Vai al contenuto

Scricchiolio lato guida


AlexSic85

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, da circa due giorni sono alle prese con un fastidiosissimo problema... quando sono in marcia, in presenza di sconnessioni (binari del tram, buchette , avvallamenti) sento provenire dal mio lato guida , più precisamente (a orecchio) dal supporto cintura proprio a fianco del mio orecchio un fastidiosissimo rumore, in maniera più onomatopeica uno "Gneek - gneek" molto sottile ..  

Anche a voi è capitato qualcosa del genere?

So per certo che (leggendo molti post) questa Mini come assemblaggio non è una vettura al top e dovrò abituarmici a queste cose, ma siccome è in garanzia (e tra poco devo farla tagliandare) vorrei farlo notare in officina anche se sono sicuro come al solito che dopo un giro del meccanico BWM mi verrà notificato "No ma noi non abbiamo avvertito nulla" :ph34r:

Quello che appunto volevo capire dalla mia richiesta è , a voi è già successo? A cosa potrebbe essere dovuto?

 

Grazie in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle buche entrambe le porte scricchiolano in corrispondenza del bracciolo dove le afferro per chiedere (dove ci sono i tastini alzavetro) inoltre il canale centrale dell'impianto HD a freddo scricchiola, infine il sedile passeggero se non siede nessuno fa rumore... Questi rumori si verificano solo avolte. Non c'è una logica, umidità temperatura bo' in ogni caso io sono un maniaco di queste cose ci faccio troppo caso e spesso risolvo con un po di WD40..

Rispetto la mini R56 il miglioramento è abissale (su quella è una partita persa) ma non all'altezza del prezzo!!!

un appunto anche alla rumorosità: parlo della cooper s, motore ovattato sound bello se allunghi ma.. pessimo isolamento verso l'esterno, sento troppo il rotolamento delle gomme in autostrada e i rumori esterni insomma, mi sento poco isolato ma ero abituato bene prima. 

Trovo comunque questa mini fantastica ed ogni giorno mi innamoro  di più!!!!

IMG_0661.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

On 21/10/2016 at 00:03, Dano dice:

A me lofa, nel mio caso é la guarnizione in gomma del finestrino.  Per capire se é quella basta che abbassi il finestrino. Avevano risolto in bmw registrandomi l'alzavetro, ma dopo un po ha ricominciato

Dano ci avevo pensato anche io sai? Pensavo proprio fosse la guarnizione del finestrino ma abbassandolo il problema persiste ugualmente... a orecchio sembra davvero qualcosa che provenga dal montante che contiene tutto il sistema della cintura... l'altro giorno ho prenotato il tagliando facendo presente il problema, la porterò l'8/08/2016 , vi tengo aggiornati cosicchè dovesse capitare a qualcun altro almeno sanno cos'è di preciso... (spero che il problema lo individuino..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sulla mia scricchiolii dal montante della cintura. Quando inizia premo con la mano sopra l'uscita della cintura e per un po' scompaiono. 

Lo farò presente anche io alla prossima sosta ai box visto che mi é rimasta in mano la maniglia per abbattare il sedile di guida per accedere ai posti dietro...ci hanno messo una pezza temporanea e sono in attesa di sapere se si riesce a cambiare il cavo oppure se sia da cambiare l'intero sedile....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marpao75 dice:

Anche sulla mia scricchiolii dal montante della cintura. Quando inizia premo con la mano sopra l'uscita della cintura e per un po' scompaiono. 

Lo farò presente anche io alla prossima sosta ai box visto che mi é rimasta in mano la maniglia per abbattare il sedile di guida per accedere ai posti dietro...ci hanno messo una pezza temporanea e sono in attesa di sapere se si riesce a cambiare il cavo oppure se sia da cambiare l'intero sedile....

Spiace molto sapere di non essere l'unico... su una macchina di un livello del genere certi difetti di costruzione (a distanza di due anni dall'acquisto) non devono esistere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
On 29/7/2017 at 09:06, Borgiova dice:

Ciao Alex anche la mia ha lo stesso problema da qualche tempo. Lo fa su sconnessioni molto evidenti solo la portiera sx. Tu hai risolto?

 

A me solo lato destro, ho preso appuntamento in BMW per il 28 agosto ... ma secondo me non ne verremo a capo... perchè è un rumore che non fa in tutte le sconnessioni ma avviene solo in certe circostanze e a certe velocità, di conseguenza è anche difficile da individuare... io non riesco a fare un video perchè mentre viaggio si sente praticamente solo il fruscio della vettura in marcia e non la vibrazione, dovresti esserci dentro per capirlo... il tuo rumore è più simile a cosa? lo senti arrivare dalla bocchetta dell'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un problema molto simile al lato passeggiero... a tratti! oggi stavo impazzendo in autostrada  ...poi parcheggio vado a riprendere la macchina e il rumorino sparisce -.-" però diciamo anche che non bisogna "fissarsi" può dipendere da troppi fattori.

On 19/10/2016 at 16:50, Minier71 dice:

un appunto anche alla rumorosità: parlo della cooper s, motore ovattato sound bello se allunghi ma.. pessimo isolamento verso l'esterno, sento troppo il rotolamento delle gomme in autostrada e i rumori esterni insomma, mi sento poco isolato ma ero abituato bene prima. 

Trovo comunque questa mini fantastica ed ogni giorno mi innamoro  di più!!!!

Io ho la sessa identica mini e quoto in pieno!  ha veramente un pessimo isolamento...

Però rimane sempre meravigliosa @.@

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, visto che ho preso appuntamento in BMW per fine agosto...ma in caso mi cambino qualche pezzo e mi facciano pagare ovviamente la manodopera, il rumone permane, potrei fare un reclamo?

Ovviamente non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela.. però sempre meglio chiedere a voi..!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, AlexSic85 dice:

Domanda, visto che ho preso appuntamento in BMW per fine agosto...ma in caso mi cambino qualche pezzo e mi facciano pagare ovviamente la manodopera, il rumone permane, potrei fare un reclamo?

Ovviamente non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela.. però sempre meglio chiedere a voi..!

Se sei ancora in garanzia non devi pagare nulla.... E sì, ovviamente dopo l'intervento se non soddisfatto potrai cmq reclamare. Aspetta prima i risultati... :rotfl1:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...