Vai al contenuto

problema motore Mini Cooper D R56


Carla Mauro

Messaggi raccomandati

Buongiorno spero che qualcuno mi aiuti a trovare una soluzione a questo problema che leggendo su questo sito è abbastanza comune. La mia Mini Cooper D R56 del 2007 mentre sono in corsa ha un taglio netto di potenza e poi riprende la corsa normale e questo succede in qualsiasi condizione e percorso, è possibile fare anche 50 Km tranquillamente , portata da un tecnico ha ritenuto di sostituire la valvola egr, nessun risultato, sostituito anche il regolatore di pressione e conessione, niente ancora, di nuovo in officina cambiato sensore di pressione rail e conessione, il problema continua, provato con la sostituzione di bimetro, niente , preciso che la mini è tutta originale Km 110 mila. Ogni volta è stata fatta la diagnosi impianto gestione motore e sistematicamente compariva in memoria l' errore 48A7 messaggio CAN tipo veicolo difettoso, ora siamo arrivati ad un punto che non sappiamo a chi rivolgerci e cosa fare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao! ho un problema molto simile sulla mia... modificata però. ora a 3000giri il motore si blocca e taglia potenza. stessa sintomatologia della tua. un meccanico molto esperto ha dovuto cambiare le candele tre di prendere riscaldamento. il problema è scomparso per 20k km ma ora è ricomparso. devo tornare in officina. ho 136.000 km al momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...