • 2 anni dopo...

Ciao, non per fare del necroposting, ma vorrei sfruttare questa discussione senza crearne una nuova identica.
Vorrei capire bene il meccanismo di funzionamento della radio / accensione spegnimento display.

Quando si avvia il motore il display + radio si accendono, qui la prima perplessità, io li utilizzo e non ho nessun problema, ma tipo quando la usa mia madre potrebbe andare in confusione, quindi volendo si può impostare che non si accende il display e nemeno il volume della radio / dispositivi esterni? oppure non si può in quanto è correlato al fatto che il display gestisce anche gli avvisi e errori?

Secondo dubbio, mettiamo il caso che a una persona non piaccia ascoltare la musica, oppure che gli deconcentra la guida e quindi la vuole sempre spenta, come si spegna la radio/musica? non ho visto da nessuna parte un tasto di Stop, ma vi è solo il volume con al centro il tasto del Mute.

Infine quando si arriva a destinazione, spegnendo il motore restano accesi il quadro strumenti e il display + radio/musica, se ben ricordo facendo una prova, scendendo dall'auto si spegne in automatico il quadro strumenti, ma il display + radio/musica restano accesi; se invece una volta spendo il motore, si clicca una seconda volta il tasto di spegnimento e accensione, senza i piedi sui pedali, li spegne tutto quadro+display e radio/musica.
Non è possibile impostare che spegnendo il motore si spegne tutto? alla fine se ci pensate come cosa è anche buffa, una persona che arriva a destinazione, teoricamente nel 95% dei casi, successivamente scende dall'auto, quindi andrebbe in ogni caso spento.

Io personamelmente, non mi faccio problemi a premere due volte il tasto, però persone poco pratiche come mia madre ad esempio, faccio fatica a spiegargli che deve premerlo due volte e la seconda volta non deve più avere i piedi sui pedali e una cosa semplicissima, ma e più semplice farlo che spiegarlo, poi se ci aggiungiamo che alcune persone prendono per complicatissimo cose banali siamo rovinati.

Come mai in alcuni casi alla pressione del tasto centrale si spegne anche il display + radio/musica, in altri invece funziona solo da mute?
Anche per quanto riguarda l'accensione del display, alcune volte alla pressione del tasto centrale del volume, si accende, in altri casi non accade niente e devo accendere il quadro strumenti per avviarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ignorare il display cosa intendi? che se si abbandona l'auto con il display acceso, si spegne poi lui da solo?

Beh ovviamente intendo fare solo cose prestabilite da Mini, non intendo entrare nella centralina, se è così la lascio in mute, tanto alla fine e come averla spenta, lo chiedevo solo come precisazione, nel caso in cui non avessi capito io bene il funzionamento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusa il ritardo, allora nel mio caso, quando la uso io, mi fa piacere che quando avvio l'auto si accenda il display, sarebbe stato meglio che si spegnesse anche durante l'arresto del motore, proprio per non dover premere due volte il pulsante start/stop, anche perché talvolta senza pensarci, si preme due volte senza ricordarsi si togliere il piede dalla frizione, prima di premere per la seconda volta.

Per quanto riguarda avviare l'auto a display spento, questo l'avrei potuto impostare quando deve usare l'auto mia madre, che non se ne intende abbastanza ed è già stato abbastanza difficile, fargli capire di dover premere due volte una volta arrivata a destinazione.

Mi avevi detto di ignorare il display, ma se c'è anche la radio accesa, significa abbandonare l'auto, con display acceso e radio in riproduzione, in questo caso dopo quanto tempo si spegne? dovrei fare una prova, ma non credo sia la scelta più sensata, si fa prima a premere due volte a questo punto, anche perché aprendo la portiera si disattiva in automatico il quadro, ma il display e radio restano in funzione.

Comunque ora come ora, premo il tasto start/stop due volte per spegnere il tutto, mi è solo capitata una cosa un po' strana, mia madre ha trovato l'auto in garage con le luci di posizione accese, devo capire se è una mia dimenticanza oppure se c'è un problema o errata procedura di spegnimento. (Il selettore delle luci e sempre impostato su automatico)

Modificato da Rob800
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, praticamente quando si entra in auto, non sempre si riesce avviare il display/radio cliccando la rotella del volume, alcune volte funzione altre no.
Detto questo, io sono salito in auto dalla portiera del passeggero, in quanto avevo bisogno di vedere delle cose nell'infotainment, quindi l'ho avviato con il tasto start/stop (avviando l'accesione come la chiama il manuale, senza frizione schiacciata quindi ad auto spenta) quado ho finito, ho spento il tutto, mediante il tasto start/stop e sono sceso dall'auto sempre dalla porta del passeggero, facendo questo le luci di posizione restano accese e non si spengono nemmeno dopo ore.

Se quando sono accese, si apre la porta del conducente di spengono di botto.

Mi chiedo ma una cosa del genere è normale? se fosse normale, significa che se una persona sale in auto dalla portiera del passeggero, per ascoltare della musica, utilizzando il tasto start/stop, scendendo dall'auto le luci di posizione restano accese, mah...

IMG_20190911_212000.jpg.c4467e2ebb686904c8a86c4cb8d9328a.jpg

Modificato da Rob800
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...