Vai al contenuto

dischi + pasticche consiglio sul da farsi


Christianmic

Messaggi raccomandati

Al limite se i dischi sono poco rovinati puoi farli rettificare  (solo da persone serie).

Io cmq ti consiglierei di farla vedere da 1 meccanico che possa valutarne le reali condizioni (non ti fidare solo degli avvisi del cdb).

Ma se l'hai appena presa non l'avevi vista in che condizioni aveva i freni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Christianmic dice:

@cippy

si ma non so se spendere soldi per rifarli tutti e non pensarci per un po o attendere. L'ho fatta vedere in bmw e mi hanno detto che quelli dietro sono da cambiare tra 15k, quelli avanti hanno i dischi da cambiare.

Se non c'è motivo per cambiarli non vedo perchè farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/9/2016 at 01:31, Christianmic dice:

Salve in seguito ad acquisto mini usata di fine  2010, risulta da check presso BMW service che i dischi e pasticche posteriori sono da cambiare tra 15k km, mentre i dischi avanti sono molto rigati, le pasticche però sono buone. voi cosa fareste? la macchina l'ho presa da qualche giorno. Una cooper d

Cambierei dischi e pastiglie davanti...e tra 15k km dietro.

Ed eventualmente anche i tubi se il pedale risultasse molle e spugnoso. Comunque l'olio dei freni lo cambierei di corsa...

Poi, una volta che hai azzerrato la vita pregressa dei freni azzererei i contatori e me la godrei!

Link al commento
Condividi su altri siti

On 14 September 2016 at 08:07, cesare dice:

Cambierei dischi e pastiglie davanti...e tra 15k km dietro.

Ed eventualmente anche i tubi se il pedale risultasse molle e spugnoso. Comunque l'olio dei freni lo cambierei di corsa...

Poi, una volta che hai azzerrato la vita pregressa dei freni azzererei i contatori e me la godrei!

@cesare che dischi e pastiglie mi consigli? consigliate di farlo fare in bmw?

 

I tubi intendi quando spingo il pedale se risulta dura la frenata? a me un po sembra però non vorrei fosse così di suo, non mi rendo conto.

cosa intendi con azzereresti i contatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa roba su amazon...

Dischi:

Ferodo

https://www.amazon.it/Ferodo-DDF1617-Premier-Disco-confezione/dp/B00CUEJ8S4/ref=sr_1_7?s=automotive&ie=UTF8&qid=1473946789&vehicle=1523-935-7996-9894-1-0&sr=1-7

Brembo

https://www.amazon.it/Brembo-09-A761-11-Anteriore-verniciatura-dischi/dp/B00CJO84Q2/ref=sr_1_10?s=automotive&ie=UTF8&qid=1473946789&vehicle=1523-935-7996-9894-1-0&sr=1-10

 

Olio:

Brembo

https://www.amazon.it/gp/product/B013GDPG88/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

 

Pasticche:

bo non ci sto capendo nulla coi codici.

 

Non volevo spendere un capitale però... 

 

In BMW mi hanno chiesto 400 (scontate del 28%) dischi e pasticche avanti e solo pasticche dietro. Mi sembra tanto no?

 

Ma lo sconto federclub è cumulabile se ci sono promo sul nostro telaio tipo questa dei freni in bmw?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/9/2016 at 15:08, Christianmic dice:

@cesare che dischi e pastiglie mi consigli? consigliate di farlo fare in bmw?

 

I tubi intendi quando spingo il pedale se risulta dura la frenata? a me un po sembra però non vorrei fosse così di suo, non mi rendo conto.

cosa intendi con azzereresti i contatori?

Io sceglierei roba Brembo! Costa pressapoco come gli originali (probabilmente meno...) ed è buona! Da soddisfazione!

Nelle mie vecchie auto ho sempre usato dischi Brembo (una volta i dischi Brembo sport bucati..."dorati") con pastiglie EBC verdi...frenano forte da subito e da calde hanno ancora più mordente e non fanno polvere (...mi stupii molto!).

Per la tua serie di Mini c'è molta roba tra cui scegliere.

Fatto tutto...dischi, pastiglie, olio (con 20€ lo cambi e ti prendi un buon DOT4)...ed avrai un auto che frenerà forte e sicura!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
14 ore fa, r56SJCW dice:

a 60.000km tocca anche a me cambiare dischi anteriori e pasticche. In BMW mi costarebbe 360€ ma mi sembra una spesa eccessiva per questi freni porcherosi della mini. Avete qualche suggerimento??

C'è una promozione su Amazon di ricambi originali Brembo con sconti pazzeschi. Io ho appena acquistato dischi anteriori forati e baffati Brembo 316x22 per impianto JCW step2 e dischi posteriori Brembo per impianto Cooper S e ho speso 150 euro in tutto. Dischi perfetti, già con verniciatura UV. Montati settimana scorsa e sono perfetti. Ci sono anche le pasticche a prezzi irrisori. Buttaci un occhio ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teo_S dice:

C'è una promozione su Amazon di ricambi originali Brembo con sconti pazzeschi. Io ho appena acquistato dischi anteriori forati e baffati Brembo 316x22 per impianto JCW step2 e dischi posteriori Brembo per impianto Cooper S e ho speso 150 euro in tutto. Dischi perfetti, già con verniciatura UV. Montati settimana scorsa e sono perfetti. Ci sono anche le pasticche a prezzi irrisori. Buttaci un occhio ;)

grazie mille per favore mi daresti il link del venditore dove hai acquistato cosi' sono sicuro di non rpendere roba cinese marchiata brembo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, r56SJCW dice:

grazie mille per favore mi daresti il link del venditore dove hai acquistato cosi' sono sicuro di non rpendere roba cinese marchiata brembo

https://www.amazon.it/Brembo-09-A506-21-Anteriore-verniciatura-dischi/dp/B00DZP23ZM/ref=sr_1_2?s=automotive&ie=UTF8&qid=1478699844&vehicle=1523-935-7996-32009-3-0&sr=1-2

Figurati, è direttamente la pagina amazon di Brembo, quindi vai sul sicuro ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, r56SJCW dice:

grazie tante io avendo l'impianto stock non credo possa montare i forati. per caso mi aiuteresti con la scelta di dishi e pasticche che con tutti questi codici e numeri non ci sto capendo una mazza. io ho una lci

guarda basta che clicchi sulla scritta Brembo in blu nel link che ti ho mandato e inserisci il modello di mini che hai quando ti dice "filtra per veicolo". Se hai impianto stock Cooper S, l'anteriore è il 294. Esistono baffati e forati anche di quella misura. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Teo_S dice:

guarda basta che clicchi sulla scritta Brembo in blu nel link che ti ho mandato e inserisci il modello di mini che hai quando ti dice "filtra per veicolo". Se hai impianto stock Cooper S, l'anteriore è il 294. Esistono baffati e forati anche di quella misura. 

si ho visto grazie ma praticamente ci sono solo i baffati e forati quelli lisci non sono disponibile. TU che mi consigli? poi un'altra cosa oltre alle pasticche devo prendere il sensore i usura o posso usare il vecchio? nel caso quanti ne devo prendere di sensori due?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, r56SJCW dice:

si ho visto grazie ma praticamente ci sono solo i baffati e forati quelli lisci non sono disponibile. TU che mi consigli? poi un'altra cosa oltre alle pasticche devo prendere il sensore i usura o posso usare il vecchio? nel caso quanti ne devo prendere di sensori due?

ma ti dico..io mi trovo bene con i baffati e forati (ho sempre avuto quelli). Tanto per l'uso che ne faccio vanno più che bene. Sensore usura ti conviene comprarli nuovi perchè quando togli i vecchi 90 su 100 si rompono. Sensori ce ne sono uno davanti e uno dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Teo_S dice:

ma ti dico..io mi trovo bene con i baffati e forati (ho sempre avuto quelli). Tanto per l'uso che ne faccio vanno più che bene. Sensore usura ti conviene comprarli nuovi perchè quando togli i vecchi 90 su 100 si rompono. Sensori ce ne sono uno davanti e uno dietro.

di sensore allora ne prendo uno xkè devo sostituire solo i dischi anteriori. io invece ho un pò paura di montare i baffati e forati xkè faccio tragitti brevi e ho sentito che non frenano molto bene a freddo. Per questo ti ho chiesto un consiglio. Attualmente visto il prezzaccio che ho trovato grazie a te però ci sto pensando seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, r56SJCW dice:

di sensore allora ne prendo uno xkè devo sostituire solo i dischi anteriori. io invece ho un pò paura di montare i baffati e forati xkè faccio tragitti brevi e ho sentito che non frenano molto bene a freddo. Per questo ti ho chiesto un consiglio. Attualmente visto il prezzaccio che ho trovato grazie a te però ci sto pensando seriamente.

Non cambia niente come frenata dagli stock pieni, fidati. Ne a caldo ne a freddo. Forse dissipano un pelo meglio il calore i baffati/forati ma in uso stradale non te ne rendi neanche conto. E' la pastiglia che frena più o meno a freddo in relazione alla mescola che monti. Quindi se la usi in strada, dischi forati/baffati e pastiglie stock vedrai che non cambia nulla a freddo come frenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...