Vai al contenuto

Consigli rimappatura f56 one d 95cv


Gion B

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Fiwi dice:

Certo che sì può tutto, ma secondo te se avessero potuto raggiungere i 231 cv della jcw con uno scarico e una rimappatina non l'avrebbero fatto? A che pro ingegnerizzare un intercooler dedicato che ti costringe anche a perdere i fendinebbia? La meccanica è tutta una questione di fattori di sicurezza, tu puoi anche tiraeceli fuori 260 cv da una S ma non può reggere alla stessa maniera, il fattore di rischio aumenta, ti può andare bene come no. Ho visto preparazioni fatte ad opera d'arte, lavorazioni meccaniche e mappe dedicate per un totale di 15k euro e non ha neanche raddoppiato la potenza. Quello che voglio dire è, dubito prenda 40 cv e se li prende, secondo me eh, l'affidabilità è un'incognita non trascurabile. Soprattutto in condizioni di garanzia estesa io non toccherei nulla, ma ognuno ovviamente la pensa a modo suo :)

Indubbiamente le modifiche ci sono, quello che volevo dire è che con i modulari non è raro trovare componenti che sono montate su motore ben più potenti, lasciando quindi un buon margine di elaborazione.

Che poi 40cv di modulo siano tanti concordo assolutamente con te, mi pare un valore irreale. C'è anche però da dire che è un motore nuovo e quindi il potenziale è tutto da scoprire. Certo, poi l'affidabilità è tutta da verificare con le mappe da 300cv che vedo in giro. Un buon banco di prova potrebbero essere le mappe manic, quindi usciranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 1/11/2016 at 17:51, Gion B dice:

Buonasera ragazzi, vorrei effettuare una rimappatura alla mia mini one d da 95cv, qualcuno che la già fatto potrebbe darmi qualche cosiglio, tipo a quanto portala, se è possibile arrivare alla Cooper d 116cv, perché dovrebbe essere soltanto depotenziato io motore e non diverso . Accetto delucidazioni e consigli, grazie in anticipo!

Salve, possiedo anche io una mini One d da circa una settimana.

al momento sebbene sia ancora legata la sento vivace, sono però interessato ad una eventuale rimappatura.

agendo sulla centralina si perde la garanzia?

grazie.

IMG_2392.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia si perde anche se ci attacchi 1 adesivo.... NO DAI SCHERZO ! :vba96961:

Cmq la mappatura è un'operazione piuttosto invasiva che fa decadere la garanzia sicuramente su tutta la parte motoristica, in caso di problemi di altro genere (tipo ad 1 sedile) direi di no ma MINI/BMW (come anche le altre case costruttrici) si attaccano a TUTTO x farla invalidare.

Mentre per i moduli la questione è un poco + varia: c'è chi sostiene che smontando il modulino non se ne accorgono (io non lo credo) e quindi salva la garanzia.

Ti ricordo che qualsiasi modifica è fuorilegge in Italia:ph34r: e quindi ci potrebbero essere problemi di assicurazione e altro.... :music_008:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/11/2016 at 17:51, Gion B dice:

Buonasera ragazzi, vorrei effettuare una rimappatura alla mia mini one d da 95cv, qualcuno che la già fatto potrebbe darmi qualche cosiglio, tipo a quanto portala, se è possibile arrivare alla Cooper d 116cv, perché dovrebbe essere soltanto depotenziato io motore e non diverso . Accetto delucidazioni e consigli, grazie in anticipo!

 

1 ora fa, wwleone dice:

La garanzia si perde anche se ci attacchi 1 adesivo.... NO DAI SCHERZO ! :vba96961:

Cmq la mappatura è un'operazione piuttosto invasiva che fa decadere la garanzia sicuramente su tutta la parte motoristica, in caso di problemi di altro genere (tipo ad 1 sedile) direi di no ma MINI/BMW (come anche le altre case costruttrici) si attaccano a TUTTO x farla invalidare.

Mentre per i moduli la questione è un poco + varia: c'è chi sostiene che smontando il modulino non se ne accorgono (io non lo credo) e quindi salva la garanzia.

Ti ricordo che qualsiasi modifica è fuorilegge in Italia:ph34r: e quindi ci potrebbero essere problemi di assicurazione e altro.... :music_008:

Grazie wwleone.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, R@ff@3l3 dice:

Grazie wwleone.

Prego, e se decidi per la rimappatura l'importante è rivolgersi a persone serie e preparate: fare danni è molto facile x chi non sa !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 1/11/2016 at 17:51, Gion B dice:

Buonasera ragazzi, vorrei effettuare una rimappatura alla mia mini one d da 95cv, qualcuno che la già fatto potrebbe darmi qualche cosiglio, tipo a quanto portala, se è possibile arrivare alla Cooper d 116cv, perché dovrebbe essere soltanto depotenziato io motore e non diverso . Accetto delucidazioni e consigli, grazie in anticipo!

 

On 7/1/2017 at 13:15, wwleone dice:

La garanzia si perde anche se ci attacchi 1 adesivo.... NO DAI SCHERZO ! :vba96961:

Cmq la mappatura è un'operazione piuttosto invasiva che fa decadere la garanzia sicuramente su tutta la parte motoristica, in caso di problemi di altro genere (tipo ad 1 sedile) direi di no ma MINI/BMW (come anche le altre case costruttrici) si attaccano a TUTTO x farla invalidare.

Mentre per i moduli la questione è un poco + varia: c'è chi sostiene che smontando il modulino non se ne accorgono (io non lo credo) e quindi salva la garanzia.

Ti ricordo che qualsiasi modifica è fuorilegge in Italia:ph34r: e quindi ci potrebbero essere problemi di assicurazione e altro.... :music_008:

Gion, ma come consumi come ti trovi?

sarà che la mia ha ancora soltanto 700 km, ma riesco a fare circa 100 km con 10 euro di gasolio, mi aspettavo di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 22/1/2017 at 11:01, R@ff@3l3 dice:

Gion, ma come consumi come ti trovi?

sarà che la mia ha ancora soltanto 700 km, ma riesco a fare circa 100 km con 10 euro di gasolio, mi aspettavo di più...

10 €uro di gasolio sono circa 7,1 Lt. quindi hai un cosumo di poco oltre 14 Km./Lt. secondo come li fai questi Km direi che non è pochissima come percorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 1/11/2016 at 17:51, Gion B dice:

Buonasera ragazzi, vorrei effettuare una rimappatura alla mia mini one d da 95cv, qualcuno che la già fatto potrebbe darmi qualche cosiglio, tipo a quanto portala, se è possibile arrivare alla Cooper d 116cv, perché dovrebbe essere soltanto depotenziato io motore e non diverso . Accetto delucidazioni e consigli, grazie in anticipo!

Salve,hai poi risolto con la rimappatura?

ho la tua stessa auto e,dopo 1200 km trovo i consumi un po' alti per un tre cilindri turbodiesel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ieri il mio meccanico di fiducia mi ha parlato di un modulo aggiuntivo analogico che, rispetto a quelli tradizionali agisce anche sulla turbina,non solo sugli iniettori.

lui l'ha montato sulla sua auto e, a detta sua, è molto efficace ed inoltre non si corre il rischio di perdere la garanzia perché non fa danni e non lascia tracce una volta rimosso.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, R@ff@3l3 dice:

Salve a tutti.

Ieri il mio meccanico di fiducia mi ha parlato di un modulo aggiuntivo analogico che, rispetto a quelli tradizionali agisce anche sulla turbina,non solo sugli iniettori.

lui l'ha montato sulla sua auto e, a detta sua, è molto efficace ed inoltre non si corre il rischio di perdere la garanzia perché non fa danni e non lascia tracce una volta rimosso.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Seguo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rischio garanzia esiste sempre ! Considera che anche il rischio danni è cmq presente (non che debba succedere davvero, ma c'è !). 

I software della MINI/BMW sapranno sempre se è stato attaccato qualcosa di extra se lo vogliono verificare.

Forse se avessimo qualche link per leggere meglio la questione: fatti dare maggiori info e vediamo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'unico pro del modulo è quello di poterlo togliere in un attimo in caso di problemi. Poi probabilmente non succede,ma può capitare che leggano un errore strano e se vogliono possono contestare qualcosa. Comunque a mio cugino in Skoda la turbina, rotta probabilmente x colpa proprio del modulo, l'hanno cambiata senza fare storie. In definitiva la mappa non è paragonabile a qualsivoglia modulo aggiuntivo. 

Essendo anch' io possessore di One d 95 cv seguo con interesse, specie sulla verifica dei componenti che potrebbero cambiare sulla 116.......News? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
6 ore fa, Eagleone dice:

Se a qualcuno puo' interessare vendo un modulo cntech cr8pro xmini cooper d f56 con telecomando.... io l'ho avuto montato sulla mia prima di rimappare ed andava forte

Msg del mod. wwleone: ti consiglio di aprire un post di vendita per aver maggiori possibilità di realizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
34 minuti fa, Pirandello ha scritto:

Riesumo. Nessuno ha ancora verificato se tra one d e Cooper d cambia solo la mappa? 

Tempo fa su alcuni forum tedeschi, ho letto che la differenza tra mini one e cooper era solo di mappatura della centralina; il fatto di avere 2 differenti potenze era solo di tipo commerciale e non tecnico...

Per quanto riguarda i moduli aggiuntivi, hai mai sentito parlare dei moduli cntech? 

Prova a fare una breve ricerca anche in forum BMW e troverai diverse opinioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sulla One D rimappando la centralina si ottengono circa 140cv di sola elettronica. Il motore è lo stesso B37 della Cooper D depotenziato solo con una mappatura diversa, meccanicamente le vetture sono identiche in tutto e per tutto, non cambia neanche una virgola.

Se avete il driving modes anche i display sportivi vengono aggiornati con la nuova potenza. Se non lo avete si può postmontare.

Mappando da OBD senza smontare la centralina e senza alterare il contatore scritture la garanzia resta valida e la modifica invisibile a qualunque controllo!

Se siete in zona Roma posso darvi una mano per la modifica 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...