Vai al contenuto

Reset spia olio freni


axy1876

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

premesso che ho gia guardato bene sul forum senza trovare risposta per la mia R56 Cooper.

Sono alla ricerca di aiuto per resettare  la spia che mi avvisa ogni volta all'accensione della macchina della dovuta sostituzione dell'olio freni.  La scritta mi è comparsa ad Agosto e ad oggi non posso resettarla con il solito metodo usando il pulsantino BC.  Inizialmente credevo che dovessi solo aspettare Settembre affinchè possa fare il reset, ma niente.

 

Ho provato anche a cambiare data settandola ad Ottobre ma senza successo. L'unica differenza è che l'icona olio freni da arancione diventa rossa. 

 

L'olio non lo cambio per ora poiché non ne vedo il senso...  qualcuno sa cosa dovrei fare per il reset di questo noioso avviso?  C'è un modo affincè la macchina "sappia" del non avvenuto cambio dell'olio?!

 

Grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è diventata rossa la spia non credo tu possa farci niente.... andava RESETtata quando era ancora arancione.

Sei sicuro che si tratti dell'olio dei freni e non delle pasticche ?

Le pasticche hanno 1 sensore che quando diventa rosso non c'è altra soluzione che la sostituzione del sensore stesso (e delle pasticche se finite).

Link al commento
Condividi su altri siti

Era diventata rossa quando ho settato la data ad Ottobre mentre quando la ho risettata a Settembre con data esatta e' ridiventata arancione. E' un sistema relativamente semplice, ovvero se metessi nel sistema la data di Giugno 2016 ad esempio il sistema non mi darebbe nessun tipo di problema per i 2-3 mesi successivi.

Comunque, si sono sicuro che e' quella dell'olio dei freni. Non ho cambiato mai il sensore delle pastiglie anteriori ma l'ho bensi messo in corto come si e' varie letto qui sul forum. Da allora nessun problema con il sensore delle pastiglie....

Che le cose siano collegate? Anche se ne dubito...

Qualcuno ha mai resettato la spia di notifica dell'olio dei freni?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, axy1876 dice:

Risolto essendo insistente... A me chiede di cambiare l'olio freni ogni 2 anni. Ora sto tranquillo fino a Settembre 2018 :)

Cioè ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metodo classico con il pulsante BC. Entrando nel menu set/info trovi il simbolo dell'olio motore e tenendo premuto piu a lungo parte il reset... Stessa procedura per tutto tranne che per le pastiglie freni avanti/dietro dove bisogna o cambiare il sensore o unire i due fili del sensore vecchio mandandolo in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

OK allora è la stessa procedura che già conoscevo... pensavo ci fosse altra strada :ph34r:

P.S.: io cmq ho il BMWHAT per fare queste cose (app aggiuntiva a pagamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...