Vai al contenuto

Nuova MINI Countryman 2017 F60


Minier71

Messaggi raccomandati

Ciao, provata ieri una Countryman SD con tutto e di più, nulla a che vedere con la vecchia (che possiede mio padre) molto più spaziosa con un cruscotto molto simile alla Clubman.

Cosa mi ha soddisfatto nonostante cerchi da 19 pollici su asfalto irregolare era molto silenziosa.

Mio padre era molto soddisfatto, unico neo una Cooper D con un pò di accessori sei tranquillamente vicino ai 50.000€ che non sono per nulla pochi ma gli danno un ottima valutazione del suo usato.

Molto bella a mio avviso la pelle exclusive MINI yours.(2400€) :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 19/2/2017 at 13:51, Minier71 dice:

Buongiorno ragazzi, qst mattina ho provato la countryman 2017 SD da 190cv automatica..:naughty:

Ero molto curioso di verificare se tanti difettucci che riscontro sulla mia cooper s sono stati affrontati e risolti oppure ...trascurati; certo sono due vetture diverse ma il family feeling si sente anche alla guida ed infatti..

  • Partiamo dall'estetica che poiche soggettiva tratterò in modo sbrigativo, le linee nel confronto diretto con la precedente non si discostano molto dalla vecchia, messe li una affianco all'altra il gioco del " trova la differenza " viene naturale e di fatto sono veramente simili!!  Muso piu basso e chiatto sulla nuova ma mi piace anche se un po troppo leziosa, di country apparte il nome....ha ben poco..:ph34r:   comunque sia fuori e soprattutto dentro è davvero curata e bella,  i materiali    sono morbidi al tatto gradevoli alla vista, gli accessori ( es retrocamera) ben funzionanti. Dentro rispetto alla vecchia è un altro mondo come accadeva anche per le mini piu piccole...  il nuovo schermo 8.8pollici touch funziona bene è rapido e intuitivo.  il mio si segna solo a guardarlo chissa questo come sarà dopo 1anno di utilizzo.. Estetica insomma voto 9 
  • Confort: salgo metto in D e parto, il diesel è ben insonorizzato ovattato e l'ambiente in generale è silenzioso. Scricchiolii e rumori parassiti o risonanze non ne sento; i pneumatici emettono un rumore sordo di rotolamento poco presente . Capisci che il motore é il diesel per il timbro ma l'intensità sommessa lo rende gradevole sino a quando non tiri un po le marce, in questo caso  le casse emettono un sound che trovo gracchiante  :music_005:cercando di rendere "rotondo" il tintinnio del diesel agli alti giri. Non ci riescono e peggiorano la situazione ..Il driving mode consente di regolare in sport motore assetto e cambio tutti assieme o ciascuno singolarmente. Si può personalizzare quindi l'impostazione ma avrei preferito poter gestire il livello di intervento almeno per  le sospensioni su piu parametri.. full optional telecamere sensori clima bizona ( che non mi convince per stabilità nel mantenere la temperatura)  voto  8
  • Prestazioni: L'accompagnatore   :lego-rally:  mi decanta i 190cv e la coppia da trattore di questa sd.. e piu parla piu mi viene da sorridere!!              Insomma certo la mia cooper s ne ha solo  192  e pesa parecchio meno ma i 190 di questo diesel dove sono? Davvero non li ho sentiti ma andiamo con calma: il cambio mi é piaciuto, 8 marce molto fluido non strappa ( come invece avolte fa il mio)  ha sempre il rapporto giusto al momento giusto e quando affondi non scala istericamente 2 o 3 marce ma sfrutta a dovere la coppia del diesel rendendo l'accellerazione molto lineare fluida e corposa. Ottimo quindi il cambio però  pur essendo un 8 marce ne usa solo 6, di fatto in urbano ed extraurbano la 7º e l'8º non le ha mai innestate.. peccato perche  se avessero accorciato tutti i rapporti il cambio le userebbe  e cosi i 190cv si sentirebbero molto di più.. evidentemente è una scelta voluta per mantenere bassi consumi e rumorosità sacrificando lo spirito sportivo della vettura. In effetti di sportivo non vi è proprio nulla!! Anche in sport l'assetto non è rigido diciamo giusto anche per tutti i giorni lo sterzo molto  preciso direi ottimo  ma morbido e il cambio veloce il giusto tiene un po' più le marce in sport ...il motore infine ha proprio il fiato corto.  Lineare rotondo sale senza infamia e senza lode dai 1200giri  per fare " muro" attorno ai 4500. Non l'ho sentito spingere con decisione mai forse perche in rodaggio ma non mi ha dato nessuna emozione. Capitolo a parte la frenata; anche qui ho da ridire! modulabile e sicura ma non certo aggressiva un po i difetti delle mini F 5x ; anche in questo la  countryman SD manca  di mordente ( beh la vettura provata segnava solo 200km) e soprattutto non correggendo di sterzo tirava a ds :new_12:..mah.. 
  • Giudizio finale:  quasi soddisfatto!!!  chi ha una mini serie f mi capisce al volo,  é esattamente una mini /bmw  comoda confortevole a scapito delle emozioni e con diverse imperfezioni ( che in BMW amano chiamare caratteristiche) che da una vettura che supera  facilmente  i 45mila  euro  !!!  non vorresti notare .. molto votata al confort tradisce il brand Mini di auto  emozionale ma così é ..e di vere competitor non me ne vengono in mente ( forse audi Q2?  Oppure stando in casa X1?  Ma per quei soldi trovi anche un Q5 km zero!!!!:bleh:)  e questo Mini lo sa... e il gioco è fatto!!!

 

Msg del mod. wwleone: unite le discussioni. 

Penso che il tuo giudizio sul 190 cv della SD sia condizionato dal fatto che tu abitualmente guidi un benzina oltre che dalla silenziosità del propulsore favorita dalla buona insonorizzazione dell'abitacolo. Ovviamente l'erogazione di un turbo diesel è molto diversa da un turbo benzina, è inutile spingere oltre i 4.000 e comunque il meglio di se lo darà in ogni caso ai bassi e medi regimi. Personalmente ho guidato la 150 cv che mi ha favorevolmente impressionato per l'ottima coppia che sviluppa non appena si schiaccia il pedale del gas e per il sound ovattato (nel diesel meno si sente e meglio è).

In ogni caso spinge bene e si va forte senza necessità di spremerlo a fondo, e questo, almeno secondo me, sono le caratteristiche che deve avere un buon TD moderno oltre a consumi ridotti. 

Comunque x la cronaca, mi sono stufato del gasolio e la mia prossima sarà una countryman JCW 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fatico a credere che la macchina risulti appesantita, la SD All4 pesa la bellezza di 1610 kg a vuoto secondo la normativa EU, l'equivalente di una Audi A5 di scorsa generazione equipaggiata con un 3.0 TDI e trazione integrale permanente con differenziale meccanico torsen, una macchina lunga 4,64 metri, decisamente uno scarso risultato per una macchina di soli 4,30 metri, tanto per dare un metro di paragone una Mazda CX-5 con un 2.2 turbo diesel, trazione integrale e cambio automatico pesa più di 50 kg in meno ed è lunga 25 cm in più della CM, mi sarei aspettato qualcosa di meglio (anche dalla Mini 3 porte).

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fiwi dice:

Non fatico a credere che la macchina risulti appesantita, la SD All4 pesa la bellezza di 1610 kg a vuoto secondo la normativa EU, l'equivalente di una Audi A5 di scorsa generazione equipaggiata con un 3.0 TDI e trazione integrale permanente con differenziale meccanico torsen, una macchina lunga 4,64 metri, decisamente uno scarso risultato per una macchina di soli 4,30 metri, tanto per dare un metro di paragone una Mazda CX-5 con un 2.2 turbo diesel, trazione integrale e cambio automatico pesa più di 50 kg in meno ed è lunga 25 cm in più della CM, mi sarei aspettato qualcosa di meglio (anche dalla Mini 3 porte).

Non credo che 50kg. facciano la differenza su una vettura con 190 cv, poi più peso potrebbe anche essere più sicurezza, non credo che mettano su dei chili se non servono. Poi anche la tecnologia pesa, più accessori, più peso

Link al commento
Condividi su altri siti

Era per fare un esempio di un suv di categoria superiore dal peso inferiore. Più peso non vuol dire per forza più sicurezza, può essere semplicemente usare materiali più pesanti e che sono meno costosi dell'alluminio o degli acciai alto resistenziali e anche la cosa della tecnologia non c'entra niente dato che i pesi delle macchine sono omologati nelle versioni base di una determinata motorizzazione quindi nel caso delle mini sono praticamente senza optional. Comunque restando in topic per me una macchina di questo segmento e con questi prezzi deve categoricamente essere al top del settore e lato peso si poteva fare molto meglio, tutto lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione polemizzare con te ma solo confrontarsi. Ad ogni modo il peso della Countryman SD non mi pare così eccessivo, infatti se la paragoniamo alla BMW 220d active tourer automatica pesa 1.505 mentre la SD 1.540, considerando che le due condividono telaio e motore vediamo che il conto torna

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si certo ben venga il confronto :) Il conto ovviamente torna in quanto il pianale e gran parte della componentistica sono condivise, e infatti considero anche la active tourer un po' sovrappeso. Sono macchine che fanno inevitabilmente pagare troppo il marchio e a volte si sacrifica la qualità costruttiva, Mazda che magari ha un appeal inferiore ai più e anche su certi dettagli è inferiore, propone macchine dal peso molto contenuto e con dotazioni tecniche molto elevate a prezzi che sono la metà di una CM full optional, per me è una follia su una macchina del genere e vale un po' in generale il discorso, non solo per la CM. Poi su alcune cose è ovviamente inferiore, Mazda ha un ponte torcente posteriore invece di un multilink, ce la si può personalizzare meno, i motori sono meno prestanti ma siamo su cifre decisamente più basse, con una dinamica di guida molto apprezzata e la CX-3 che è dello stesso identico segmento della CM pesa 280 kg in meno di una CM cooper D e il fatto che abbia un 1.5 di cilindrata non giustifica tutta questa differenza :) Poi le mie sono solo considerazioni, ovvio che non è solo per il peso che la macchina diventa buona o meno ma visto quello che si fanno pagare è giusto pretendere il massimo della qualità in tutti i campi, almeno per me :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fiwi dice:

Si si certo ben venga il confronto :) Il conto ovviamente torna in quanto il pianale e gran parte della componentistica sono condivise, e infatti considero anche la active tourer un po' sovrappeso. Sono macchine che fanno inevitabilmente pagare troppo il marchio e a volte si sacrifica la qualità costruttiva, Mazda che magari ha un appeal inferiore ai più e anche su certi dettagli è inferiore, propone macchine dal peso molto contenuto e con dotazioni tecniche molto elevate a prezzi che sono la metà di una CM full optional, per me è una follia su una macchina del genere e vale un po' in generale il discorso, non solo per la CM. Poi su alcune cose è ovviamente inferiore, Mazda ha un ponte torcente posteriore invece di un multilink, ce la si può personalizzare meno, i motori sono meno prestanti ma siamo su cifre decisamente più basse, con una dinamica di guida molto apprezzata e la CX-3 che è dello stesso identico segmento della CM pesa 280 kg in meno di una CM cooper D e il fatto che abbia un 1.5 di cilindrata non giustifica tutta questa differenza :) Poi le mie sono solo considerazioni, ovvio che non è solo per il peso che la macchina diventa buona o meno ma visto quello che si fanno pagare è giusto pretendere il massimo della qualità in tutti i campi, almeno per me :)

C'è però da dire che tedeschi e jappo hanno sempre avuto un'approccio opposto: i tedeschi con liste di optional chilometriche, compresi alcuni che dovrebbero essere di serie, i jappo il tutto incluso con pochi optional, e spesso dentro in pacchetti.

Alla fine credo che il full optional tedesco debba essere considerato il giusto, perchè chi prenderà quelle auto è una minima parte. Ho configurato una sd automatica come la farei io, e con jcw interno ed esterno, altri 2 pacchetti di cui ora mi sfugge il nome(quello con i led e quello con il navi) e il metallizzato, non sono arrivato a 45.000.

Per dire, ho visto cayman quasi full sfiorare i 100.000€, con oltre 30.000€ solo di optional.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, cippy dice:

C'è però da dire che tedeschi e jappo hanno sempre avuto un'approccio opposto: i tedeschi con liste di optional chilometriche, compresi alcuni che dovrebbero essere di serie, i jappo il tutto incluso con pochi optional, e spesso dentro in pacchetti.

Alla fine credo che il full optional tedesco debba essere considerato il giusto, perchè chi prenderà quelle auto è una minima parte. Ho configurato una sd automatica come la farei io, e con jcw interno ed esterno, altri 2 pacchetti di cui ora mi sfugge il nome(quello con i led e quello con il navi) e il metallizzato, non sono arrivato a 45.000.

Per dire, ho visto cayman quasi full sfiorare i 100.000€, con oltre 30.000€ solo di optional.

Certo ma con 39 mila euro hai una CX-5 con tutto ed è un SUV di segmento superiore. Ieri facendo una comparazione ho configurato una CM Cooper S All4 con gli stessi optional presenti su una CX-3 2.0 benzina trazione integrale e si passano 17 mila euro di differenza. Con le dovute differenze certo ma sono 17 mila euro, e la Cooper S era ben distante dall'essere full optional.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un paio di preventivi con SD e S con niente di eccezionale (tranne Automatico a 8 rapporti) e qualche pacchetto se poco altro e sono arrivato a circa 47.000 €€€€€€€€€€€€€€€ :new_23:

Veramente tanti troppi €€€€€€, credo che senza una SUPER MEGA valutazione dell'usato in permuta (o 1 SUPER MEGA sconto, senza usato) sarà difficile raggiungere i numeri della R60 (IMHO).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fiwi dice:

Certo ma con 39 mila euro hai una CX-5 con tutto ed è un SUV di segmento superiore. Ieri facendo una comparazione ho configurato una CM Cooper S All4 con gli stessi optional presenti su una CX-3 2.0 benzina trazione integrale e si passano 17 mila euro di differenza. Con le dovute differenze certo ma sono 17 mila euro, e la Cooper S era ben distante dall'essere full optional.

Ma questo discorso vale per qualsiasi auto. Prendi qualsiasi auto paragonabile della triade (q2/q3, x1 e gla) e la differenza sarà quella, se non maggiore.

Con questo ragionamento nessun sano di mente dovrebbe prendere una tedesca, eppure continuano a vendere un botto. Ci sarà un motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

Ma questo discorso vale per qualsiasi auto. Prendi qualsiasi auto paragonabile della triade (q2/q3, x1 e gla) e la differenza sarà quella, se non maggiore.

Con questo ragionamento nessun sano di mente dovrebbe prendere una tedesca, eppure continuano a vendere un botto. Ci sarà un motivo.

Il motivo c'è, che tira di più girare col marchio tedesco che con una giapponese, perché a livello di qualità costruttiva, soprattutto meccanica e dinamica, le tedesche le prendono pure. E come ho già detto il discorso è generale, non solo verso la CM, io dovessi andare a prendere una macchina di questo segmento andrei su altro e le tedesche in questione non le prenderei manco in considerazione. Se proprio uno vuole una macchina con una meccanica da divertirsi lo Stelvio parte da 40 mila, per me stiamo parlando di prezzi folli, e lo sono anche quelli che ho dovuto dare per la mia Cooper S eh, ma per me è l'unica che vale la follia insieme alla jcw Hatch, per una questione di tipologia di auto, non ci sono proprio auto simili nel complesso, nel segmento della CM ce n'è a vagonate e non sono macchine in cui cerco il divertimento, ovviamente tutte considerazioni personali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fiwi dice:

Il motivo c'è, che tira di più girare col marchio tedesco che con una giapponese, perché a livello di qualità costruttiva, soprattutto meccanica e dinamica, le tedesche le prendono pure. E come ho già detto il discorso è generale, non solo verso la CM, io dovessi andare a prendere una macchina di questo segmento andrei su altro e le tedesche in questione non le prenderei manco in considerazione. Se proprio uno vuole una macchina con una meccanica da divertirsi lo Stelvio parte da 40 mila, per me stiamo parlando di prezzi folli, e lo sono anche quelli che ho dovuto dare per la mia Cooper S eh, ma per me è l'unica che vale la follia insieme alla jcw Hatch, per una questione di tipologia di auto, non ci sono proprio auto simili nel complesso, nel segmento della CM ce n'è a vagonate e non sono macchine in cui cerco il divertimento, ovviamente tutte considerazioni personali.

La mia era ovviamente una domanda retorica.

Diciamo pure che una volta questo divario poteva avere un senso, ma ora la qualità delle tedesche è molto scesa rispetto a un tempo. Ma sono molto bravi a venderle e a mascherare un materiale mediocre per farlo apparire ottimo. Ma del resto finchè continuano a fare record di vendite ogni anno, chi glielo fa di cambiare?

Sono convinto che la stessa identica auto venduta a 40 da bmw andrebbe a ruba, mentre venduta a 25 da fiat sarebbe criticata aspramente e snobbata da tanti.

Peraltro noi ministi dovremmo essere gli ultimi a parlare, visto che paghiamo caro per quello che offre l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tedeschi sono maestri di marketing, hanno rilevato il marchio Mini e lo hanno riportato ancora più in alto di un tempo. Adesso mini fa tendenza ma non è solo questo, le Mini sono belle da guidare e da vedere, e la nuova countryman rappresenta un salto di categoria rispetto alla vecchia, non tanto x i 20 cm. in più, ma quanto per il livello di finiture e motorizzazioni. In generale la serie F è una evoluzione rispetto alla R che è vero, era più divertente da guidare, ma pure molto più spartana ed approssimativa della attuale. Il successo Mini è il risultato di un prodotto ben confezionato ma pure non privo di contenuti, fra la nuova countryman ed alcune concorrenti più economiche il salto di categoria è netto e questo lo posso constatare molto bene essendo attualmente proprietario di una 500x cross equipaggiata full optional, ma inferiore a livello di qualità percepita, guidabilitá, prestazioni e prestigio rispetto alla mini. A mio avviso l'unica vera concorrente resta l'evoque che infatti costa quanto è più della countryman. Che poi questi prezzi siano salatissimi siamo tutti d'accordo, ma fino ad oggi non sono stati un ostacolo al successo di questi modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Oggi ad Arese presentano la Stelvio...
L' andrò a vedere e se riesco a provarla; ho già provato la Giulia in varie configurazioni e motorizzazioni e ne sono rimasto soddisfatto, trazione dove deve essere qualità percepita convincente e prezzo "credibile". La stelvio è un' auto di segmento superiore alla countryman ma ad un prezzo di poco superiore !!!! ..Alfa sta facendo quello che BMW e MINI si stanno lasciando sfuggire !!!!

Contenuti in crescita piacere di guida al primo posto ed immagine sportiva con attenzione alla qualità ..le scorreggine allo scarico e i motori che suonano dalle casse...bah..roba per altri marchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero la AR STELVIO costa non poco di più della MINI F60... direi che a parità di allestimeno sono circa il 20/30% in più (e la CM già non costa poco...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Minier71 dice:

 Oggi ad Arese presentano la Stelvio...
L' andrò a vedere e se riesco a provarla; ho già provato la Giulia in varie configurazioni e motorizzazioni e ne sono rimasto soddisfatto, trazione dove deve essere qualità percepita convincente e prezzo "credibile". La stelvio è un' auto di segmento superiore alla countryman ma ad un prezzo di poco superiore !!!! ..Alfa sta facendo quello che BMW e MINI si stanno lasciando sfuggire !!!!

Contenuti in crescita piacere di guida al primo posto ed immagine sportiva con attenzione alla qualità ..le scorreggine allo scarico e i motori che suonano dalle casse...bah..roba per altri marchi...

Non so dove hai visto i prezzi, perchè se sono questi, e non credo che 4ruote dica cavolate, altro che poco di più...

http://www.quattroruote.it/news/novita/2017/02/22/alfa_romeo_stelvio_prezzi_a_partire_da_50_800_euro.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che il prezzo base di listino è a favore e di molto alla CM ma Stelvio parte con motori oltre i 200 cv, ho configurato una CM SD e full stiamo sui 55715 con vernice standard e cerchi da 18", Stelvio 2.2 Q4 con lo ZF con tutto il listino attualmente disponibile siamo a 61970 sempre vernice standard e cerchi da 18", un 10% in più tra le full optional e Stelvio ha anche qualche sistema di sicurezza in più. Ripeto per me questa CM è venduta a peso d'oro con un equipaggiamento di serie veramente scarno, chiaro la differenza c'è, 6200 euro ma se la mettiamo sui contenuti non c'è veramente storia eh, trazione posteriore, albero di trasmissione in carbonio, cofano e parafanghi completamente in alluminio e anche a peso se la giocano pur con 40 cm di differenza. Mi dirai giustamente che non si venderanno tante CM full e siamo d'accordo ma se uno dovesse prenderne una accessoriata così siamo su cifre che non sono realmente distanti da qualcosa di ben superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fiwi dice:

Chiaro che il prezzo base di listino è a favore e di molto alla CM ma Stelvio parte con motori oltre i 200 cv, ho configurato una CM SD e full stiamo sui 55715 con vernice standard e cerchi da 18", Stelvio 2.2 Q4 con lo ZF con tutto il listino attualmente disponibile siamo a 61970 sempre vernice standard e cerchi da 18", un 10% in più tra le full optional e Stelvio ha anche qualche sistema di sicurezza in più. Ripeto per me questa CM è venduta a peso d'oro con un equipaggiamento di serie veramente scarno, chiaro la differenza c'è, 6200 euro ma se la mettiamo sui contenuti non c'è veramente storia eh, trazione posteriore, albero di trasmissione in carbonio, cofano e parafanghi completamente in alluminio e anche a peso se la giocano pur con 40 cm di differenza. Mi dirai giustamente che non si venderanno tante CM full e siamo d'accordo ma se uno dovesse prenderne una accessoriata così siamo su cifre che non sono realmente distanti da qualcosa di ben superiore.

Comunque la stelvio è solo integrale. Forse solo la base è posteriore.

Ma vale per tutte le tedesche. Una full come prezzi è sempre in territorio segmento superiore. Dipende da cosa uno cerca, se l'auto full o con meno cose ma del segmento superiore.

Non ho configurato uno stelvio, ma una country sd come la prenderei mi usciva sui 45.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato il test ride per domani della Stelvio 280cv q4 automatica ...e sono emozionato!!!! 

La prova statica di oggi mi ha fatto battere il cuore come un bambino davanti al suo giocattolo.. lo stile dell'interno a tratti mi ricorda quello Audi anche se meno raffinato ma la semplicità e l'essenzialità che trasmette é rassicurante ; ho associato il mio iphone in un istante e senza rallentamenti ne esitazioni dello schermo non touch ho potuto verificare la qualità audio ( sono un audiofilo per passione da anni!!) direi nella media ( mediocre) degli impianti base. La fluidità del software é nella media ( non é fulminea) e la logica di gestione é molto intuitiva. I comandi dell'infotainment al tatto sono gradevoli offrono la giusta resistenza alla pressione ed alla rotazione; Il pomello centrale che comanda il menù non é touch ma rispetto a quello della Giulia è stato sostituito con un comando piu robusto non scricchiola e ruota con un click deciso e preciso, nell'uso trasmette solidità.. i materiali del cruscotto molto lineare soprattutto lato passeggero sono morbidi ed elastici al tatto, la pelle dei sedili, ben profilati é morbita senza nessun effetto "buccia di arancia" ha un aspetto pregiato e lussuoso. In Alfa romeo insomma inseguono la qualita Audi e surclassano l'aspetto cheap tipico invece degli interni BMW dalla serie 3 in giu. L'ambiente è ovattato e lounge ( a portiere chiuse nell'ambiente affollato della concessionaria mi é sembrato ben isolato dai rumori esterni segno che le guarnizioni del portellone e portiere fanno il loro dovere), gli strumenti ben raccordati e vicini tra loro, non obbligano l'occhio a saltare dal centro plancia al volante vavorendo distrazioni come avviene per una vettura a caso sulla mini serie F ...eusa_wall.gif
Infine le portiere, pesanti come ti aspetti da un suv si chiudono con poco sforzo, il suono sordo che emettono trasmette robustezza e all'interno non producono nessuno scricchiolio dai pannelli di rivestimento.
domani passerò alla prova dinamica!!!!!  
Sara dura dopo la prova non staccare l'assegno!!!!!
Perdonate la mia eccessiva attenzione per i dettagli per molti trascurabili .. credetemi ci sono ingegneri nello staff ricerca e sviluppo che passano mesi per definire come deve "suonare" una portiera che si chiude piuttosto che un pomello che si tocca 200/300volte al giorno!!
Molti utenti anche se non ci fanno caso percepiscono inconsciamente una sensazione di qualità o meno anche da questo !!! 
Io ho solo imparato a "farci caso"... sono indicatori della qualità costruttiva in generale, della cura posta nel progetto e del livello di approssimazione tollerato nel gestire l'intero prodotto. ..e quanto ad approssimazioni da utente di piu mini da anni purtroppo posso dire che sono dei maestri!!!!

Veniamo al prezzo: la versione super 210 cv diesel gia discretamente accessoriata con l'automatico costa a listino 52mila euro; 

Questo allestimento offre di serie

 

  • Pack
  • Pack Lighting (con Fari Bi-Xenon 35W con AFS)Cerchi
  • Cerchi in lega da 18" LussoComfort-Funzionalita'
  • Accensione Automatica Fari Anteriori
  • Bocchette d'areazione posteriori
  • Cambio automatico
  • Climatizzatore automatico bi-zona
  • Comandi multifunzione al volante
  • Pantina lato passeggero con specchio
  • Portellone elettrico
  • Presa di corrente 12V
  • Sensore pioggia per tergicristallo
  • Sensori parcheggio posterioriInterno
  • Sedili in Techno - Leather / Tessuto



 

  • Linea e Stile
  • Luci posteriori LED
  • Terminale di scarico cromato
  • Volante in pelleSicurezza
  • Autonomous Emergency Brake (AEB)
  • Kit riparazione pneumatici
  • Lane Departure Warning (LDW)
  • Libretto Uso e Manutenzione
  • TPMS (Sensore Pressione Pneumatici)Audio-Telematica
  • Ingresso USB Posteriore
  • Sistema Audio Hi-Fi con 8 altoparlantiVarie
  • Alfa Connect 6,5'' (Radio, Mp3, Aux-in, Bluetooth)
  • Badge Q4
  • Contachilometri


Suppongo che il 180cv diesel automatico con uguale allestimento arriverà a breve e come per la Giulia costerà 2/3mila euro in meno. Si tratta di un suv che costerà circa 50mila euro nuovo e gia ben allestito, prezzo non molto distante da quello di una countryman nuova ...di segmente inferiore ed inferiore non solo per quello!!!!!
insomma ...non vedo l'ora di provarla!!!!
icon_razz.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, cippy dice:

Comunque la stelvio è solo integrale. Forse solo la base è posteriore.

Ma vale per tutte le tedesche. Una full come prezzi è sempre in territorio segmento superiore. Dipende da cosa uno cerca, se l'auto full o con meno cose ma del segmento superiore.

Non ho configurato uno stelvio, ma una country sd come la prenderei mi usciva sui 45.

Si intendevo che è posteriore nel senso che la trazione principale è quella, col Q4 l'anteriore entra solo in mancanza di aderenza, ma sull'asciutto in condizioni normali la trazione è tutta posteriore. Una SD da 45k ha giusto lo stretto necessario imho :)

Ah per il lancio ci si porta via uno Stelvio 2.0 benzina 280 cv Q4 con ZF a 57300 praticamente full, manca solo il tetto apribile credo, una gran bella offerta la First Edition :)

Modificato da Fiwi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... e infatti ho provato proprio il 280cv Q4  8M ZF proposto al prezzo di 58000 euro, cercherò di non essere OT visto che si sta parlando di mini e non di AR.. certo che la cifra é alta ma se guardiamo la concorrenza che in questo caso potrebbe essere una....Macan  :worthy:...   diciamo che io non amo i suv particolarmente ma questo è davvero sopra alle righe, nulla che possa essere paragonato a qualunque altro suv che abbia mai provato!!  Spinge come una mini Jcw ha il confort di una audi A4 e un ottimo assetto con poco rollio/beccheggio, appena sottosterzante quanto basta a rassicurare i meno smaliziati.  Si sente la massa cosa che su la Giulia non avevo notato, ma resta molto molto divertente da guidare!!

insomma quando sono sceso  ho cercato di immaginarmelo col motore diesel 180cv della giulia e mi sono detto che con quella motorizzazione avrebbe piu senso, sarebbe piu coerente e se un giorno suv sará allora sarà quello.

Poi ho pensato alla Mini CM provata sett scorsa.. mi pare per prezzo fossimo li.. bella è bella ma onestamente se parliamo di stelvio a 48mila euro..be non avrei dubbi  sulla scelta!!

Mini abbassa i prezzi e alza la qualità che é ora....:new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Fiwi dice:

Si intendevo che è posteriore nel senso che la trazione principale è quella, col Q4 l'anteriore entra solo in mancanza di aderenza, ma sull'asciutto in condizioni normali la trazione è tutta posteriore. Una SD da 45k ha giusto lo stretto necessario imho :)

Ah per il lancio ci si porta via uno Stelvio 2.0 benzina 280 cv Q4 con ZF a 57300 praticamente full, manca solo il tetto apribile credo, una gran bella offerta la First Edition :)

Automatico, pack jcw esterno ed interno, pack con i led e pack con il navi mi pare ci sia tutto il necessario. Oltre non ne ho bisogno, onestamente.

La first è un affare, ma come tale non va presa in considerazione. Mi pare che altrimenti la si paga 7-8.000€ in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...