Vai al contenuto

Volante multifunzione


Giovannigaliano

Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo qui, ho appena preso una countryman d del 2011, ho delle perplessità sulvolante multifunzione, funziona tutto, tranne il tasto telefono, a questo punto credo che non sia predisposta per il cellulare. La mia domanda è...ma è possibile che ci siano i tasti ma non la predisposizione? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giovannigaliano dice:

ok ..quindi presumo anche il mio sia finto...secondo te l'interfaccia si puo istallare?? grazie

Non è finto, manca "solo" il modulo BT che pagando molto €€€€€ in conce forse possono montare..... altrimenti ti devi rivolgere a qualcuno che sia in grado di montarlo a prezzi più accessibili !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Salve a tutti,è da tempo che non scrivo,ed ora che sono in procinto di cambiare auto,sono andato a vedere una countryman del 2013,bellissima,ma manca il modulo bluetooth,in breve,ha i comandi al volante e il tasto allo stereo,solo se vado nel meno mode,non mi compare la scritta phone,ma solo radio,cd,aux. Cosa serve per far funzionare il tutto?,quanto costerebbe il pezzo?,è possibile montarlo da soli o c'è bisogno di associare il tutto alla bmw con il computer.Grazie e aspetto notizie.

 

PS: postate foto di quello che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, minico007 ha scritto:

Salve a tutti,è da tempo che non scrivo,ed ora che sono in procinto di cambiare auto,sono andato a vedere una countryman del 2013,bellissima,ma manca il modulo bluetooth,in breve,ha i comandi al volante e il tasto allo stereo,solo se vado nel meno mode,non mi compare la scritta phone,ma solo radio,cd,aux. Cosa serve per far funzionare il tutto?,quanto costerebbe il pezzo?,è possibile montarlo da soli o c'è bisogno di associare il tutto alla bmw con il computer.Grazie e aspetto notizie.

 

PS: postate foto di quello che serve.

Ciso

il volsnte multifunzione non e’ sinonimo di bloerhoot installato a bordo perche’ il tasto del telefono e’ di serie su tutti i volanti multifunzione.

x installare il bloethoot su questa r60 hai 2 strade

mettere tutti accessori iriginali,che costano molto,di preciso devi;

 

opzione originale 1:

-sostituire unita’ radio con modello bloethoot

-installare cablaggio e microfono

-installare cablaggio e antenna bloethoot(se non erro non sta nell’unita’ radio)

-instalkazione cablaggio e presa usb

-codificare tutto sulla mini tramite apposito software

 

opzione originale 2(solo se la mini la radio wave e non la versione base cd)

-installazione di cablaggi rame e fibra ottica con relativa centralina combox media

-installazione cablaggio e antenna bluethoot

-installazione cablaggio e microfono

-installazione cablaggio e presa usb

-codificare tutto sulla mini tramite apposito software

 

in autonomia,se hai manualita’ e ti affidi ad un bravo installatore che ti fornisce il tutto e ti guida da remoto passo passo(qui’ nel forum qualcuno molto esperto in questi post montaggi c’e’) puoi anche installarti tutto

ma non ti costa poco

 

 

oppure installi,in autonomia,un sistema bluethoot aftermarket tipo parrot…

questa e’ di sicuro l’opzione+economica

ma gli optional di serie son tutta un’altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita,alla fine avere i tasti al volante non serve a nulla se poi devo mettere un parrot

mi darebbe fastidio avere i tasti e non poterli utilizzare,hai qualche idea di quanto mi potrebbe costare mettere tutto originale e se ci sta una guida per come procedere all'installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, minico007 ha scritto:

Caspita,alla fine avere i tasti al volante non serve a nulla se poi devo mettere un parrot

mi darebbe fastidio avere i tasti e non poterli utilizzare,hai qualche idea di quanto mi potrebbe costare mettere tutto originale e se ci sta una guida per come procedere all'installazione?

Guida dettagliata su come procedere,purtroppo non penso si trovi fatta bene perche’ e’ un lavoro molto delicato e sopratutto devi avere il pc giusto,con i programmi giusti e lo strumento di codifica…

 

comunque dipende,vai da un minimo di 500€ circa secondo me x l’installazione base con sostituzione unita’ radio con bluethoot integrato

 

fino ad arrivare a circa 1000/1200€ x l’opzione unita’ radio nuova+combox media…

 

non spendi poco in poche parole….

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, minico007 ha scritto:

approposito,quanti telecomandi deve avere la r60 di serie?

imn1005_1.jpg

In teoria ha un telecomando,con chiace innestata e una seconda chiave sempre e comunque

il secondo telecomando se non erro e’ un optional.

 

comunque in se l’auto non si presenta male

 

unica grossa pecca,monta un motore n47 ed e’ rinomato x la sua delicatezza sulla catena di distribuzione vicino ai 100.000km si rischia la rottura

e li ci 6 quasi.

quindi se vuoi prenderla,ti consiglio fortemente di farti sostituire,chiaramente nel prezzo di vendita, l’intero kit catena di distribuzione completo e ti fai lasciare fattura di tutto questo lavoro con relativa garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...